Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   compressione esagerata BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24079-compressione-esagerata-bzm.html)

999s28 10-02-07 11: 42

compressione esagerata BZM

ciao a tutti...mi sono regalato un motore BZM di scorta 50. che ho tolto da una midi gia preparata....ho trovato che la compressione di questo motore e' paurosa....
domanda.....normale per un 50? perche' il mio 40 originale non e'cosi!
e cosa comporta?

+compressione = + ripresa se non sbaglio....- allungo
non sono ancora riuscito a provarla in pista ma solo dentro la mia ditta.....e con il rapporto 6/66...mi sembra che abbia piu' ripresa..(ho provato in una distanza di una 10 metri.)
poi

visto che siamo qui.....

montava il 21.....io ho messo il 18......ho recuperato in ripresa giusto?
invece con il 21 prendo in allungo? o non c ho azzeccato una mazza??

ciao..................

http://www.images-hosting.com/show.p...5-100_2035.jpg

marco 91 10-02-07 12: 42

Il 50 se non sbaglio ha + compressione del 40... poi se è troppo compressa potrebbe dipendere dallo squish:si:

AnimaL 10-02-07 19: 03

il carburatore da 18 va bene. il 21 allunga davvero troppo!
per la compressione è normale ke il 50 ne abbia più del 40.
se ti capita prova ad accendere un polini 50: è molto più compresso del bzm. bisogna fare palestra solo per accenderlo :D

Wolfango 10-02-07 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 299527)
il carburatore da 18 va bene. il 21 allunga davvero troppo!
per la compressione è normale ke il 50 ne abbia più del 40.
se ti capita prova ad accendere un polini 50: è molto più compresso del bzm. bisogna fare palestra solo per accenderlo :D

prova a accendere il 50 di gem :O

AnimaL 10-02-07 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 299529)
prova a accendere il 50 di gem :O

gem ha un bz vero?
di bzm ne ho accesi parecchi e ti assicuro ke in confronto al polini sembrano vuoti :D

Wolfango 10-02-07 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 299533)
gem ha un bz vero?
di bzm ne ho accesi parecchi e ti assicuro ke in confronto al polini sembrano vuoti :D

ho gem ha un polini che ha lavorato. l'ultima volrta che l'ho visto la corda era durissima :asd:

Paolo89 10-02-07 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 299550)
ho gem ha un polini che ha lavorato. l'ultima volrta che l'ho visto la corda era durissima :asd:

Straquoto!!!! La c'è davvero bisogno d far palestra x tirare la corda!!!! :asd: :asd: :asd:

AnimaL 10-02-07 19: 57

non sapevo ke anche gem fosse rimasto fedele alla polini :D. credevo ke con la moto avesse cambiato anche il motore.

cmq è vero ke è faticoso da accendere il 50 polini, soprattutto a fine giornata quando sei stanco :D :asd:. di compressione la polini ne ha molta di + rispetto al bz (16,5:1 contro 15:1). questo spiega anche l'erogazione scorbutica del polini e la sua coppia in basso.

t0nix 10-02-07 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 299588)
non sapevo ke anche gem fosse rimasto fedele alla polini :D. credevo ke con la moto avesse cambiato anche il motore.

cmq è vero ke è faticoso da accendere il 50 polini, soprattutto a fine giornata quando sei stanco :D :asd:. di compressione la polini ne ha molta di + rispetto al bz (16,5:1 contro 15:1). questo spiega anche l'erogazione scorbutica del polini e la sua coppia in basso.

Beh ricorda che la vera compressione del motore non è il R.C. geometrico quello che te indichi con 16.5 o 15:1 ma è di gran lunga inferiore rispetto il rapporto di compressione dinamico dove interviene la fasatura del motore!!Ed è il vero rapporto di compressione che hai nel tuo motore quando gira...quello più veritiero è il R.C. giapponese che sarebbe il Rapporto di compressione dinamico SE il rendimento volumetrico fosse 1 cioè senza alcuna perdita in aspirazione(cosa impossibile).

trevis90 11-02-07 18: 25

io con il mio polini spezzo ogni 3 x 2 la cordae possibile

Gem#18 12-02-07 10: 54

[QUOTE=AnimaL;299588]non sapevo ke anche gem fosse rimasto fedele alla polini :D. credevo ke con la moto avesse cambiato anche il motore.

fedelissimo al polini x me è un gran motore e se lavorato bene ti dà un ottimo allungo ma un basso spaventoso!
sarà un opinione personale ma considero il fatto che tutti montino bzm solo ed esclusivamente una moda.....:polini: :si:

Panzer 12-02-07 11: 40

anch'io sono per il polini 50...una meraviglia....

trevis90 12-02-07 14: 26

anche io ho un 50 polini e strepitoso anche se un po sgorbutico

AnimaL 12-02-07 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da gem (Messaggio 300558)
fedelissimo al polini x me è un gran motore e se lavorato bene ti dà un ottimo allungo ma un basso spaventoso!
sarà un opinione personale ma considero il fatto che tutti montino bzm solo ed esclusivamente una moda.....:polini: :si:

sono daccordissimo.
penso ke tutti montino il bz solo xkè la bzm è stata in grado di farsi un'ottima pubblicità affiancandosi a marchi come grc o dm ke vanno forte e vincono campionati su campionati nn per il motore ma per il telaio.

aster76 12-02-07 19: 05

:polini: :polini:

999s28 13-02-07 09: 21

a dire la verita' io ho provato sia i polini sia i bzm....la differenza la trovo non tanto nei 50 ma nei 40....a pari cilindrata i 40 spingono molto di piu'.....parlando sempre a motori di serie....poi se prendiamo un motore preparato....e' un'altra cosa...entra in gioco il fattore preparatore....che non ha niete a che fare con le case POLINI BZM.vero forse anche il fatto di moda....ma entra anche in gioc il fatto valore della moto...se ne hai una POLINI...vale neno in fatto di mercato rispetto una BZM.

zip_sp 13-02-07 09: 53

i motori nn vanno tanto compressi...se nò dopo non sono più belli lineari...

un motore deve essere bello pastoso!

cla.71 13-02-07 23: 12

ciao 999s28, controlla lo squic che sia nel 40 che nel 50 l' ottimale deve essere tra i 30 e i 35,se sei al disotto hai si tanta compressione ma a breve rimani senza imbiellaggio !!!!!

Naruto 13-02-07 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 300931)
sono daccordissimo.
penso ke tutti montino il bz solo xkè la bzm è stata in grado di farsi un'ottima pubblicità affiancandosi a marchi come grc o dm ke vanno forte e vincono campionati su campionati nn per il motore ma per il telaio.

Sara una moda,ma se la DM con la sua midi official ha deciso di montare un motore BZM un motivo ci sara...a prescindere che il motore più potente della polini è 14 cv mentre quello bzm è 15 cv e poi c'è anche il BZM factory che ne ha qualcosa in più(sempre originali).

axl86 14-02-07 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da trevis90 (Messaggio 300107)
io con il mio polini spezzo ogni 3 x 2 la cordae possibile

eheheheheheheh SIAMO IN 2!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04.