![]() |
ho una cinesina con carburatore dell'orto 12 da scooter, lamella e pacco monopetalo e filtro in spugna tnt; da qualche giorno la mini non ne vuole sapere di stare accesa: al minimo ci sta ma come apro un mm di gas si spegne come se fosse estremamente magra; potrebbe sembrare normale ma il fatto che mi fa strano ? che un paio di settimane fa ho fatto 2 pomeriggi in pista con la stessa configurazione e non mi aveva dato problemi...
|
Controlla che non sia intasato il getto del massimo, puliscilo con benza e soffiaci forte, meglio con un compressore.
|
l'ho fatto, ho pulito tutto il carburatore, no controllato il galleggiante e lo spillo del galleggiante, ho controllato che il filtro non aspirasse aria fasulla ma niente :mann:
|
colore candela?
|
biancaastro con una macchia marrone scuro dalla parte dell'attacco dell'elettrodo
|
potrebbero essere le lamelle troppo spesse che non fan passare benzina?
|
0,25 carbonio polini
il discorso ? che con gli stessi identici pezzi, la stessa identica carburazione a inizio ottobre ho girato e la mini andava da dio... che possa essere il ?cambio di stagione? che mi fa sto lavoro? :idiot: :idiot: :idiot: |
prova a cambiare il getto del massimo mettendone uno maggiore... non ci si scappa se la candela ? bianca c?? poca benza e troppa aria...
|
difatti ? l'unica soluzione....
vorrei capire come ho fatto a girare lo stessso un mese fa.... |
Mi inserisco nel discorso carburatori/carburazione per porvi un quesito, avrei la possibilit? di prendere un dell'orto 15/15 35 euro o un 17/17 70 euro. Quale prendo?
Qualcuno ha il 15/15 o sa come va sulle nostre motine? Serve il collettore specifico e va bene anche il nostro cinese? Grazie. |
Per manu: probabilmente aspiri aria da qualche parte, se prima la carburazione era giusta, daccordo che la temperatura dell'aria sar? pi? bassa, per?... potresti aspirare aria dal pacco lamellare, dall'attacco del carburatore o dai paraoli.
Per alberto: per gli sha 15/15 o 17/17 devi cambiare il collettore. Come consiglio ti direi di prendere un 18 phbg per? considera che da carburare ? un p? bastardello! :asd: |
Quote:
|
ma la candela di che colore ??
qnd avevo 14 anni avevo un ciao elaborato e ho girato 2 settimane ?tranquillamente?.un giorno di punto in bianco si ? spento e praticamente riusciva a rimanere in moto e a muoversi solo con l'aria tirata.era magro da far paura.ho aumentato il getto di 10 punti ed ? tornato + performante di prima un appunto,ricordo che in qll 2 settimane il rumore di aspirazione era davvero elevato se confrontato ai db emessi dopo la carburazione |
ho gi? controllato di non aspirare aria dal colletore o dal pacco e ? tutto a posto
oggi vedo di rimediare un getto bello grosso (tipo il 105 che avevo sullo scooter con lo stesso filtro :asd: ) poi vediamo... |
per i dell'orto serve sempre un collettore, io prenderei il 15 :si:
|
raga aiutatemi xk? mi sto incazzando veramente: oggi ho preso il getto da 104 (avevo un 93): l'ho provata ad accendere e i primi colpi stava solo al minimo e si spegneva col gas, cos? non so xk? mi ? venuto in mente di mettere un goccio d?olio nel serbatoio: la moto si ? accesa e con il gas non si spegneva anche se era esageratamente grassa. cos? ho pensato che fosse la miscela ?vecchia? che non fosse pi? in condizione ottimale, cos? ho rimesso la carburazione di prima e miscela ?nuova?: la moto si ? accesa, all'inizio sembrava essere tornata a posto ma dopo 3-4 sgasate si ? rispenta! aiutatemi se no la mini fa una finaccia :mann: :mann: :mann: :doh: :doh: :doh:
|
nessuno che mi da una mano? :cry: :cry: :cry:
|
sicuro che non ci siano altri problemi nell alimentazione?
il rubinetto non hai riutilizzato l'originale,vero? |
non ho ne rubinetto ne filtro xk? mi avevano dato problemi in precedenza
|
la candela hai controllato di che colore ??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13. |