![]() |
ottani
un amico vuole aggiungere ottani alla benzina che ne pensate?
|
Bhè dipende...... ke benzina usa il tuo amico?
|
secondo me è inutile, i motori pronto gara sono già molto spinti di loro e sono studiati per lavorare con benzine normali e rendono già molto bene con quelle, per me il gioco non vale la candela, al limite puoi provare a usare la v-power che ha 100 ottani contro i 96 delle benzine standard ma anche questo per me non è granchè utile (io personalmente uso benzina a 98 ottani, agip blu super nello specifico, solo perchè penso e spero che sia una benzina di qualità un minimo più alta e aiuti a tenere più pulito il motore)
|
basta provare, e vedere se ci sono differenze...pero come ha gia detto manu i motori prontogara sono gia molto spinti!
|
In campionato la maggiorparte di piloti usa benzina "anormale":smt132 anche se sarebbe vietata!!!
X un uso normale non serve ma con motori superpreparati da "GARA",dove vanno a modificare pure la compressione x questo tipo di benzina,un qualcosina in piu' fa'. |
Quote:
|
se no altro la 100 ottani aiuta a non detonare visto che i 50 sono nell ordine de 15:1!!!
|
io vado sempre di v-power!:si:
|
io pure uso sempre la v-power, mi sembra una benzina pulita e rende bene, quindi perchè cambiare?
|
Appena nata la V-power si e' sentito che x le mini era troppo secca!!!!!
Non sono un chimico quindi se sentite la moto piu' performante....ben venga!!!:si: |
la v-power ad essere sincero non mi piace....non mi trovo bene,poi a quanto pare per i 2t non va neanche benissimo
uso la Agip :sisi: cmq usare la 98-99 ottani non è necessario....ma male non fa di certo,anzi,si sta più sicuri,poichè il numero di ottano rappresenta il potere antidetonante della benzina |
be devo dire che io uso la v-power ma ho sentito che è troppo secca, mettendo un additivo nella benzina come molti fanno si evita la detoanzione e conseguentetemente di rovinare il motore per via della preaccenzione
|
ragazzi....quando si usano certe benzine o certi oli poi va variata la % dell'olio
ad esempio,con alcune benzine serie (che non è di certo la v-power) e con oli altrettanto seri,capita di vedere miscele al 4% anche ;) |
Quote:
Come molti dicono la v-power è secca.....è vero!! Un'altra cosa....in linea teorica la v-power scalda di più per cui adesso preferisco evitarla... Un'aqltra cosa fondamentale che ho notato: da una tanica all'altra la normale non cambia la carburazione, la v-power si. ....aggiungiamo il costo superiore delle "aditivate" e alla fine...... |
che intnede per "secca" ?qui lo dicono tutti ma nessno spiega che vuol dire!!
|
Quote:
La più oleosa era la vecchia e buona super. Da quello che sò era proprio il piombo a lubrificare. |
grazie smilk ;)
|
i motori non sono fatti x quelle benzine cosi raffinate.....usarla sempre invecchia il motore...:si:
|
Io ho sempre usato la V-power e fino ad ora nn ho avuto nessun problema al motore! :si:
|
io ho usato la benzina speciale della repsol ....devo dire che sostanziali cambiamenti non ne ho riscontrati...però sicuramente il motore lavorava meglio ... a bè però cambiava il profumino....sembrava kerosene!!ahah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 58. |