![]() |
Aiuto :z1 reverse?
Ciaoun mio amico ha deciso di comprarsi una mini...ma nn ha seguito il mio consiglio di comperare una c1...ed ha comprato una z1 con la catena a destra....allora visto che con questa mini nn ho propio esperienza volevo sapere un paio di cose...
Voi come smontate la frizione? (visto che la campana é al rovescio...come la blocco?) Cosa gli avete fatto per renderla un pó affidabile? Quali pezzi di quale firma ita monta? Granzie |
l'unika kosa ke so di questa midi e ke si deve cambiare in assoluto la gabbia a rulli
|
Quote:
quella mini monta tutti i componenti polini reverse.... per svitare il dado della frizione ricordati che anche lui è reverse, quindi si svita nel verso in cui normalmente avviti.... |
La gabbia rulli é quella della bzm?10mm?Come si chiama la guida?
Grazie |
Comunque una cosa devo dirla...molti criticano la c1...ma la z1 come lavorazione fá pena!!!
|
Quote:
la guida non ricordo come si chiama ma se fai un searh la trovi..... |
Sapete dirmi anche quale attretto serve per smontare la frizione???
E se il pacco lamellare é lo stesso che monta la C1?? |
Quote:
|
Qualcuno di voi sá dirmi se il pacco lamellare della z1 reverse é lo stesso che monta la c1?????Grazieeee
|
Quote:
|
Quote:
Per il pacco lamellare non so, non ho mai smontato una c1. |
Quote:
Cmq il mio motore reverse per essere un cina era benrifinito a livello di luci, travasi e carter.. molto meglio di alcune C1 di alcuni miei amici!!! |
no
il pacco lamellare è diverso da quello della c1..
leggere la guida o le discussioni vecchie no? vabbè ripetiamolo x smontare la frizio (anche se saetta è stato chiaro): "togli uno dei due fermi per le molle nella frizione (quelli di plastica per intenderci) posizioni il foro sopra la brugola in alto che ferma il semicarter...lo giri fino a vederla...una volta fatto questo ci metti dentro una brugola PICCOLINA(io uso un chiodo in acciaio) che passa dal piattello fino a finire appunto dentro la brugola del semicarter il piatto si blocca e puoi svitare (al contrario cioè senso orario!!) il dado bloccafrizio..." Ciao |
Ciao, per la frizione il sistema più comodo è usare la pistola del compressore...ci vuole 1 attimo!!!
|
Per l'affidabilità, comincia con il cambiare la gabbia a rulli campana frizione (metti la Polini), quando aprirai il motore poi, cambia anche la gabbia a rulli dello spinotto con una Polini...sono tutte e due delicatissime (le cinesi..)
Importante la candela (metti NGK R), altrimenti con la cinese ci fai 1/2 giri e la moto si spegne.. |
La guida che ti interessa sul motore reverse sta nella 2° pagina delle guide, e si chiama
GUIDA G1 |
Io sulla mia G1 sono riuscito ad ottenere un minimo di affidabilità sostituendo i seguenti pezzi:
-guarnizioni motore Polini eur 8,00 -frizione completa + campana Polini eur 140,00 -candela eur 5,00 -terminale Zocchi (quello originale è inutilizzabile) eur 35,00 |
ah.....non dimenticarti di fare uno spurgo completo del circuito di raffreddamento, altrimenti in pista andrà in ebollizione in un attimo, e c'è il rischio di grippare!!!!
|
ciao no il pacco lamellare è diverso
comunque hai ragione la z1 revers è molto poco affidabile quella di un mio amico ho dovuto cambiare tutto meno che i carter ora è una bomba. ha sbiellato praticamente subito rovinato tutto!!!!!!!! sono compatibili tutti i ricambi polini per revers ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 19. |