Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info gt polini 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24380-info-gt-polini-50cc.html)

giugiuk 14-02-07 13: 22

info gt polini 50cc

salve ragazzi volevo chiedere che differenza c'è tra un gruppo termico 50cc e un gruppo termico 50cc per motori reverse.
siccome tra poco devo prenderne uno per la mia Z1 reverse paffuri volevo qualche delucidazione in più, grazie a tutti per le risposte.

manu491 14-02-07 13: 25

polini fa lo stesso gt sia per motori standard che reverse

Dominik 14-02-07 13: 26

e lo stesso quindi lo puoi montare tranquillamente!!!

giugiuk 14-02-07 14: 03

grazie ragazzi........mi era venuto questo dubbio perchè in un noto sito di vendita ricambi avevo letto 50cc reverse......solo x questo.....ma se me lo confermate voi allora ci credo.
Grazie a tutti quelli che continueranno a rispondere e soprattutto a manu491 e a Dominik!!!!!!!!

Mirco 14-02-07 14: 47

vai tranquillo,da quado è uscito il /4 i cilindri polini sono universali purtroppo...e dico purtroppo perchè per i carter standard era meglio la vecchia serie per quanto riguarda il sistema di raffredamento

giugiuk 14-02-07 15: 58

ma se metto il gt 50 devo cambiare anche l'albero motorre????
se invece metto il 40cc pure?
rispondete in tanti.....

giugiuk 14-02-07 18: 08

dai raga mi sono deciso a comprare il motore ma ho bisogno del vs consiglio.......io monto l'albero originale che penso sia 39,2 e per montare il 50cc devo mettere il 39,6 oppure provvisoriamente posso lasciare questo????
rispondete su.....

manu491 14-02-07 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 302970)
dai raga mi sono deciso a comprare il motore ma ho bisogno del vs consiglio.......io monto l'albero originale che penso sia 39,2 e per montare il 50cc devo mettere il 39,6 oppure provvisoriamente posso lasciare questo????
rispondete su.....

la smettiamo di fare spam? chi vuole rispondere risponde, non puoi obbligare nessuno

giugiuk 14-02-07 18: 36

ma che spam e spam.....io non costringo nessuno a rispondere anzi invece di dire cose false perchè non rispondi??!!!!
se poi essere moderatore ti preclude il fatto di poter "cazziare" tutti è un altro discorso però il numero dei tuoi messaggi è già abbastanza alto non credi??????

Dark3890 14-02-07 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 303005)
ma che spam e spam.....io non costringo nessuno a rispondere anzi invece di dire cose false perchè non rispondi??!!!!
se poi essere moderatore ti preclude il fatto di poter "cazziare" tutti è un altro discorso però il numero dei tuoi messaggi è già abbastanza alto non credi??????

Ragazzi calmi su......
Manu non voleva cazziare proprio nessuno, ti stava semplicemente facendo notare che non serve scrivere 20 volte la stessa cosa che tanto non cambia niente, se nessuno ti aveva risposto prima probabilmente se tu lo riscrivi non cambierà niente, scriverai solo messagi inutili che costituiscono di fatto solo spam.......
Comunque ti rispondo io, se vuoi mettere il 50 è quasi d'obbligo cambiare l'albero visto che quello cinese avrà sicuramente vita breve, se invece metti il 40 il cambio dell'albero non è indispensabile ma comunque è altamente consigliato :si:

joker-40 14-02-07 18: 54

straquoto dark3890
l'albero this important
per il 50 e consigliabile il 39.6
per il 40 il 39.2

Looxor 14-02-07 19: 02

ma comunque la polini non fa il 39,6...
e da quanto ho capito ha anche la reverse...quindi puo scegliere un solo albero:il 4 flange blu polini....

miky 14-02-07 19: 49

straquoto looxor se hai il motore reverse non puoi montare l'albero bzm con corsa 39,6 ma il polini 4 flange per motori reverse :si: :polini:

manu491 14-02-07 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 303005)

non rispondo proprio per non dire cose false! non conosco gli alberi cinesi per cui invece di tirare a indovinare me ne sto zitto, e così probabilmente hanno fatto altri che hanno letto la discussione: se qualcuno ti avesse detto "vai, compra il bzm 39,6" e tu l'avessi comprato scoprendo poi che sul tuo motore non va bene saresti stato contento? fare un up alla discussione dopo 2 ore di certo non ti aiuta a migliorare la visibilità visto che il nostro (fortunatamente) non è un forum da 1000 messaggi all'ora.

brian100 14-02-07 20: 09

scusate se mi intrometto,ma colgo l'occasione per fare 2 domande.....io ho una dm motorizzata polini e vorrei montare il gt 50 polini devo cambiare l'albero??:smt132 posso montare l'albero bzm sul mio motore???:smt132 grazie mille:smt121

Dark3890 14-02-07 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da brian100 (Messaggio 303141)
scusate se mi intrometto,ma colgo l'occasione per fare 2 domande.....io ho una dm motorizzata polini e vorrei montare il gt 50 polini devo cambiare l'albero??:smt132 posso montare l'albero bzm sul mio motore???:smt132 grazie mille:smt121

Se il tuo albero non è messo male puoi tenerlo tranquillamente,(se provando a spostare la frizione verso l'interno del carter l'albero ha gioco è da cambiare), se invece devi cambiarlo puoi mettere sia il polini a placche blu sia i bzm :si:

apistomassi 14-02-07 23: 52

>vorrei montare il gt 50 polini devo cambiare l'albero??

No , puoi tenere tranquillamente lo standard , l'unica differenza molto evidente è sulle vibrazioni , ma ti conviene sfruttare ancora quello che hai , appena senti che si muove sul proprio asse ordina il 4flange blu o se preferisci il BZM.

> posso montare l'albero bzm sul mio motore??

Si , si può fare tranquillamente.
Mandi Massi

brian100 15-02-07 00: 16

grazie mille dark e massi.....
cmq l'albero è messo benissimo come tutto il motore al massimo avra 10-12 litri....
quindi per fare una cosa fatta bene mi conviene montare anche l'albero,sabato vado a prendere il gt 50 e il 4 flange,mi scocciava non poco inbastardire il motore con conponenti che non fossero polini,senza nulla togliere alla bmz ma è una fissa mia di avere tutto della stessa marca......
grazie ancora siete mitici:smt150

apistomassi 15-02-07 01: 00

>sabato vado a prendere il gt 50 e il 4 flange,

Mah , io sfrutterei ancora per un po' l'originale , tanto la differenza di prestazioni non è eclatante ....
Mandi Massi

Looxor 15-02-07 02: 45

Quote:

Originariamente inviata da brian100 (Messaggio 303347)
grazie mille dark e massi.....
cmq l'albero è messo benissimo come tutto il motore al massimo avra 10-12 litri....
quindi per fare una cosa fatta bene mi conviene montare anche l'albero,sabato vado a prendere il gt 50 e il 4 flange,mi scocciava non poco inbastardire il motore con conponenti che non fossero polini,senza nulla togliere alla bmz ma è una fissa mia di avere tutto della stessa marca......
grazie ancora siete mitici:smt150

bhe gia che ci sei prendi il placca rossa bzm 39,6 cosi aumenti di un pelino la cilindrata....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.