Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cassetta attrezzi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/25770-cassetta-attrezzi.html)

Joker79 07-03-07 18: 13

Cassetta attrezzi

Che utensili avete nella vostra cassetta degli attrezzi?
Io dovrei comprarmi tutti gli attrezzi perchè fino ad ora ho utilizzato quelli di mio cognato e adesso volevo farmi anche io una cassetta degli attrezzi...
Che marche mi consigliate e soprattutto quali sono gli utensili principali che uno deve avere nella propria cassetta?
Ciao e grazie a tutti...

DIGIO 07-03-07 18: 43

Ciao, metti un set di chiavi esagonali, chiavi inglesi da 7-8-10-12-17-21. Pinza per i seeger, cacciaviti, pinza, martello, lima...questo è il minimo indispensabile, poi vedi tu se ti serve altro;)

rik 07-03-07 19: 07

c'è una giuda a riguardo

manu84 07-03-07 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da WillyMicky (Messaggio 320404)
Che utensili avete nella vostra cassetta degli attrezzi?
Io dovrei comprarmi tutti gli attrezzi perchè fino ad ora ho utilizzato quelli di mio cognato e adesso volevo farmi anche io una cassetta degli attrezzi...
Che marche mi consigliate e soprattutto quali sono gli utensili principali che uno deve avere nella propria cassetta?
Ciao e grazie a tutti...

:rotfl: :rotfl: è un pò difficile risponderti perchè per esempio io vado in giro con tre valigie e dentro ci stanno anche cose inutile però sembra sempre che mi manchi qualcosa, mentre altri invece si portano poche cose, cmq il minimo indispensabile sono cacciaviti, chiavi inglesi e a brugola, martello, rondelle e dadi vari..chiaramente nn deve mancarti lo smagliacatena e la chiavetta x registrare la frizione

heavymachinegun 07-03-07 19: 36

talmente tante di qll cose che da far paura,2 serie di chiavi a brugole (a L e a T),pinze varie,cacciaviti,chiavi a bussola,leve smonta gomme,tutti gli estrattori(frizione,volano,cuscinetti ecc) chiavi torx,stagno da 1mm ,calibro ,frenafiletti,2 marterlli(gomma e metallo) 2 lime(tonda e piana) ecc
nella parte sotto del trolley ho ,8 masse frizione,1 frizione completa,kit molle,kit avviamento,fili dei freni con guina,2 porta minuteria,4 semimanubri,il kit freni a filo con relative staffe,torretta trasponde,3\4 corone,3 pignoni,1 catena di scorta,l'imbuto,4 candele,pasta rossa ,nera e PIK e poi altra roba che non sò di avere ma c'è...

cmq sposto...

Nick 07-03-07 20: 37

Anke io porto via un sacco d attrezzi!! Nn si sa mai...:si: Cmq le marche migliori sono: Usag, Beta e Pastorino, le uso tutti i giorni nella officina dove lavoro e sn indistruttibili!!:si: :smt150

GIOVA#86 07-03-07 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 320680)
Anke io porto via un sacco d attrezzi!! Nn si sa mai...:si: Cmq le marche migliori sono: Usag, Beta e Pastorino, le uso tutti i giorni nella officina dove lavoro e sn indistruttibili!!:si: :smt150

quoto!

ale88kami 08-03-07 00: 24

io ci porto di tutto tutte le viti di ricambio pezzi per mini poi tutti i caciaviti kiavi inglesi dall 7 alla 22 esagonali tutto il set cmq se vuoi marke buone vai di beta

mattia90 08-03-07 07: 19

io ho una cassetta piena di roba, ma tutta in disordine...manco io so che c'è dentro!

skipdj 08-03-07 08: 27

più ferri hai e meglio è!
ci può essere un kit minimo, ma è meglio portarsi dietro tanti ferri visto che in pista ti succedono le cose più strane!
fatti una scorta anche di dadi, perni e rondelle di qualsiasi tipo!

