Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Avviatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2538-avviatore.html)

giggiox 11-01-06 18: 01

Avviatore

Magari è un'idea un po' scema, ma smontando il carter lato avviamento ho visto che sulla ventolina di raffreddamento ci sono 2 fori filettati all'interno delle "palette".
Ma se uno a quei 2 fori ci attacca una barra metallica, con al centro una vite con la testa a croce o a brugola, basta usare un avvitatore o un trapano per ruotare il tutto. Una volta avviata, basta allontanare l'attrezzo e via!! Stile MotoGp!!!!!

bonzo 11-01-06 18: 10

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

idea interessante :si:

ghego 11-01-06 18: 17

la 4t si accende così...

giggiox 11-01-06 18: 19

Giuro che ignoravo il 4 tempi. Ma che sappiate, esiste un accessorio del genere da attaccare al trapano o si va di "fai da te"???

ghego 11-01-06 18: 21

la 2° che hai detto

bonzo 11-01-06 18: 27

trapano a batterie con un blister a brugola e il gioco è fatto, solo bisogna vedere quanto deve essere potente il trapano....

Fedevelox 11-01-06 18: 30

:wink: a questo nn avevo pensato ..certo che per i motori cn il 49cc c vorrebbe una gran bel avvitatore .. ma pio come giri senza il carterino?

giggiox 11-01-06 18: 53

Beh, magari si potrebbe scavare il carter avviamento originale e mettere una griglietta o rete metallica... qualcosa del genere insomma.

Sks28 11-01-06 18: 55

:rotfl: :rotfl: mi tornano in mente i vekki tempi di minibike.it.....ki è ke l'aveva fatto? forse m600dark

Fedevelox 11-01-06 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Beh, magari si potrebbe scavare il carter avviamento originale e mettere una griglietta o rete metallica... qualcosa del genere insomma.

buon lavoro caro e complimenti x l'inventiva! :wink:

M4x_R4C1N6 11-01-06 22: 27

l'idea mi piace :si: però penso che per avviare il motore servirebbe un compressore e la pistola idraulia, che ha una potenza maggiore rispetto agli avvitatori a batteria, e quindi la cosa nn sarebbe molto comoda...

Fedevelox 11-01-06 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da M4x_R4C1N6
l'idea mi piace :si: però penso che per avviare il motore servirebbe un compressore e la pistola idraulia, che ha una potenza maggiore rispetto agli avvitatori a batteria, e quindi la cosa nn sarebbe molto comoda...

bhe c sn pure quelli superpotenti che smontano i dadi delle ruote delle auto e sono a batteria! :teach:

Dadd 11-01-06 23: 16

Idea fikissima fino a che sei ai box....poi ti si spegne la moto dalla parte opposta della pista ..o porti l'avviatore nella tuta o spingi!!Cmq una brugola nn va bene anke perche quando si accende nn la sfili + e riski che ti fai male davvero. :bye:

Fast 11-01-06 23: 38

si potrebbe usare anche un gingillo tipo quello che usano o gommisti o meccanici per sbulllonare le ruote,quello ad aria compressa,che di fiato ne ha di sicuro,con un compressorino da 1,5hp vai alla grande..

Fast 11-01-06 23: 39

a ora che ricordo ce pure per i kart,per i 60cc dei bimbi,ma si collega al pignone o alla frizione ora non ricordo bene....dovrei sentire gli amici che corrono ancora....

Ector 12-01-06 09: 56

senz'altro è possibile... ma non la vedo molto comoda... meglio la cara vecchia cordina

viky 12-01-06 10: 09

ciao a tutti,
quando si era rotta l'accensione a stratto della motina di mio figlio, intanto che arrivava pur di farlo girare (rompeva come un dannato), la facevo partire con il trapano elettrico (funziona solo quello, avevo provato sia la pistola pneumatica che il trapano a batteria), adesso sto sperimentando un'altra cosa, se funziona vi farò sapere.
ciao viky

lup1n5 12-01-06 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da Dadd
Idea fikissima fino a che sei ai box....poi ti si spegne la moto dalla parte opposta della pista ..o porti l'avviatore nella tuta o spingi!!Cmq una brugola nn va bene anke perche quando si accende nn la sfili + e riski che ti fai male davvero. :bye:

azz, l'unico inconveniente è questo.... urge soluzione!!

heavymachinegun 12-01-06 10: 13

teoricamente si potrebbe fare,ma appena la mini si accende come minimo preparatevi a sostituire il trapano se non a chiamare il 118,perchè appena il motore fà i primi 2 scoppi vi parte dalle mani l'avviatore.

bisognerebbe montare un perno soliladale al volano e su qst perno bisognerebbe applicarci un cuscineto unidirezionale,ed in infine serve una altro tubo che si incastri sulla parte esterna dell'unidirezionale con all'estremità esterna la predisposizione per l'avviatore.

per l'avviatore http://safalero.go2000.it/gateway.asp

lup1n5 12-01-06 10: 37

l'avviatore sarebbe l'ultimo problema: ho un trapano a batt da 24volt comprato all'auchan x la bellezza di 18€!!!!!!!!!!!
e che potenza!!

il problema è il cuscinetto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 39.