![]() |
Come rimuovee le viti rovinate?
Raga ,come immagginavo ,volevo sostituitr la corona della mia C1,ma quando provo a toglierle sopresa!!!
La testa incassata delle viti è tonda e non ad esagono ,come le rimuovo,senza combinare disastri? |
Quote:
|
Ma col dremel quanto ci vedo giu?
|
Nn si riesce a saldarci un dado da 8mm sulla testa della vite?
|
Quote:
Poteri provare |
prendi il trapano e buca la testa, una volta tolta la corona , con una pinza togli il moncone della vite
|
Quote:
Come faccio a rimuoverlo? |
a me è successo cercando di togliere i dischi anteriori!
le viti a croce erano state"incollate"col frenafiletti extraforte e dovevo per forza rimuoverle causa ovalizzamento dei dischi!!!!:mann: :mann: ho provato all'inizio con un avvitatore(DeWalt, che se ci dormi sopra ti gira i polsi e li annoda pure con la cravatta!!:smt127 )ma nn è servito a niente,anzi ciò pure rimesso 2 inserti schiantati di netto!!!:smt127 alla fine preso dal:smt155 e dalla:doh: sono passato al piano B: mi sono munito di una specie di"phon" della BOSH,(sapete quelli che scaldano di brutto?)ed ho insistito su ogni singola vite scaldandola&cercando di indurire il frenafiletti a tal punto da sgretolarsi svitandolo con l'avvitatore;delle 6 viti tot ne sono venute via 4,ma le altre 2 sì che erano toste!!! Allora ultimo stadio,piano C: mi son preso una ceca(mmmmm...aaaa....siiiii, ancora:smt136 mmmm...)ad ho asolato tutta la testa della vite,a questo punto ho tolto il disco e sono corso al trapano a colonna, con la punta del diametro giusto ho forato il corpo della vite facendo restare solo un'anima vicino al filetto del cerchio(occhio a restare perpendicolari sennò rischiate il cerchio!!:smt127 )infine SUPERDOTATEVI di un"MASCHIO":1st: e rifate l'originaria filettatura!! a me il lavoro è venuto perfetto:si: è costato un pelo di :smt155 ma alla fine:sbav: goduria GOOD LUCK |
a me era successo con una vite di una testa motore.... e mi era stata tolta da un amico con un estrattore per viti spezzate...é una specie di vite contraria che si avvita nel gambo spezzato e lo svita fuori..
|
@fava
Io penso che solo dopo aver buttato 4 cerchi 30 viti e non so che altro riuscirò a fare il lavoro che hai fatto tu!! Complimenti! |
Un Tipo Una Volta Mi Disse.......
Già un tipo una volta mi disse.......con gli attrezzi giusti si diventa un pò professori.
E' sempre bene avere per chi aggeggia con viti bulloni ecc, il così detto cacciavite a colpo....se qualcuno non sà cosa è glielo spiego volentieri :rotfl: |
come ti hanno già consigliato per prima cosa prova ad incidere la testa della vite con un dreamel, fai un bel solco e poi con un buon cacciavite fai pressione e cerca di svitarla. Magari aiutati scaldando bene la zona.
|
cosa è il caccivitone a colpo?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 48. |