Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   catena g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25804-catena-g1.html)

.zek. 07-03-07 23: 58

catena g1

raga la catena si sta mangiucchiando la mia pmt 41....cosa fare?tocca appena appena e me la consuma,x risolvere sto problema cosa consigliate?

grade 08-03-07 01: 54

metti tra la corona ed il cerchione una guarnizione in gomma che ti possa far da spessore!!!!!ma controlla sempre che il pignone sia in asse con la corona!!!!!!!!

Partyboy#73 08-03-07 23: 31

quoto:si:

DVD 09-03-07 14: 51

non è che hai la catena lenta?...mi sta venendo un dubbio...forse ho lo stesso problema...mah...cmq guarda se la catena ha la giusta tensione1

.zek. 09-03-07 18: 26

no la catena è ok
proverò a mettere 1 spessore

mercurees 09-03-07 18: 33

dovresti

quanta è la distanza tra la catena e la gomma? misurala e fammi sapere che la confrontiamo con la mia.

ciao

.zek. 10-03-07 04: 12

nn c'è distanza tocca proprio sarà 1 o al max 2 mm...mi sta consumando lentamente la pmt41:mann:

mercurees 10-03-07 14: 43

distanziali

ci deve essere almeno 5 0 6 mm..
controlla che hai rimontato i distanziali ruota al contrario.. quello più corto (lato interno) va dal lato corona fammi sapere.

ciao

.zek. 10-03-07 14: 57

se ti è possibile mi posteresti delle foto del tuo posteriore...grazieee

madocebell 10-03-07 15: 19

ragazzi facciamo i bravi ed evitiamo queste richieste HOT!!!:rotfl:

non potevo evitare di scriverlo:rotfl:

mercurees 10-03-07 15: 27

della mini si

il posteriore della mini lo fotografo dopo...
anche se... mi sa che hai semplicemente il cerchio montato al contrario cioè corona invertita rispetto al disco verifica...
ciao

miniucciolo 10-03-07 19: 35

Come si fa a controllare che il cerchio non sia montato al contrario?
Grazie

mercurees 10-03-07 21: 35

allora

allora il cerchio è fatto in modo da avere un distanziale più lungo dove va la corona in modo che la catena non tocchi la gomma.. il disco invece si monta su quello più corto e si trova a filo con il copertone
capito?

x quanto riguarda i distanziali sul mozzo quello più corto va dal lato corona
ciao

miniucciolo 11-03-07 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 323147)
allora il cerchio è fatto in modo da avere un distanziale più lungo dove va la corona in modo che la catena non tocchi la gomma.. il disco invece si monta su quello più corto e si trova a filo con il copertone
capito?

x quanto riguarda i distanziali sul mozzo quello più corto va dal lato corona
ciao

Sbaglio o c'è una contraddizione?il distanziale corto da che lato va?

mercurees 11-03-07 18: 02

no

nessuna contraddizione... la corona si monta sul cerchio dal lato dove dista di più (il distanziale + lungo ma parlo del cerchio) e dallo stesso lato (destra) si deve montare il distanziale (quello che si infila sul mozzo) più corto perchè la ruota deve essere centrata...
ciao

.zek. 12-03-07 03: 41

raga ho risolto il cerkio era stato montato male...cioè la corona andava dove stava il disco e viceversa....ok....
grazie mercurees....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 48.