Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto :z1 reverse? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24473-aiuto-z1-reverse.html)

fondi(lt) 15-02-07 16: 27

Aiuto :z1 reverse?

Ciaoun mio amico ha deciso di comprarsi una mini...ma nn ha seguito il mio consiglio di comperare una c1...ed ha comprato una z1 con la catena a destra....allora visto che con questa mini nn ho propio esperienza volevo sapere un paio di cose...
Voi come smontate la frizione? (visto che la campana é al rovescio...come la blocco?)
Cosa gli avete fatto per renderla un pó affidabile?
Quali pezzi di quale firma ita monta?
Granzie

kekkonapoli 15-02-07 17: 11

l'unika kosa ke so di questa midi e ke si deve cambiare in assoluto la gabbia a rulli

Looxor 15-02-07 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 303802)
Ciaoun mio amico ha deciso di comprarsi una mini...ma nn ha seguito il mio consiglio di comperare una c1...ed ha comprato una z1 con la catena a destra....allora visto che con questa mini nn ho propio esperienza volevo sapere un paio di cose...
Voi come smontate la frizione? (visto che la campana é al rovescio...come la blocco?)
Cosa gli avete fatto per renderla un pó affidabile?
Quali pezzi di quale firma ita monta?
Granzie

ce una guida ben fatta qui sul forum per renderla affidabile e prestazionale..
quella mini monta tutti i componenti polini reverse....
per svitare il dado della frizione ricordati che anche lui è reverse, quindi si svita nel verso in cui normalmente avviti....

fondi(lt) 15-02-07 18: 46

La gabbia rulli é quella della bzm?10mm?Come si chiama la guida?
Grazie

fondi(lt) 15-02-07 18: 47

Comunque una cosa devo dirla...molti criticano la c1...ma la z1 come lavorazione fá pena!!!

Looxor 15-02-07 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 303937)
La gabbia rulli é quella della bzm?10mm?Come si chiama la guida?
Grazie

no prendi la polini...
la guida non ricordo come si chiama ma se fai un searh la trovi.....

fondi(lt) 16-02-07 07: 19

Sapete dirmi anche quale attretto serve per smontare la frizione???
E se il pacco lamellare é lo stesso che monta la C1??

Looxor 16-02-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 304351)

per smontare la frizione io non uso attrezzi...o una normale chiave o col compressore....

fondi(lt) 16-02-07 18: 38

Qualcuno di voi sá dirmi se il pacco lamellare della z1 reverse é lo stesso che monta la c1?????Grazieeee

Inferno 14-03-07 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 303938)
Comunque una cosa devo dirla...molti criticano la c1...ma la z1 come lavorazione fá pena!!!

:smt105

SaettaMcKlaud 14-03-07 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 304351)

infila un cacciavite in un foro della frizione e cerca un punto in cui si blocca. Non è il massimo ma la chiave blocca frizione polini costa 50 euri e se metti una frizione zocchi gold la chiave puoi buttarla nelle ortiche.
Per il pacco lamellare non so, non ho mai smontato una c1.

Bubyr32 14-03-07 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 304829)
Qualcuno di voi sá dirmi se il pacco lamellare della z1 reverse é lo stesso che monta la c1?????Grazieeee

No non va bene!! Come ti hanno già detto devi guardare nei siti che propongono i ricambi originali Polini reverse, se vuoi affidabilità, altrimenti quelli che propongono ricambi cinesi per replica reverse, Z1 reverse, MTA-7 o G1 (il motore è lo stesso della Z1 reverse).
Cmq il mio motore reverse per essere un cina era benrifinito a livello di luci, travasi e carter.. molto meglio di alcune C1 di alcuni miei amici!!!

mercurees 15-03-07 12: 31

no

il pacco lamellare è diverso da quello della c1..

leggere la guida o le discussioni vecchie no?

vabbè ripetiamolo x smontare la frizio (anche se saetta è stato chiaro):

"togli uno dei due fermi per le molle nella frizione (quelli di plastica per intenderci)
posizioni il foro sopra la brugola in alto che ferma il semicarter...lo giri fino a vederla...una volta fatto questo ci metti dentro una brugola PICCOLINA(io uso un chiodo in acciaio) che passa dal piattello fino a finire appunto dentro la brugola del semicarter il piatto si blocca e puoi svitare (al contrario cioè senso orario!!) il dado bloccafrizio..."

Ciao

maxgp3 15-03-07 13: 10

Ciao, per la frizione il sistema più comodo è usare la pistola del compressore...ci vuole 1 attimo!!!

maxgp3 15-03-07 13: 12

Per l'affidabilità, comincia con il cambiare la gabbia a rulli campana frizione (metti la Polini), quando aprirai il motore poi, cambia anche la gabbia a rulli dello spinotto con una Polini...sono tutte e due delicatissime (le cinesi..)
Importante la candela (metti NGK R), altrimenti con la cinese ci fai 1/2 giri e la moto si spegne..

maxgp3 15-03-07 13: 13

La guida che ti interessa sul motore reverse sta nella 2° pagina delle guide, e si chiama
GUIDA G1

maxgp3 15-03-07 13: 16

Io sulla mia G1 sono riuscito ad ottenere un minimo di affidabilità sostituendo i seguenti pezzi:

-guarnizioni motore Polini eur 8,00
-frizione completa + campana Polini eur 140,00
-candela eur 5,00
-terminale Zocchi (quello originale è inutilizzabile) eur 35,00

maxgp3 15-03-07 13: 17

ah.....non dimenticarti di fare uno spurgo completo del circuito di raffreddamento, altrimenti in pista andrà in ebollizione in un attimo, e c'è il rischio di grippare!!!!

campa21 17-03-07 20: 33

ciao no il pacco lamellare è diverso
comunque hai ragione la z1 revers è molto poco affidabile quella di un mio amico ho dovuto cambiare tutto meno che i carter ora è una bomba.
ha sbiellato praticamente subito rovinato tutto!!!!!!!!
sono compatibili tutti i ricambi polini per revers
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 19.