Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   dopo la curva si spegne (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/25490-dopo-curva-si-spegne.html)

mancho07 03-03-07 14: 31

dopo la curva si spegne

quando vado in pista capita sovente che dopo una curva mi dia dei vuoti..e spesso dopo questi si spegne...
quando la riaccendo capita che se accellero si spegne...
a volte la scuoto un po',la riaccendo e tutto torna ok...faccio 15 minuti e poi ricapita...
cosa puo' essere?
semplice carburatore sporco o altro?
ho provato a regolare il minimo ma cambia poco....se non la frequenza..forse devo solamente trovare il giusto punto del minimo?
che mi dite?

browning84 03-03-07 14: 43

carburatore ?????!!!!

mancho07 03-03-07 14: 54

immagino di si...ma me ne intendo poco quindi non capisco cosa del carburatore non va....se sporcizia o altro

browning84 03-03-07 15: 00

prova a dargli una ripulita......... eventualmente mettigli anke un filtro benzina se non lo hai montato

valerioemme 03-03-07 15: 01

se il carbu è originale, prob. è quello... hanno sempre problemi, quindi se vuoistar tranqui prenditi un del'orto, o almeno un replica dell'orto.

mancho07 03-03-07 15: 08

si è originale...non l'ho toccata...normalmente va benissimo...solamente a volte capita quello che ho detto precedentemente e volevo piu' che altro capire il perchè...di sicuro lo ripulisco dopo 3 mesi di sosta ai box...lo collaudo (premetto che anche se si ferma ogni 20 minuti per un po' va bene,prima ci prendo la mano con la mini)
xè gli altri hanno le mini identiche,prese assieme ma quasi mai a loro capita...inoltre...cambiare la candela originale mi puo' aiutare in qualche cosa?

mancho07 03-03-07 15: 09

il filtro benzina non è gia sul tubicino benzina dopo il serba?se è quello c'è gia

Numero1 03-03-07 15: 20

gallegiante del carburatore mi facevo lo stesso a me quando avevo la cinesina!!!pulisci e alza un pochino la forcina che tiene il gallegiante ciao!!!!

mancho07 03-03-07 15: 27

sai...ho pensato anche al galleggiante...bhe...tanto che smonto guardo tutto...il piu' era capire il problema d'origine per capire la soluzione...

Numero1 03-03-07 16: 06

ok!ricordati alza un pochino la forcina!cosi ha un pò più di gioco il gallegiante!se riesci cambialo il carb altrimenti ti manda ai pazzi!visto che apri sostituisci le lamelle,metti delle 0,25 ovvero le polini gialle,dovrei avercele da qualche parte se le trovo te le regalo con la posta prioritaria!poi se trovi le mollette zocchi metti alche quelle alla frizione,costo 7-8euro,ultima cosa se apri il motore togli la fascia sotto e dai una bella allargatina a tutto!togli le alette al volano,una si e 2 no,se trovi un paio di gomme decenti anche usate metticele,per il resto nn spenderci troppi soldi su quella mini se ti appassioni compra un mini seria,è un consiglio che ti do ci sono passato prima di te!cmq cosi ti diverti lo stesso tantissimo!!!

mancho07 03-03-07 16: 19

io volevo giusto far si che la mia non si spenga in curva
non vorrei modificarla troppo...non merita spendere per quella...
quello che risparmio per la modifica lo tengo per comprarmi poi quella seria il prox anno
anche xè ora come ora...giriamo 20 minuti per turno...(in 2 ore di pista si fanno 3 turni)e lo scherzo me lo fa giusto alla fine del turno...per il resto va bene e mi diverto

mancho07 03-03-07 21: 06

quindi?che altri consigli potete darmi?
e per fare qualcosa di artigianale..sono con lima e trapano..cosa posso fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 12.