![]() |
gabbia a rulli C1
Allora tanto se ne parlato ma nessuno sa bene cosa ha effettivamente montato ce chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, per cortesia una risposta definitiva con eventuali codici (skf?)
|
possibile che nessuna mi possa aiutare? Ieri ho rotto la gabbia a rulli e non so proprio dove sbattere la testa. AIUTO!!!!!!!!!!
|
sono nella tua stessa condizione!
ho trovato queste ma non so quale delle 2 vada bene! la prima BZM: 10x13x14,5 http://pocketbikepassion.com/bike/pr...401ecd18eeece3 la seconda: 10x?x? http://pocketbikepassion.com/bike/pr...401ecd18eeece3 qualcuno sa dirci dove sbattere la testa??:doh: :doh: :doh: :doh: |
io le ho tutte e due la prima non va bene assolutamente.. la seconda è la sua ma è quella originale, io ho montato quella
|
Ebbene si....questo è un argomento difficilissimo.....
Anche io ci sono impazzito x circa 3 settimane dopo di che nn trovando nessuna soluzione mi sono procurato una gabbia normale ITA e l' ho montata con i 2 rasamenti per far da spessore !! Sulla mia in origine i rasamenti non c'erano e vi garantisco che anche trovare gli spessori giusti non è stato ASSOLUTAMENTE facile !!!!! |
Quote:
|
Guarda.....è stata una storia difficile.....
sulla mia in origine c'era la gabbia a rulli di queste dimensioni...... Larghezza : 15.60 mm Diametro interno : 10 mm Diametro esterno 13.70 mm Premetto che volevo metterne una ITA delle stesse dimensioni senza mettere rasamenti o altro in quanto la cosa non mi piaceva molto..... Ora, ho cercato per mare e monti ma NESSUNO e ripeto NESSUNO fà una gabbia con queste dimensioni !!!!!! soprattutto se poi la cerca di origine ITA ( dato che a me la cinese s'è rotta e p grippato tutto :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 ) Quindi a sto punto ne ho presa una perfettamente uguale come diamtri ma di larghezza inferiore, un paio di mm in meno !! volevo risolvere mettendo un paio di rondelle diametro interno 10 per recuperare lo spessore mancanta, ma anche qui niente da fare !! non sono riuscito a trovare delle rondelle adatte in quanto erano troppo spesse.....anche se di poco ma nn ci entravano !!! ( avrò girato 10 ferramenta ) Alla fine nella disperazione + totale, ho comprato da un rivenditore gabbia e rasamenti smontanti da un motore nuovo, e così sono riuscito a rimontare il tutto..... Poi ne ho sentite di ogni....Alcuni dicono che hanno messo la gabbia F10 altri quella dello scarabeo, altri ancora quelli della BMZ, ma anche li, non c'è per niente chiarezza.... tanti inoltre mi hanno detto che anche senza i rasamenti non succede niente, ma io sinceramnete ho preferito metterli.......... Questo è tutto !!! Spero di esserti stato d'aiuto.......altrimenti chiedi pure !!! |
Quote:
|
ragazzi io ho la gabbia montata con i 2 rasamenti,mi conviene cambiarla la gabbia o no?
premetto che ha già fatto 3-4 litri di benzina! |
Quote:
Comunque per la cronaca ho preso quella dell'f10 e calza a pennello con i 2 rasamenti che tanto hanno fatto sorridere il negoziante |
allora visto che ci sono metto quella dell'f10!
ho preso per sicurezza un cilindro nuovo( 10 euro..) però non mi va di perdere un pomeriggio in pista per una gabbia a rulli!:smt136 :smt136 |
riapro questo vecchio post per dare una risposta definitiva a coloro i quali cercano una gabbia a rulli ita per la propria c1: esiste!!!!!!!!!!!!!!!!
polini 280.0017 per minarelli,yamaha,mbk, pagata 10€... perfetta! spero di esser stato d'aiuto p.s. ho scritto xchè leggendo i vecchi post sembrava fosse un'impresa trovarla,invece ieri al primo colpo...tac..trovata,quindi nn esitate e buon lavoro! p.p.s. io l'ho cambiata x precauzione,ma dopo + di 10 pieni era ancora integra...... |
allora...abbiamo ben capito ke lo spinotto d tutti i motori minarelli è da 10mm....
ma la gabbia polini è + lunga confronto all'originale???quindi addio ranelle??? |
dopo averne rotte 2 di quelle + larghe sono tornato alla misura originale con spessori, anche se non mi piacciono, ho trovato delle gabbie in argento italiane montate su moto da cros, basta andare con lo spinotto pistone e l'albero, così provi sul posto la gabbia, i spessori li mettono perchè la biella non è guidata dall'albero, allora li mettono al pistone cosa che non mi piace, ma senza la biella non ha guida.
|
io sulle c1 metto la gabbia italiana degli scooter con due rasamenti ( in acciaio )ai lati e non ho mai avuto problemi con quelle cinesi ROMPI SUBITO
CIAO CIAO |
e i rasamenti da quanto sono???quindi gabbia rulli polini o malossi???
|
si gabbia polini o malossi gli spessori sono di 1,5mm circa
li puoi fare con la gabbia originale la tagli poi tieni solo le spalle della gabbia vecchia e ti risultano due rasamenti li metti su un piano con della carta brasiva li spiani. oppure li trovi da un ricambista ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23. |