Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ottani (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/25933-ottani.html)

fraja17 09-03-07 23: 44

ottani

un amico vuole aggiungere ottani alla benzina che ne pensate?

Paolo89 09-03-07 23: 56

Bhè dipende...... ke benzina usa il tuo amico?

manu491 10-03-07 01: 46

secondo me è inutile, i motori pronto gara sono già molto spinti di loro e sono studiati per lavorare con benzine normali e rendono già molto bene con quelle, per me il gioco non vale la candela, al limite puoi provare a usare la v-power che ha 100 ottani contro i 96 delle benzine standard ma anche questo per me non è granchè utile (io personalmente uso benzina a 98 ottani, agip blu super nello specifico, solo perchè penso e spero che sia una benzina di qualità un minimo più alta e aiuti a tenere più pulito il motore)

mattia90 10-03-07 07: 53

basta provare, e vedere se ci sono differenze...pero come ha gia detto manu i motori prontogara sono gia molto spinti!

leo#74 10-03-07 08: 44

In campionato la maggiorparte di piloti usa benzina "anormale":smt132 anche se sarebbe vietata!!!
X un uso normale non serve ma con motori superpreparati da "GARA",dove vanno a modificare pure la compressione x questo tipo di benzina,un qualcosina in piu' fa'.

rik 10-03-07 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 322713)
In campionato la maggiorparte di piloti usa benzina "anormale":smt132 anche se sarebbe vietata!!!
X un uso normale non serve ma con motori superpreparati da "GARA",dove vanno a modificare pure la compressione x questo tipo di benzina,un qualcosina in piu' fa'.

quoto con leo e aggiungo che sui motori da gara e sui motori dove la compressione supera i 17:1 la benza "speciale" diventa un esigenza:si:

Dominik 10-03-07 13: 09

se no altro la 100 ottani aiuta a non detonare visto che i 50 sono nell ordine de 15:1!!!

roby27 10-03-07 14: 00

io vado sempre di v-power!:si:

lele#39 10-03-07 14: 48

io pure uso sempre la v-power, mi sembra una benzina pulita e rende bene, quindi perchè cambiare?

leo#74 10-03-07 17: 24

Appena nata la V-power si e' sentito che x le mini era troppo secca!!!!!
Non sono un chimico quindi se sentite la moto piu' performante....ben venga!!!:si:

SRT 10-03-07 22: 34

la v-power ad essere sincero non mi piace....non mi trovo bene,poi a quanto pare per i 2t non va neanche benissimo

uso la Agip :sisi:

cmq usare la 98-99 ottani non è necessario....ma male non fa di certo,anzi,si sta più sicuri,poichè il numero di ottano rappresenta il potere antidetonante della benzina

jourdan975 10-03-07 22: 38

be devo dire che io uso la v-power ma ho sentito che è troppo secca, mettendo un additivo nella benzina come molti fanno si evita la detoanzione e conseguentetemente di rovinare il motore per via della preaccenzione

SRT 10-03-07 22: 50

ragazzi....quando si usano certe benzine o certi oli poi va variata la % dell'olio

ad esempio,con alcune benzine serie (che non è di certo la v-power) e con oli altrettanto seri,capita di vedere miscele al 4% anche ;)

smik82 11-03-07 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 323183)
la v-power ad essere sincero non mi piace....non mi trovo bene,poi a quanto pare per i 2t non va neanche benissimo

uso la Agip :sisi:

cmq usare la 98-99 ottani non è necessario....ma male non fa di certo,anzi,si sta più sicuri,poichè il numero di ottano rappresenta il potere antidetonante della benzina

Quoto, anche a me la v-power non piace.....o meglio, non mi piace più visto che ero un sostenitore di questa benzina ma poi facendo una tanica di verde normale mi sono ricreduto.
Come molti dicono la v-power è secca.....è vero!!
Un'altra cosa....in linea teorica la v-power scalda di più per cui adesso preferisco evitarla...
Un'aqltra cosa fondamentale che ho notato: da una tanica all'altra la normale non cambia la carburazione, la v-power si. ....aggiungiamo il costo superiore delle "aditivate" e alla fine......

rik 12-03-07 14: 11

che intnede per "secca" ?qui lo dicono tutti ma nessno spiega che vuol dire!!

smik82 12-03-07 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da rik (Messaggio 324277)
che intnede per "secca" ?qui lo dicono tutti ma nessno spiega che vuol dire!!

Meno oleosa.
La più oleosa era la vecchia e buona super. Da quello che sò era proprio il piombo a lubrificare.

rik 12-03-07 20: 27

grazie smilk ;)

**Andry89** 12-03-07 21: 22

i motori non sono fatti x quelle benzine cosi raffinate.....usarla sempre invecchia il motore...:si:

Paolo89 15-03-07 23: 23

Io ho sempre usato la V-power e fino ad ora nn ho avuto nessun problema al motore! :si:

zip_sp 16-03-07 09: 35

io ho usato la benzina speciale della repsol ....devo dire che sostanziali cambiamenti non ne ho riscontrati...però sicuramente il motore lavorava meglio ... a bè però cambiava il profumino....sembrava kerosene!!ahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 58.