Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   opinioni P@lini 911 6.5hp liquido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26072-opinioni-p-lini-911-6-5hp-liquido.html)

145luca 12-03-07 13: 01

opinioni P@lini 911 6.5hp liquido

Ciao da poco ho aquistato una 911 originale:smt127
Ora è tutta a pezzi per una manutenzione generale e per sicurezza personale
Avete consigli particolari?
Sapete indicarmi i pro e i contro di questo modello?
Insomma vorrei conoscerlo meglio prima di iniziare a correre
Vi ringrazio:si:

dminneci 12-03-07 13: 34

non è il top della gamma, ma un ottimo modello..
maneggevole e comoda, la guida è semplice ..
per i consigli...la moto come le altre necessita di manutenzione e serraggio di bulloni...
buon divertimento.

Bara 12-03-07 13: 42

la moto è buona, la polini è da anni che fa questo modello e non lo ha mai modificato, quindi vai tranquillo... parlando con chi ce l'ha o l'ha avuta non presenta grossi problemi, forse l'accesso ad alcuni punti, come ad esempio il carburatore, lascia un pò a desiderare, ma solo x la fattezza del telaio che non essendo tubolare ti impedisce di entrare in più parti come ad esempio sulla mia(basta mollare la fascetta e ce l'hai in mano), io avevo la 910, divertentissima da guidare ma a quanto manutenzione ti faceva un pò morire... x la guida mi dicono che sia un pò duretta e li ci devi far mano te, ma quando la conosci bene, sempre detto da chi la usa, ci fai quello che vuoi... se è ita vai sul sicuro e non te ne pentirai di averla portata a casa...:si:

AnimaL 12-03-07 16: 42

comincia a fare un po' di palestra, xkè la 911 è dannatamente faticosa e tende sempre a rialzarsi, a causa del baricentro alto. sul lento è davvero massacrante per via della scarsa agilità e tende a scivolare leggermente davanti in appoggio nei cambi di direzione rapidi. un altro punto a sfavore è l'anteriore: allarga molto e tende a scivolare soprattutto sul misto e sul lento e in uscita sbacchetta molto facilmente (per questo ti consiglio di montare subito un ammo di sterzo buono).
come vantaggi ha innanzi tutto la comodità: è una poltrona in confronto alle altre moto. il posteriore è molto buono: tiene bene soprattutto in uscita.
sul veloce poi la 911 è formidabile, tanto da andare più forte di dm o altre moto del genere: il posteriore rimane incollato e se sfugge lo fa lentamente e in modo controllato. anche l'anteriore si non si comporta malissimo, anche se pre la sua rigidità tande a saltellare leggermente.
cmq è una moto divertente da guidare e ke nonostante i suoi 12 anni di età sa ancora farsi rispettare. e poi riuscire a tirare forte con una moto del genere da davvero tante soddisfazioni.

145luca 12-03-07 16: 48

:sbav:
vi ringrazio accetto tutte le vostre opinioni

aster76 12-03-07 18: 15

vai da dio!!

apistomassi 12-03-07 21: 29

Una buona cosa è sostituire i supporti pedana con quelli della 911 GP2 , che sono regolabili e sopratutto robustissime.
Mandi Massi

laplace 12-03-07 21: 41

Aggiungo la mia:
moto molto affidabile, comoda come una poltrona ( specialmente per i tipi come me che non sono un fuscello), sicuramente va meglio su circuiti veloci, piuttosto che sul misto stretto.
Tende a spaccare il supporto ( quello a L) che fissa la testa del cilindro al telaio.
Controllalo spesso perchè quando il supporto è rotto poi spacchi la marmitta e magari porta problemi agli altri supporti.
Ho visto qualcuno che ha rinforzato il supporto con una saldatura a filo proprio nell'angolo ( è li che si rompe).
Io preferisco cambiare il supporto onde evitare di irrigidire troppo il tutto e poi spaccare la testa.
Per smontare il carburatore o hai delle manine da fata, oppure devi smontare mezza moto.
Altri difetti per me non ne ha.
L'ho usata una stagione intera senza particolari problemi (a parte una rottura di un prigioniero perchè l'ho stretto senza chiave dinamometrica).
Insomma, se usi la mini per divertirti e non corri dietro alle ultime mode è veramente OK.

Alex33 12-03-07 21: 45

scusate il piccolo OT: sapete il prezzo dei supporti pedana della 911 GP2 ?

apistomassi 12-03-07 22: 11

>sapete il prezzo dei supporti pedana della 911 GP2 ?

