Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Gruppo Termico 50 cc su replica reverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24295-gruppo-termico-50-cc-replica-reverse.html)

giugiuk 13-02-07 11: 29

Gruppo Termico 50 cc su replica reverse

Ciao ragazzi volevo sapere tutti i modelli disponibili di motori 50 cc di cilindrata per le repliche reverse polini.......attualmente ho il gt originale cinese da 39cc.......
P.S.-Se metto il gruppo termico 39 polini oltre all'affidabilità ci guadagno anche come prestazioni?
Grazie per le risposte.

heavymachinegun 13-02-07 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 301640)
Ciao ragazzi volevo sapere tutti i modelli disponibili di motori 50 cc di cilindrata per le repliche reverse polini.......attualmente ho il gt originale cinese da 39cc.......
P.S.-Se metto il gruppo termico 39 polini oltre all'affidabilità ci guadagno anche come prestazioni?
Grazie per le risposte.

a prestazioni il guadagno c'è montando un gruppo termico italiano,i cinesi purtroppo non sanno cosa sia la precisione...

giugiuk 13-02-07 12: 15

per qunto riguarda i 50cc compatibili invece???

dminneci 13-02-07 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 301674)

per compatibili cosa intendi??'
in genere si parla di cilindri italiani..
alternativa devi montare un 50cc banschee ma mettere pompa esterna e fare modifiche, che alla fine ti costano di più.

Looxor 13-02-07 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da giugiuk (Messaggio 301674)

esiste il 50cc polini reverse o il 50cc bzm reverse, sempre se per compatibili intendi questo.....

AlexRS250 13-02-07 14: 26

L'ho provata una G1 reverse con il termico polini 50 (+ altre cose polini!)!
Io ti consiglio il 39 originale polini xkè con il 50 diventa davvero INGUIDABILE!!!

Mhl85 13-02-07 14: 37

eheheh...ale parli della mia, la mia ha tutto il blocco polini ormai, non'è così inguidabile, ha solamente troppi bassi, quindi devi stare attento a non spalancare troppo in uscita di curva e spostarti molto per sfruttare il tuo peso per avere più trazione possibile...cmq...per tornare in topic, il cilindro che puoi montare è il polini 316B/4 e adesso hanno fatto pure il bzm per la reverse, ma non sò il codice

giugiuk 13-02-07 16: 28

qualcuno di voi ha un 50cc da vendere?
scusate l'OT......contattatemi in pm

SaettaMcKlaud 13-02-07 18: 04

Dopo aver grippato il motore cinese della G1 (a causa della gabbia a rulli) ho montato il GT polini 5 travasi 40 cc, pensando che un 50 fosse "pericoloso" dato che sulla mini ci va mio figlio. Premesso che andava di + e meglio del cinese, sono stati comunque soldi sprecati....... Dopo un mese l'ho cambiato con il BZM 50 e mio figlio riesce a "domarlo" tranquillamente. Quindi il mio consiglio è per il 50 BZM, un po' + docile ai bassi regimi rispetto al Polini stessa cilindrata.

mercurees 13-02-07 19: 36

pensaci

per montare il 50cc e sfruttarlo devi anche cambiare:
albero,campana,frizio, marma ,carbu,centralina etc... un pacco di soldi..

ciao pensaci...

AlexRS250 13-02-07 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 301801)
eheheh...ale parli della mia, la mia ha tutto il blocco polini ormai, non'è così inguidabile, ha solamente troppi bassi, quindi devi stare attento a non spalancare troppo in uscita di curva e spostarti molto per sfruttare il tuo peso per avere più trazione possibile...cmq...per tornare in topic, il cilindro che puoi montare è il polini 316B/4 e adesso hanno fatto pure il bzm per la reverse, ma non sò il codice

Si si...parlavo proprio della tua!!!;)

mercurees 15-02-07 21: 14

confermo

ho lo stesso motore... peso 78kg e non è assolutamente inguidabile

ciao

Looxor 15-02-07 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 304108)
ho lo stesso motore... peso 78kg e non è assolutamente inguidabile

ciao

bhe ho il 50 polini, peso 100 kg e mi tira ugualmente su!!!!!
per me sotto al cul si uno di 78 kg diventa inguidabile.....

mercurees 15-02-07 21: 22

no no

non tutti si adattano a questa mini ma secondo me... anche a 60 kg si guida alla grande al più abbassi la frizio
ciao

Looxor 15-02-07 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 304121)
non tutti si adattano a questa mini ma secondo me... anche a 60 kg si guida alla grande al più abbassi la frizio
ciao

bho non so calcola che piu di cosi non posso abbassarla...è completamente scarica!

mercurees 15-02-07 21: 25

se posso

vi do un consiglio provate a guidarla senza ammortizzatore di sterzo opp sostituendo quello in dotazione con uno di qualità.. io da qundo lo ho fatto ho messo le ali...ma sicuramnte dipende dallo stile di guida

e dalle prove che ho fatto non conviene sfilare gli steli .. in curva ti chiude troppo...
ciao

Looxor 15-02-07 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 304126)
vi do un consiglio provate a guidarla senza ammortizzatore di sterzo opp sostituendo quello in dotazione con uno di qualità.. io da qundo lo ho fatto ho messo le ali...ma sicuramnte dipende dallo stile di guida

ciao

su quello hai ragione il mio era duro come un sasso...ora l'ho un po svuotato e sto in cerca di un originale polini regolabile della reverse...
sai se se ne possono adattare altri??

scusate l'OT

mercurees 15-02-07 21: 30

no

no ma credo basti comprarne uno buono...
io lo ho tolto completamente ...
a quanto regoli la frizio?

Looxor 15-02-07 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 304133)
no ma credo basti comprarne uno buono...
io lo ho tolto completamente ...
a quanto regoli la frizio?

non ho il contagiri ma ti posso dire che appunto appena i bulloncini delle molle..
con il calibro sui 34-35 misurando dalla brugoletta che tiene le massette

fabiogp3reverse 27-02-07 12: 21

prenditi il polini , anche io avevo questo dubbio e mi hanno consigliato il polini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 31.