Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   gamba in fuori o no? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/24189-gamba-fuori-no.html)

Luca90 11-02-07 23: 17

gamba in fuori o no?

ciao a tutti,vorrei sapere se con il pit in pista quando si fanno le curve bisogna mettere la gamba in fuori o no?e se possibbile potete descrivermi come si fanno le pieghe sempre col pit?non desidero pareri di bart,grazie.

cali 11-02-07 23: 22

Devo comprare i copertoni da motard cavolikkia!!!:doh: ...tu come ti trovi meglio???

Luca90 11-02-07 23: 56

in settimana monto quelle da motard.nn c'è nessuno che mi sa dire come si piega??

cri88 12-02-07 00: 26

ginocchio fuori sposti il peso e il sedere dalla sella alla parte della curva fino a strusciare il ginocchio se ce l fai...e poi gasss!!!
altrimenti guida un pò più sportiva...staccata gamba fuori butti giù la moto e fai il pelo all'asfalto con il piede e poi...gasss!!!
Comunque se lo sai fare prova a guidare come hayden...lui ha un modo tutto suo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=TlJMEfisBgY

mattia90 12-02-07 07: 16

eheh...Luca è semplice, secondo me!

Il Padrino 12-02-07 07: 34

per me basta girare il manubrio.

mattia90 12-02-07 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da bart (Messaggio 300481)
per me basta girare il manubrio.

nono...cosi semplice non è, la piega è lo spostamento del peso in curva, il manubrio va girato poco!

alfonsomaria 12-02-07 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 300426)
ginocchio fuori sposti il peso e il sedere dalla sella alla parte della curva fino a strusciare il ginocchio se ce l fai...e poi gasss!!!
altrimenti guida un pò più sportiva...staccata gamba fuori butti giù la moto e fai il pelo all'asfalto con il piede e poi...gasss!!!
Comunque se lo sai fare prova a guidare come hayden...lui ha un modo tutto suo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=TlJMEfisBgY

video spettacolare:smt150

gustì21 12-02-07 13: 08

Nella guida da motard generalmente si tira giu il piede nelle curve lente e nei tornanti, ma nelle curve veloci è meglio tirare giu il ginocchio e spostare il peso.
Cmq non è x tutti così, è meglio provare tutti e due gli stili in ogni caso e constatare.
Io ad esempio mi trovo meglio con il piede giu, ma in alcuni casi si perde tempo, come ad esempio sulle scicane...

Il Padrino 12-02-07 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 300482)
nono...cosi semplice non è, la piega è lo spostamento del peso in curva, il manubrio va girato poco!

hai un senso dell'humor pari a quello di una zebra gay in calore.....era una battuta!:smt139

mattia90 12-02-07 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da bart (Messaggio 300696)
hai un senso dell'humor pari a quello di una zebra gay in calore.....era una battuta!:smt139

ah ok...non lo avevo capito ahahahhaha basta

Luca90 12-02-07 15: 06

però se uno cade che ha la gamba in fuori nn c'è il rischio che ci si faccia male?provate ad immagginarvi la dimanica della cosa......nn sembra?

cri88 12-02-07 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da Luca90 (Messaggio 300781)
però se uno cade che ha la gamba in fuori nn c'è il rischio che ci si faccia male?provate ad immagginarvi la dimanica della cosa......nn sembra?

probabile...ma se veloce vuoi andare gasse devi dare e il pericolo devi lasciar stare!!!
woow:smt127 ..ho fatto anche le rime!! che poeta!!!:rotfl:

Luca90 12-02-07 15: 54

be insomma uno deve anche pensare alla pelle,no?:smt132

todoroky 12-02-07 16: 08

...io non voglio pensare a quando ti scivola la moto sul ginocchio che hai tirato fuori...per fare il figo.:smt137 ...modello chambon(spero si scriva cosi)......oppure non voglio pensare a quando sfiori l'asfalto e ti si gira la gamba(perche l'hai sfiorato troppo.......poco):smt123 :smt123
io preferisco consumare le saponette:si:

GingeR29 12-02-07 18: 32

ma che discorsi fai luca?? rischi non rischi!!! mha...
il minimotard si guida cosi, se vuoi fare due traversi x fare il mona metti la gamba fuori se no ginocchio incollato all'asfalto e basta!
si puoi mettere la gamba fuori! ti danno 10 secondi al giro

mattia90 12-02-07 19: 14

io farò come mi viene...ancora non so!

Mattigas 12-02-07 20: 00

Per andare forte forte forte col ginocchio fuori devi essere un manico e piuttosto mingherlino ma alla fine nelle piste grosse (kartodromi) perdi.
Col ginocchio invece è forse meno intuitivo ma nel veloce vai molto molto di più, ma nello stretto perdi, anche abbastanza.

Poi non mi sembra ci sia tanta gente che giri forte col piede, mentre col ginocchio son praticamente tutti gli altri difatti quelli del trofeo polini che van forte guidan tutti con il ginocchio a parte uno che guida col piede ma ha fatto solo 2 gare.

Comunque io son per il godermi il panorama, il rumore del motore, la comodità della moto...=D

mattia90 12-02-07 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da Mattigas (Messaggio 301103)
Comunque io son per il godermi il panorama, il rumore del motore, la comodità della moto...=D

quoto in toto:smt136

gustì21 12-02-07 20: 51

Io guido con il piede e sono caduto alcune volte ma non mi sono fatto niente, tranne una volta ke non portavo gli stivali:mann:
Io solitamente giro in una pista da minimoto ke è lunga 350mt, vorrei vedere ki è ke andrebbe forte senza il piede fuori!!!!!
Alcune xsone ci provano con il ginocchio ma si sbilanciano e cadono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 59.