![]() |
Cassetta attrezzi
Che utensili avete nella vostra cassetta degli attrezzi?
Io dovrei comprarmi tutti gli attrezzi perchè fino ad ora ho utilizzato quelli di mio cognato e adesso volevo farmi anche io una cassetta degli attrezzi... Che marche mi consigliate e soprattutto quali sono gli utensili principali che uno deve avere nella propria cassetta? Ciao e grazie a tutti... |
Ciao, metti un set di chiavi esagonali, chiavi inglesi da 7-8-10-12-17-21. Pinza per i seeger, cacciaviti, pinza, martello, lima...questo è il minimo indispensabile, poi vedi tu se ti serve altro;)
|
c'è una giuda a riguardo
|
Quote:
|
talmente tante di qll cose che da far paura,2 serie di chiavi a brugole (a L e a T),pinze varie,cacciaviti,chiavi a bussola,leve smonta gomme,tutti gli estrattori(frizione,volano,cuscinetti ecc) chiavi torx,stagno da 1mm ,calibro ,frenafiletti,2 marterlli(gomma e metallo) 2 lime(tonda e piana) ecc
nella parte sotto del trolley ho ,8 masse frizione,1 frizione completa,kit molle,kit avviamento,fili dei freni con guina,2 porta minuteria,4 semimanubri,il kit freni a filo con relative staffe,torretta trasponde,3\4 corone,3 pignoni,1 catena di scorta,l'imbuto,4 candele,pasta rossa ,nera e PIK e poi altra roba che non sò di avere ma c'è... cmq sposto... |
Anke io porto via un sacco d attrezzi!! Nn si sa mai...:si: Cmq le marche migliori sono: Usag, Beta e Pastorino, le uso tutti i giorni nella officina dove lavoro e sn indistruttibili!!:si: :smt150
|
Quote:
|
io ci porto di tutto tutte le viti di ricambio pezzi per mini poi tutti i caciaviti kiavi inglesi dall 7 alla 22 esagonali tutto il set cmq se vuoi marke buone vai di beta
|
io ho una cassetta piena di roba, ma tutta in disordine...manco io so che c'è dentro!
|
più ferri hai e meglio è!
ci può essere un kit minimo, ma è meglio portarsi dietro tanti ferri visto che in pista ti succedono le cose più strane! fatti una scorta anche di dadi, perni e rondelle di qualsiasi tipo! |
Come attrezzi:
-Set chiavi a brugola a L -Set chiavi a brugola a T -Pinza normale -Pinza a becchi -Pinza per seger piccola -pinza per seger grande -leve smonta gomme -Chiavi da 7,8,10,12,13,17,21 -martello in gomma -martello in ferro -calibro (meglio se digitale) -cacciaviti vari -Estrattori -smonta pignone -buretta graduata per miscela Come ricambi: -kit messa in moto completa -corone 66-68-70-72-74 -pignoni 6-7-8 -pompa acqua di scorta -filtri benzina -tubo benzina e acqua -serie completa di getti (nel mio caso da 85 a 110) -frizione completa di scorta (possibilmente già rodata) -or pompa acqua -or cilindro e guarnizioni varie -catena -molle, guidamolle e perni vari per frizione -pastiglie freno -cavi freno e acceleratore -leve freni -candela -pippetta candela -bobina -frenafiletti -motorblack -nastro isolante -perno ruota -viti e dadi vari -campana con carter -filtro di scorta -collettore aspirazione -guarnizioni scarico -molle scarico -olio miscela -grasso catena -sgrassante spay -diluente anti siliconico -carta -guanti in lattice -acqua distillata -acqua santa (per ogni evenienza) -cerotti (non si sà mai) -disinfettante (come sopra) Diciamo che se rompi e non sei proprio sfigato la giornata riesci a farla senza dover andare a casa perchè ti manca qualcosa. |
ah, dimenticavo....per mettere dentro tutta quella roba che ho elencato questo fà al caso nostro:
http://www.brunoro.net/images/Foto/C...la_Ferrari.jpg |
prima di tutto dipende da che moto hai......
e poi comprati le chiavi a brucola lunghe e buone possibilmente con il pallino in testa..... |
ma il pallino a che serve?
non l'ho mica capito |
Quote:
Cmq serve a usare la chiavè un pò angolata e non solo in asse come una chiave normale.:si: |
ah...ecco a cosa serve...
allora continuo ad usare quelle classiche.. |
Grazie ragazzi...
Siete sempre di un grosso aiuto... Stavo vedendo un pò i prezzi in giro e gli utensili della Beta e dell'Usag sono un pò troppio cari per le mie tasche... Allora probabilmente indirizzavo la mia scelta sugli attrezzi della Pastorino... Che ne dite? |
Quote:
Cmq di buon devi prendere queste cose qui, il resto può essere anche un pò meno "professionale":si: -Set chiavi a brugola a L -Set chiavi a brugola a T -Pinza per seger piccola -pinza per seger grande |
|
ti consiglio di prendere un cacciavite a croce della beta!
ieri per serrare i dischi dei freni ne ho rotti due di sti cacciavite made in cina :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01. |