Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   e la mini....s'impenna!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2429-e-mini-simpenna.html)

heavymachinegun 08-01-06 22: 53

e la mini....s'impenna!!!!!

in uscita di gas la vostra mini riesce ad alzarsi di gas?oggi mentre ero nella fase finale del rodaggio,cioè gas spalancato ogni tanto la mini in uscita di curva mi si alzava di gas,a volte si alleggeriva l'anteriore e 2 volte ho rischiato di mettermi la mini per cappello :/

lorey 08-01-06 22: 58

Me lo faceva prima che sfilassi gli steli.

Non è una bella cosa se si impenna quando non vuoi, magari mentre stai tagliando una S!

heavymachinegun 08-01-06 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Me lo faceva prima che sfilassi gli steli.

Non è una bella cosa se si impenna quando non vuoi, magari mentre stai tagliando una S!

beh fai conto che sto parlando di dare una manata al gas che la metà basta e avanza,il fatto e che si alza di progressione,non è che si mette a candela cosi per cosi

X20A-Strike Freedom 08-01-06 23: 04

io credo che se metto la frizione apposto non parto nemmeno con le mia... :rotfl:

lorey 08-01-06 23: 10

Ma perchè tu parzializzi il gas?? Io con il 14 (con il 18 devo ancora imparare a guidarla così) viaggio on/off, sempre tutta manetta (tranne in un curvone bastardo dove dò metà gas e come vedo la corda spalanco perchè c'è il rettilineo).
Non si deve alzare senza motivo.... se la mia si alza è perchè non sono abbastanza piegato in avanti. :rotfl: :rotfl:

heavymachinegun 08-01-06 23: 30

no e che la mini si alza pian piano con l'aumentare dei giri quando la frizione è riuscita ad attaccare completamente ovviamente se con il gas a manetta .mollo il gas se ho la sensazione di impennare troppo

lorey 08-01-06 23: 34

Prova a spostare il peso più in avanti.

heavymachinegun 08-01-06 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Prova a spostare il peso più in avanti.

c'è da dire che il set up l'ho totalmente trascurato,ero è+ concetrato sulle modifiche al motore e affidabilità.

poi con le gomme intagliate made in china mi sembrava di guidare sul ghiaccio,figurati che i tipi sulle mini ad aria mi planavano tranquillamente in curva

NITROMETANO 09-01-06 10: 27

:teach:Io ho alzato leggermente i giri di attacco della frizione e ora mi si impenna meno e mi derapa meno solo che nelle curve lente mi entra in folle e faccio piu' fatica a percorrere la corda.ma e' solo questione di pratica.Sono a circa 8500 giri. :bye: :bye: :bye:

Mirco 09-01-06 12: 54

Infatti è proprio così che andrebbe guidata...in curva deve essere in "folle",farla scorrere e poi spalancare in uscita :si:

Sks28 09-01-06 14: 37

io ho solo 1 mk ma le poche volte ke ho avuto occasione di provare mini potenti mi è stato detto di nn parzializzare ma di guidare tutto aperto o tutto chiuso, e se nn si carica l'anteriore o ci si accomoda per terra o si perde la ruota davanti in piega :si:

lele88 09-01-06 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da NITROMETANO
:teach:Io ho alzato leggermente i giri di attacco della frizione e ora mi si impenna meno e mi derapa meno solo che nelle curve lente mi entra in folle e faccio piu' fatica a percorrere la corda.ma e' solo questione di pratica.Sono a circa 8500 giri. :bye: :bye: :bye:

anche la mia gira come la tua ma io ho molte difficolta in uscita di curva....nn so forse dipende da come sei abituato a guidare.....mha

ghego 09-01-06 16: 24

oggi fatto mini test, frizione in rodaggio moolto bassa ( 5800 giri ) apro quasi mi capotto :asd:

Arcam 09-01-06 17: 32

ieri mi ci sono addobbato cosi.... andando su una ruota in uscita di curva

Denny 09-01-06 19: 07

con motore originale e friz ke attakka a 8000 parto in impennata e torno in impennata.. :rotfl: :rotfl: si perkè non peso una mazza però :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sks28 09-01-06 19: 13

sempre detto denny ste mini van piombate :rotfl: :rotfl: io kredo ke lo farò se mai prenderò 1 mini spinta :rotfl: :rotfl:

Denny 09-01-06 19: 16

petta ke arrivo a 15hp e l unika kosa ke posso fare è fare i numeri da cirko per partire..io son konvonto ke + si pompa la mini e + diventa difficile la guida..son troppo sikuro di impalarmi alla prima rodata!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sks28 09-01-06 19: 20

e tu abbassa gli steli al massimo poi voglio proprio vedere...certo sarai l'unico che in uscita di curva vola in stile 500gp ma nn fa niente :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Denny 09-01-06 19: 24

sulla blata avevo gli steli abb al max..ma niente da fare mi ribalto..peso troppo poko, poi il problema se abbassi tutto l ant perdi di posteriore e in + quando freno mi si spalmano le mani sulle manopole..un male assurdo..

desmo 09-01-06 19: 54

Tieni il peso bene avanti caricando l'avantreno vedrai che s'impenna solo nelle esse strette che devi fare in accelerazione (cmq è normale dato il peso della mini).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 39.