Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto per la carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/24843-aiuto-carburazione.html)

lucagasgas 21-02-07 16: 07

Aiuto per la carburazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho recentemente acquistato su eBay un carburatore nuovo per la mia cinesina ad aria (suppongo sia cinese anche lui, dato che non c'è nessuna marca sopra) e la carburazione mi sembra decisamente grassa, perché la candela è sporchissima e non riesce a salire di giri, se non a vuoto, con la ruota sollevata.
Ho letto numerose per la carburazione su internet, ma questo carburatore mi sembra strano, perché ha un solo getto e non c'è traccia dello spillo, o meglio, non c'è uno spillo attaccato alla ghigliottina come nel carburatore di serie, ma c'è un'astina fissa con dei forellini a valle della ghigliottina (che è tra questo simil-spillo e il collettore).
Deduco quindi che l'unica cosa per carburarlo sia sostituire il getto, e chiaramente su di esso non c'è scritta la dimensione, ma sul corpo del carburatore c'è scritto 70, che sia quella?

Il carburatore in questione è questo:
http://img257.imageshack.us/img257/8052/7ea21ao7.th.jpg

Qualcuno sa dirmi se l'unica è cambiare il getto?

madocebell 21-02-07 16: 12

purtroppo su quei carburatori nn puoi metterci i getti dell'orto.
dovresti comprare i getti cinesi.
è un carburatore replica SHA e nn ha lo spillo ma semplicemente la ghigliottina che hai avuto modo di notare.
Dubito che il 70 scritto sul carburatore si riferisca al getto.
prova a rifare la filettatura così almeno metti i getti dell'orto che tra l'altro li trovi a 1 euro.

lucagasgas 21-02-07 16: 19

Scusa la domanda da niubbo ma... da chi devo farmela fare la filettatura? Da un meccanico qualsiasi? Dal ferramenta? :smt132

madocebell 21-02-07 16: 24

se vai al brico, con 10E puoi comprare un kit di filiere. In pratica servono a fare le filettature. A quel punto puoi rifarti tranquillamente la filettatura. prima di usarlo lavalo con la benzina e soffialo con l'aria compressa per eliminare i residui.
ciao

lucagasgas 21-02-07 16: 33

Grazie mille per i consigli.
Scusa la mia insistenza, ma visto che dovrei comprare questo kit solo per la mini, sei sicuro al 100% che i getti dell'orto non vanno su questo carburatore?

Officina23 21-02-07 16: 33

Sui carburatori cinesi "replica sha" pui montare senza modifiche i getti della weber, li trovi in qualsiasi rivenditore o riparatore di scooter e, a differenza dei getti cinesi, sono precisi e hanno la misura incisa sul fronte.

madocebell 21-02-07 16: 36

ciao, sono sicuro che nn vanno perchè propio l'altro giorno ho aperto quello di un amico ed i getti sono diversi.
cmq se devi prendere il kit appositamente ti conviene fare come dice meccanico.
ciao

lucagasgas 21-02-07 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 308749)
Sui carburatori cinesi "replica sha" pui montare senza modifiche i getti della weber, li trovi in qualsiasi rivenditore o riparatore di scooter e, a differenza dei getti cinesi, sono precisi e hanno la misura incisa sul fronte.

Allora penso che proverò ad andare a comprare i getti con il carburatore intero, così li provo subito. Se non li trovo prendo i dell'orto e il kit di filere.

Un'altra domanda: non è possibile, vero, sapere la misura del getto se non c'è scritto, sono dimensione troppo piccole per essere misurate facilmente?

Wheeling#69 21-02-07 17: 14

Se hai un amico che lavora in un laboratorio di controllo qualità o qualcosa di simile puoi chiedergli aiuto: per misurare i getti servono delle spinette calibrate, che non hanno tutti, oppure un misuratore ottico (ancora + difficile).
Se no devi partire da zero con un kit di getti (con il numerino magico sopra) e trovare la carburazione giusta.
Non hai detto che diametro di carburatore hai messo, però penso che devi armarti di getti da 65 - 68 e 70 per cominciare.

lucagasgas 21-02-07 17: 15

Scusate, il carburatore è un 14. Adesso vado a caccia dei getti weber!
Se qualcuno ha altri consigli posti pure, appena torno li leggo!

irondiego 22-02-07 13: 31

E' un imitazione dellorto.. e ha getti propri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 38.