smik82 08-03-07 11: 36

Come attrezzi:
-Set chiavi a brugola a L
-Set chiavi a brugola a T
-Pinza normale
-Pinza a becchi
-Pinza per seger piccola
-pinza per seger grande
-leve smonta gomme
-Chiavi da 7,8,10,12,13,17,21
-martello in gomma
-martello in ferro
-calibro (meglio se digitale)
-cacciaviti vari
-Estrattori
-smonta pignone
-buretta graduata per miscela

Come ricambi:
-kit messa in moto completa
-corone 66-68-70-72-74
-pignoni 6-7-8
-pompa acqua di scorta
-filtri benzina
-tubo benzina e acqua
-serie completa di getti (nel mio caso da 85 a 110)
-frizione completa di scorta (possibilmente già rodata)
-or pompa acqua
-or cilindro e guarnizioni varie
-catena
-molle, guidamolle e perni vari per frizione
-pastiglie freno
-cavi freno e acceleratore
-leve freni
-candela
-pippetta candela
-bobina
-frenafiletti
-motorblack
-nastro isolante
-perno ruota
-viti e dadi vari
-campana con carter
-filtro di scorta
-collettore aspirazione
-guarnizioni scarico
-molle scarico
-olio miscela
-grasso catena
-sgrassante spay
-diluente anti siliconico
-carta
-guanti in lattice
-acqua distillata
-acqua santa (per ogni evenienza)
-cerotti (non si sà mai)
-disinfettante (come sopra)

Diciamo che se rompi e non sei proprio sfigato la giornata riesci a farla senza dover andare a casa perchè ti manca qualcosa.

smik82 08-03-07 11: 40

ah, dimenticavo....per mettere dentro tutta quella roba che ho elencato questo fà al caso nostro:

http://www.brunoro.net/images/Foto/C...la_Ferrari.jpg

francesco.roma 08-03-07 19: 44

prima di tutto dipende da che moto hai......
e poi comprati le chiavi a brucola lunghe e buone possibilmente con il pallino in testa.....

skipdj 08-03-07 20: 02

ma il pallino a che serve?
non l'ho mica capito

smik82 08-03-07 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 321613)
ma il pallino a che serve?
non l'ho mica capito

Evitate di usare quelle a palla, rischiate di spanare le viti......Io ne ho una palla e sono più le eresie che tiro quando spano una vite che la comodità che mi dà.
Cmq serve a usare la chiavè un pò angolata e non solo in asse come una chiave normale.:si:

skipdj 08-03-07 21: 00

ah...ecco a cosa serve...
allora continuo ad usare quelle classiche..

Joker79 08-03-07 22: 24

Grazie ragazzi...
Siete sempre di un grosso aiuto...
Stavo vedendo un pò i prezzi in giro e gli utensili della Beta e dell'Usag sono un pò troppio cari per le mie tasche...
Allora probabilmente indirizzavo la mia scelta sugli attrezzi della Pastorino...
Che ne dite?

smik82 09-03-07 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da WillyMicky (Messaggio 321813)
Grazie ragazzi...
Siete sempre di un grosso aiuto...
Stavo vedendo un pò i prezzi in giro e gli utensili della Beta e dell'Usag sono un pò troppio cari per le mie tasche...
Allora probabilmente indirizzavo la mia scelta sugli attrezzi della Pastorino...
Che ne dite?

Mi sà che costino quasi di più pastorino.
Cmq di buon devi prendere queste cose qui, il resto può essere anche un pò meno "professionale":si:

-Set chiavi a brugola a L
-Set chiavi a brugola a T
-Pinza per seger piccola
-pinza per seger grande

smik82 09-03-07 12: 24

Brugole:
http://cgi.ebay.it/BETA-CHIAVI-BRUGO...QQcmdZViewItem

skipdj 09-03-07 12: 58

ti consiglio di prendere un cacciavite a croce della beta!
ieri per serrare i dischi dei freni ne ho rotti due di sti cacciavite made in cina :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01.