18 euro l'uno
Mandi Massi

Alex33 12-03-07 22: 12

grazie! :si:

Dominik 13-03-07 01: 18

guarda parlo da felice possesssore,allora posso dirti inanzi tutto che e comodissima,non tanto facile da guidare ci devi correre molto e quando trovi il suo limite allora potrai giocartela con i telai piu aggiornati,devi pero fare molta pratica,se la frutti a pieno pero ti stanca,unica cosa da fare e montare le pedane ella gp2 perche con le originali tocchi sempre,io le ho montate e pieghi di brutto,vai tranquillo e una moto che ti toglie tantissime soddifazioni e poi e bellissima!!!!!!

AnimaL 13-03-07 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da laplace (Messaggio 324776)
Aggiungo la mia:
moto molto affidabile, comoda come una poltrona ( specialmente per i tipi come me che non sono un fuscello), sicuramente va meglio su circuiti veloci, piuttosto che sul misto stretto.
Tende a spaccare il supporto ( quello a L) che fissa la testa del cilindro al telaio.
Controllalo spesso perchè quando il supporto è rotto poi spacchi la marmitta e magari porta problemi agli altri supporti.
Ho visto qualcuno che ha rinforzato il supporto con una saldatura a filo proprio nell'angolo ( è li che si rompe).
Io preferisco cambiare il supporto onde evitare di irrigidire troppo il tutto e poi spaccare la testa.
Per smontare il carburatore o hai delle manine da fata, oppure devi smontare mezza moto.
Altri difetti per me non ne ha.
L'ho usata una stagione intera senza particolari problemi (a parte una rottura di un prigioniero perchè l'ho stretto senza chiave dinamometrica).
Insomma, se usi la mini per divertirti e non corri dietro alle ultime mode è veramente OK.

quoto in pieno, soprattutto per il supporto. non conosco nessuno ke non sia riuscito a romperlo (me compreso :D).

poi un'altro pregio della 911 è ke è troppo da duri :D :D :smt139 :smt066 :smt066 :smt066 :polini: :1st:

Dominik 13-03-07 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 325414)
quoto in pieno, soprattutto per il supporto. non conosco nessuno ke non sia riuscito a romperlo (me compreso :D).

poi un'altro pregio della 911 è ke è troppo da duri :D :D :smt139 :smt066 :smt066 :smt066 :polini: :1st:

ti quoto a manetta!!!!

Alex33 13-03-07 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 324888)
guarda parlo da felice possesssore,allora posso dirti inanzi tutto che e comodissima,non tanto facile da guidare ci devi correre molto e quando trovi il suo limite allora potrai giocartela con i telai piu aggiornati,devi pero fare molta pratica,se la frutti a pieno pero ti stanca,unica cosa da fare e montare le pedane ella gp2 perche con le originali tocchi sempre,io le ho montate e pieghi di brutto,vai tranquillo e una moto che ti toglie tantissime soddifazioni e poi e bellissima!!!!!!

mi avete quasi convinto a prenderle stè pedane!! fino ad ora mi sono limitato a tagliare i pedalini in gomma xchè ci facevo leva ed era piuttosto pericoloso. con le pedane gp2 non c'è bisogno di segarli?

laplace 13-03-07 21: 17

Io mi trovo bene anche con le pedane avanzate.
Le tocco solo quando volo per terra !!! :smt146
Mi pare costino qualcosina meno di 18 eurini

supermissile 18-03-07 22: 34

tranquillo !!io avevo la 910 e è una mini spettacolo da guidare,poi visto la mia stazza 100kg di peso e 1,80 di altezza sono passato alla 911 dreambike ,e mi sono trovato benissimo:smt136 :smt136 come manutenzione è uguale a tutte le altre mini,il solito controllo frà un turno e l'altro del serraggio bulloni e lubrificazione catena,x il resto è OK:si: :si:x le pedane montaci quelle avansate,e x il carburatore fai la guaina e tubo miscela più lunghi in maniera che allenti la fascetta del collettore e lo sfili pari pari.
buon divertimento e.....dagli gas che lo regge il telaio :smt139 :smt139

Dominik 19-03-07 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da Alex33 (Messaggio 325604)
mi avete quasi convinto a prenderle stè pedane!! fino ad ora mi sono limitato a tagliare i pedalini in gomma xchè ci facevo leva ed era piuttosto pericoloso. con le pedane gp2 non c'è bisogno di segarli?

se tocchi le pedane dell gp2 sei un grande neanche a ripa le ho <tgoccate sono favolose e la mini diventa anche piu comoda!!!

gasgasr1 19-03-07 14: 33

anche io ci ho fatto una stagione intera e ammetto che la 911 è abbastanza comoda...
se metti le mani al motore poi ti regala anche belle emozioni....
quella delle pedane della gp2 non la conoscevo.... dovrò provarlo anche se la mia stazza non ne richiede gran bisogno (168 x 70 kg)... con voi non si finisce mai di imparare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50.