Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ho bisogno di piccoli aiuti su blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2554-ho-bisogno-piccoli-aiuti-blata.html)

millennio 11-01-06 20: 42

ho bisogno di piccoli aiuti su blata

1 problema: se monto la bobina male ad occhio senza spessimetro, brucio le candele? ( mi è venuto questo dubbio, perchè ogni tanto devo cambiare candela, perchè non mi parte + la mini)

2 ho carburatore dell'orto da 15... la mini sembra carburburata, va bene, ma ho paura che sia magra come lo vedo?
ho smontato la candela, ma non capisco se è magra o carburata perfettta.
magari se qualcuno con carburatore e pacco zocchi mi dice che gigler ha su...

3 con rapporti 6-70 quante maglie deve avere la catena?

grazie

lorey 11-01-06 20: 45

Per la bobina, se la monti troppo lontana la scintilla potrebbe essere insufficiente, troppo vicina l'unico rischio è che tocchi sul volano.

Controlla il colore dell'isolante centrale (dell'isolante ceramico). Di che colore è. Se è perfetta il colore è nocciola e sul fondo dell'isolante deve esserci un collarino di depositi di colore nero di circa 3mm.

Per le maglie della catena non lo sò.

Sks28 11-01-06 21: 31

per la catena, l'unica è fare delle prove, io con la stessa catena monto 6/74 (una figata nello stretto ma questa è un altra storia), 6/68 e 7/68

Fedevelox 11-01-06 22: 11

Re: ho bisogno di piccoli aiuti su blata

Quote:

Originariamente inviata da millennio

2 ho carburatore dell'orto da 15... la mini sembra carburburata, va bene, ma ho paura che sia magra come lo vedo?
grazie

controlla il color nocciola deve esse un color nocciola meglio se + scuro ... gira cn la mini e quando il motore è bello caldo senza farlo andare al minimo spegnilo e verifica il colore! :wink:

heavymachinegun 11-01-06 23: 04

1) se hai in calibro cerca qlcs che abbia lo spessore che ti serve e lo interponi tra volano e bobina,altrimenti ti vai in ferramenta e ne comperi uno cosi ti sei levato il pensiero.bruciare le candele non penso,ma se è troppo vicino il campo magnetico varia di troppo e quindi in teoria ha troppa corrente in ingresso e la moltiplicazione di conseguenza è maggiore a qll che ti serve

2)se è magra te ne accorgi perchè quando è calda le prestazioni calano leggermente rispetto all mini fredda.la candela è l'unica che può dirti come stai girando

3)mai capito...

millennio 12-01-06 14: 29

lo spessore bobina / volano deve essere di 3 decimi no?

henry 12-01-06 14: 48

..deve passare precisa una scheda telefonica.
ciao

millennio 12-01-06 15: 41

io ho 4 schede telefoniche e tutte sono di misure differenti, per favore mi dite se sono 3 decimi o 4 o 5 ....

Anomino 12-01-06 15: 46

henry 12-01-06 16: 09

Quote:

io ho 4 schede telefoniche e tutte sono di misure differenti, per favore mi dite se sono 3 decimi o 4 o 5 ....

...hai una blat@...non una 360 modena spider....fra una scheda telefonica e l'altra non ci correrà mica 1 centimetro???quindi vanno bene tutte...se vuoi sapere i centesimi precisi....non posso aiutarti.
ciao

jumphy 13-01-06 18: 58

Re: ho bisogno di piccoli aiuti su blata

Quote:

1 problema: se monto la bobina male ad occhio senza spessimetro, brucio le candele? ( mi è venuto questo dubbio, perchè ogni tanto devo cambiare candela, perchè non mi parte + la mini)

ho smontato la candela, ma non capisco se è magra o carburata perfettta.
magari se qualcuno con carburatore e pacco zocchi mi dice che gigler ha su...

3 con rapporti 6-70 quante maglie deve avere la catena?ciao ma tu che gigler hai???a me il carbu 15 mi è appena arrivato e monta un 87!mi dai un margine in cui muovere visto che di carburatori non ne so un tubo'??grazie

grazie

supertoy 09-02-06 20: 44

Ho montato una bobina grigia bzm sulla mia C1 con pipetta a vite senza pirolino...fasatura a 0,04....ragazzi devo dire che è veramente una bomba ve la consiglio vivamente per la modica somma di 37 eurini

lorey 09-02-06 21: 30

Supertoy, 0,04 ??? 4 centesimi e come hai fatto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq la misura giusta è 0,3 mm (tre decimi) come ha detto bennymax.

dminneci 10-02-06 16: 32

la catena deve essere adeguata alla corona e al pignone, te considera che i tendicatena e il perno della ruota devono essere più o meno centrali al registro sul telaio..poi di qualche millimetro nn cambia nulla, l'importante è che non rimanga troppo tirata o ciondolona..

supertoy 10-02-06 20: 13

scusate ho aggiunto uno zero :wink: :wink: :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.