Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema con manubri della C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25086-problema-manubri-della-c1.html)

tatovm2s 25-02-07 12: 09

Problema con manubri della C1

Ciao a tutti, ho un problema con la mia C1. Ho girato i manubri come mi era stato detto solo che ora nn riesco più a stringere la vite per bloccare il semi-manubrio sinistro e il motivo è il blocchetto (mi spiace ma nn so il nome tecnico) che nn nn si riesce a stringere perchè la vite nn sta nella sua sede ma si avvita contro la parete e quindi nn riuscendo ad arrivare a fine corsa. Spero di essermi spiegato bene, qualcun osaprebbe aiutarmi?

Scintilla 25-02-07 12: 32

metti una vite più corta..

tatovm2s 25-02-07 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da Scintilla (Messaggio 311558)
metti una vite più corta..

nn è una questione di lunghezza di vite ma di sede in cui avvitarla

Scintilla 25-02-07 17: 43

allora scusami ma non capisco cosa intendi...ma la vite stringe o gira a vuoto?

tatovm2s 25-02-07 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da Scintilla (Messaggio 311783)
allora scusami ma non capisco cosa intendi...ma la vite stringe o gira a vuoto?

la vite nn riesce a stringere perchè invece di scendere dritta nella sua sede va contro la parete del foro e quindi nn riesco ad avvitarla

tatovm2s 26-02-07 19: 07

help!!

grade 26-02-07 19: 34

puoi spiegarti meglio, come hai messo i manubri??

tatovm2s 26-02-07 20: 31

http://img341.imageshack.us/my.php?i...scf2104ar0.jpg

ecco i manubri sono messi così, ora le due viti del manubrio sinistro, una in particolare, nn riesco a stringerle e quindi nn riesco a bloccarlo e scivola lungo lo stelo

Lele852 26-02-07 21: 11

i semimanubri vanno aperti completamente

tatovm2s 27-02-07 01: 24

Quote:

Originariamente inviata da Lele852 (Messaggio 312916)
i semimanubri vanno aperti completamente

sì lo so bene, questa è solo una foto indicativa di come sono messi, poi ovviamente saranno perpendicolari all'asse orizzontale della moto, il problema è un altro

chattama 27-02-07 10: 18

se parli delle viti a brugola che servono a stringiere il braccialetto allo stelo della forcella non penso che ci siano problemi se tu sterzi tutto da una parte e agisci con la chiave a brugola dalla parte più corta di essa.
scusa ma non capisco bene quale problema stai riscontrando, fai una foto più dettagliata magari

tatovm2s 27-02-07 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 313318)
se parli delle viti a brugola che servono a stringiere il braccialetto allo stelo della forcella non penso che ci siano problemi se tu sterzi tutto da una parte e agisci con la chiave a brugola dalla parte più corta di essa.
scusa ma non capisco bene quale problema stai riscontrando, fai una foto più dettagliata magari

si parlo proprio di quelle due viti a brugola, il fatto è che per qualche strano motivo nn riesco a serrare il braccialetto allo stelo della forcella in quanto le due viti a brugola nn entrano dritte nella loro sede e quindi se stringo la vite nn va dritta ma si avvita contro la parete del braccialetto

chattama 27-02-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da tatovm2s (Messaggio 313324)
si parlo proprio di quelle due viti a brugola, il fatto è che per qualche strano motivo nn riesco a serrare il braccialetto allo stelo della forcella in quanto le due viti a brugola nn entrano dritte nella loro sede e quindi se stringo la vite nn va dritta ma si avvita contro la parete del braccialetto

capisco, non è che per caso quando hai tolto i bracciali li hai allargati un pò con la forza? comunque io ti consiglierei se riesci a serrarli con un morsetto anche stile falegname senza però esagerare perchè rischi di spaccarli e vedere se riesci ad infilare meglio le viti. oppure prendi il trapano e allarghi di qualche decimo il foro nella prima parte di bracciale quella non filettata.

tatovm2s 27-02-07 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 313458)
capisco, non è che per caso quando hai tolto i bracciali li hai allargati un pò con la forza? comunque io ti consiglierei se riesci a serrarli con un morsetto anche stile falegname senza però esagerare perchè rischi di spaccarli e vedere se riesci ad infilare meglio le viti. oppure prendi il trapano e allarghi di qualche decimo il foro nella prima parte di bracciale quella non filettata.

nn credo di averli allargati perchè li ho semplicemente sfilati, l'idea del morsetto sinceramente nn mi piace molto, mentre prendere una vite con la testa più stretta potrebbe andare?

grade 27-02-07 14: 17

se le hai tirate fuori e nn hai fatto grossi stravolgimente con tutta la pazienza del mondo dovresti capire e reinfilarli correttamente, altrimenti con un trapano a colonna o semplicemente un trapano con un punta poco più grossa del foro la fai passare all'interno del passaggio eliminando le filettature, poi ti fai prestare una filettatrice a mana della misua esatta e provvederai a rifare la filettatura all'interno del foro!!se nn hai capito nulla portala da qualcuno che sappia rifare le filettature, è un lavoro da 5 minuti se hai gli strumenti giusti!!!;)

tatovm2s 27-02-07 14: 36

ok, ti ringrazio ho capito, ma il pezzo nuovo è difficile da trovare e soprattutto costa molto?

grade 27-02-07 15: 30

nn so, penso sia reperibile sul sito zocchi, per la c1 poi hanno proprio tutto!!!!!!
per il prezzo nn penso proprio che possa costare tanto, altrimenti sono dei *****!!!!
cmq ti ripeto che è una cazzata fare quello che ti ho detto!!!

tatovm2s 27-02-07 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da grade (Messaggio 313569)
nn so, penso sia reperibile sul sito zocchi, per la c1 poi hanno proprio tutto!!!!!!
per il prezzo nn penso proprio che possa costare tanto, altrimenti sono dei *****!!!!
cmq ti ripeto che è una cazzata fare quello che ti ho detto!!!

ok allora credo che seguirò il tuo consiglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 08.