![]() |
Informazioni per aquisto minimoto
Ciao a tutti
è da qualche giorno che vi leggo nel forum e finalmente mi sono deciso. ho deciso di acquistare la mai prima minimoto. Siccome per me è la prima ho deciso di puntare su una cinesina a liquido, per non spendere molto (con 200 euro dovrei cavarmela). quanto è la spesa per le prime modifiche (e quali mi conviene fare?)? ho visto che qualcuno è di Lucca, dove potrei rivolgermi per fare le modifiche? oppure è meglio prendere la banshee (400 euro) e tenerla com'è? accetto consigli!!! ciauuu |
La banshee i suoi 400 euri li vale tutti. Io ti consiglio la Banshee
|
guarda fai bene a prenderti una cinesina per iniziare, con le dovute modifiche ci si diverte molto anche con queste!!
se dai un'occhiata nella sezione guide ci sono molte discussioni su come "approcciarsi" al nuovo mezzo, lì troverai tutte le risposte :D |
ho visto nelle guide, ma mi serve qualcosa di concreto.
tipo quanto mi viene a costare modificare una C1 per esempio... |
nn sprecare 400 euro per la banshee!!!prendi una bella c1, telaio a traliccio!!!poi è inutile che ti dico quanto spendi per modificare, perchè dipende da cosa vuoi modificare!!! è una variabile che va dalle 50 alle 400 euro e anche molto di più!! per me prima regolala, divertiti così, prendi confidenza e poi incominci a ritoccarle frizione, carburatore, gomme, .........
|
mah...la c1 originale nn è che va tanto, a sto punto è meglio una banshee che va gia meglio da originale!
|
si ma se alla c1 metti in modifiche i soldi che risparmi, la c1 vola e la banshee no
|
Quote:
Stanotte avevo sentito il botto da casa mia... |
ok
ma se prendo una C1 qualsi sono le modifiche da fare (iniziali) per renderla almeno decente? all'incirca quanto mi vengono a costare queste modifiche? |
Diciamo ke inizi cn le modifiche e non smetti più...!Sempre problemi con ste C1!
|
Se vuoi iniziare con una cinese prendi una Z1 oppure una banshee, spenderai molto meno in modifiche. Sostituisci la gabbia a rulli, controlli la viteria e la carburazione e per iniziare sei già a posto. Più avanti prendi una bella frizione e un treno di pmt, anche usate.
Ciao |
Ciao mio consiglio vai di c1!250 euro piu le spedizioni!le altre spendi 400 euro!con 200 euro di modifiche sulla c1 vedi che sverniciata gli dai alle z1 ecc. ecc. (dipende poi dal manico che hai!1 cosa candela e carburatore "anche usato è ok", filtro benzina e guarnizioni cilindro!quando hai consumato frizione e gomme cambiale assolutamente con materiale italiano!
Ciao |
Quote:
|
ciao thomas,la mia c1 sta girando quasi tutte le domeniche da piu di un anno.ho sostituito solo le viti,le gomme con le ottime pmt,e alcune frizioni xche non sapevo regolarle.carburatore,filtro,freni,tutto replica.non ho mai perso un turno.per iniziare cambia l'indispensabile conosci i tuoi limiti e divertiti.ciao
|
ciao a tutti, possiedo una minimoto cinese ad aria che ho acquistato per mio figlio di 10 anni, ma essendomi appassionato anch'io vorrei comprarne una leggermente più potente. Che ne dite della ******:smt139 a 174.50 euro su e-bay?
|
meglio una bella banshee
|
Quote:
Diciamo che come base per rendere decente la c1 oltre alle modifiche ci vuole un po di manualita meccanica e un minimo di attrezzatura.Di soldi direi che con circa 100 euro prendi cuscinetti vari italiani,rulliera,guarnizioni,leve e pastiglie freni etc,piu che altro è la rottura che ogni tanto qualche pezzo cinese si rompe!:mann: Questo per renderla affidabile.Per renderla piu performante direi 250 euro per: -gomme PMT T40 o T41 -carburatore da 18dell orto+collett+filtro -marmitta pancia grossa usata Ciao!:si: Questo ESCLUDENDO la manodopera,cioè se i lavori li fai in casa. |
io ti consiglio la banshee...la togli dalla scatola e inizi a girarci con la c1 purtroppo no!
|
e se prendessi una C1 usata già messa apposto? ne ho viste alcune sul mercatino del forum...
che ne dite? |
Quote:
ecco la mia C1:si: :si: http://img137.imageshack.us/img137/6583/dscf2546kg5.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21. |