![]() |
spessore al pacco lamellare c1
ragazzi finalmente prova della verità, mini c1 completamente originale in tutti i suoi componenti, il proprietario lamenta un muro a metà rettilineo (cioè dopo 25 metri) che non fa salire la mini di giri, io consiglio lo spessore al pacco (anche perchè posso verificare l'effettiva efficacia della modifica) e lo realizziamo in bachelite da 1 cm, morale della favola la mini ha acquisito un pò più allungo e ad orecchio si parla di un aumento tra i 500 e i 1000 giri (ho detto ad orecchio) questo vuol dire che nella peggiore delle ipotesi ha avuto un aumento nella velocità massima di circa 2,5 km (anche se fosse soltanto uno è sempre un aumento) orari, non saranno tanti ma per un spessore del cavolo..........
|
buono!!! ma 1cm non è tanto? io li faccio da 4mm o 5mm il giusto per aprire il 5° travaso e per non allungare troppo il percorso della miscela
|
oltre al discorso dell'apertura del 5° travaso ce da considerare l'apertura delle lamelle, queste infatti con uno spessore da 1cm hanno un'apertura maggiore, e comunque io ho verificato con la mia che se si operano lavori di raccordatura asseconda del cilindro (il 5° travaso in alcuni è bello grosso in altri è appena accennato) bisogna rittoccare anche i carter per raccordarlo a dovere e quì (come nel mio caso nasce l'esigenza di dover alzare maggiormente il pacco.
|
io di solito lavoro i carter togliendo 2mm per parte per far si che le lamelle aprono di più, poi aggiungo uno spessore da 5mm in gomma
|
salve a tutti....non vorrei sbagliarmi ma è possibile che abbia letto che lo spessore della zocchi sia alto ben 15 mmm?
|
Puo darsi,ma considera che il pacco lamellare zocchi ha gli stopper per le lamelle,senza si rischia di romperle.
|
io l'ho fatto domenica in ergal 7075 ..minkya che lavoraccio...però l'ho atto da 5mm..??
|
perfetto!!!...allora procedo a farlo visto che per sbaglio:smt155 ho preso il pacco lamellare della zocchi x polini con relatico collettore..
|
per quinto travaso cosa si intende?la luce di lavaggio?se si allargo a culo o sapete anche di quanto :D?
|
raccordala a imbuto verso il carter (se hai un 39) comunque quoto la zocchi lo spessore lo fa da 15mm con gli stopper, però per me è meglio quello artigianale da 5mm, con quello della zocchi allunghi troppo il percorso della miscela!!
|
ragazzi ma che materiale avete usato per fare questo spessore? dove posso comprarlo?
|
fallo in plexiglas.. io l'ho fatto e va bene.. ;) senno lo puoi fare in acciaio o in gomma.. puoi trovare tutto in ferramenta :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 18. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it