![]() |
lo smagliacatena non smaglia
oggi ho comperato una catena grc e uno smaglia catena bzm.il problema nasce dal fatto che il pernino che serve per smagliare non riesce a spingerlo fuori del tutto e quindi le 2 maglie rimangono ugualmente incastrate.
molto probabilmente sono io che sbaglio,ma sto smagliacatena come và usato? |
Dopo aver avvitato al massimo il perno e a verlo poi risvitato basta tirare che la catena si apre, basta fare un p̣ di forza.
|
Quote:
|
ruota la piastrina liberata...
|
pensavo fosse un thread su biaggi visto il titolo :asd:
|
boss...sei un spammatore :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Potreste postare delle fotine, magari dettagliate, dello smagliatore. Non ne mai visto uno a vicino :/ grazie :bye: |
Quote:
|
Quote:
è vero ci sono cascato pure io |
Quote:
ritornando in It io uso qst metodo per smagliare: metto la catena nello smagliacatena,avvito il grano di sx in modo da tener ferma la catena e poi qll di dx per far uscire il perno.libero la catena dallo smagliacatena e poi incomicio tento di far sganciare le maglie. per rincongiungerla : posiziono il perno nel foro de grano di sx(qll senza perno),ricongiungo le 2 estremità della catena,inserisco una brugola da 2 nel foro dello smagliacatena in modo da tenere in posizione la maglia da ricongiungere.avvito il grano di dx finche il perno finche non ha toccato la maglia è esatto come procedimento? |
|
Quote:
|
|
e' il modello che vorrei prendermi anch'io quando ritiro la motina... :sbav:
|
idem .. ma a sto punto aspetto d vedere se la cosa funziona... :doh: :doh: :doh:
|
Porca pupazza Heavy, io ho lo smagliacatena BZM uguale al tuo, ed anch'io la prima volta mi sono dovuto "inventare" come usarlo, ma il mio funziona egregiamente! :/
Prova a stringere fino al max il perno, e magari a tirare con più forza le due estremità della catena, nel punto in cui devi aprirla (dopo aver sfilato il perno, ovvio) Ti sconsiglio vivamente di mescolare parti di catena buona, con quella schifosa cinese, per recuperare qualche maglia: i miei tentativi sono stati molto deludenti! :/ |
@heavymachinegun
allora ce la hai fatta? :rotfl: :rotfl: :rotfl: dai che sto aspettando per prenderlo pure io !!! :doh: :doh: :doh: |
Quote:
|
Quote:
|
detto fatto .. x la cetena ho usato il frex e cn i soldi dello smagliacatena me ne sono prese 2 + lunghe cn le falsemaglie !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
poca spesa tanta resa!!! :wink: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 53. |