Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio scelta massette frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24060-consiglio-scelta-massette-frizione.html)

troy80_GRC 09-02-07 22: 40

Consiglio scelta massette frizione

Un consiglio richiesto a tutti gli esperti...
Quali sono le migliori massette di produzione italiana che abbiano una buona resa e durata? La mia domanda è specifica per blocchi polini,ma credo che sia la stessa cosa per il resto dei blocchi motore.

Attendo i vostri consigli!:si:

Wolfango 09-02-07 23: 38

prenditi delle massette in carbonio

Dominik 09-02-07 23: 43

zocchi in carbonio max resa e max durata!!!

manu491 09-02-07 23: 45

:search:

cmq zocchi carbonio

skikky 10-02-07 03: 50

quoto zocchi in carbonio o anche bzm sempre carbonio

mattia90 10-02-07 07: 48

zocchi carbonio...vanno bene.

apistomassi 10-02-07 09: 17

>Quali sono le migliori massette di produzione italiana che abbiano una buona resa e durata?

Molto buoni i riporti che fa Maska e sopratutto molto economici , devi solo avere la pazienza di metterti a ricoprire in casa .

>La mia domanda è specifica per blocchi polini,ma credo che sia la stessa cosa per il >resto dei blocchi motore.

Alternativa commerciale migliore sono le zocchi in carbonio , durano molto e sono affidabili , a parte una serie che si scollavano ( ma le cambiavano tutte in garanzia :smt136 ) sono quelle che per ora si dimostrano più affidabili .
Mandi massi

motorossi 10-02-07 10: 36

per me le migliori rimangono le zocchi gold in carbonio!

manometro72 10-02-07 11: 17

per esperienza personale a me queste classiche in carbonio mi sono durate 3 uscite:doh:però tenete conto che io sono una mucca:smt089 e quel giorno a torricola avevo la 68 e non la 70 che uso abitualmente

http://img218.imageshack.us/img218/7...cilk500al4.jpg

mentre ora ho messo questa gold e và che è una meraviglia:si:

http://img112.imageshack.us/img112/5...ione500uk0.jpg

comunque la frizione è una cosa molto personale.... dipende maggiormente dal tuo peso e dal tuo stile di guida........ tieni presente che il mucca (io:doh: ) pesa con la tuta 90 abbondanti:doh: e non sò guidare facendo scorrere la moto...... la faccio spigolare molto purtroppo:smt132

ciao..... mano

marco 91 10-02-07 12: 46

Pure la BZM a 3 massette va benissimo e non si consuma quasi x niente:si:

troy80_GRC 10-02-07 14: 03

Grazia a tutti per i consigli raga!!!
Invece di stare a comprare ogni volta massette diverse,ora saprò dove meglio indirizzarmi!
Naturalmente sono ancora ben accetti tutti i diversi tipi pareri!

:smt136

rana68 10-02-07 21: 59

in carbonio,ma nn comprare la gold.ma per migliorare la durata fai un bel rodaggio,a bassi giri,nn tirare le molle a pala.ciao.:smt124

Gem#18 12-02-07 10: 58

la zocchi in carbonio classica io l'ho montata una sola volta l'ho rodata ma pattina esageratamente ora penso di provare la gold ma con quelle che prendo ricoperte non la metto nemmeno a paragone!

motorossi 12-02-07 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da gem (Messaggio 300560)
la zocchi in carbonio classica io l'ho montata una sola volta l'ho rodata ma pattina esageratamente ora penso di provare la gold ma con quelle che prendo ricoperte non la metto nemmeno a paragone!

perchè quelle ricoperte vanno meglio delle gold??
io l'ho montate e mi ci trovo benissimo, le consiglio!

manego 12-02-07 16: 46

Quoto Manometro72..... Dipende Dal Tuo Peso E Dalle Molle Che Usi..........piu' Sei Leggero Piu' Le Molle Devono Essere Morbide Con Massette Standard...se Al Contrario Sei Pesante Sopra Gli 80 Le Molle Devono Essere Dure Con Massette In Carbonio......

heavymachinegun 12-02-07 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da manego (Messaggio 300874)
Quoto Manometro72..... Dipende Dal Tuo Peso E Dalle Molle Che Usi..........piu' Sei Leggero Piu' Le Molle Devono Essere Morbide Con Massette Standard...se Al Contrario Sei Pesante Sopra Gli 80 Le Molle Devono Essere Dure Con Massette In Carbonio......

non mi trovo d' accordo,io che non peso una fava con le molle da 2,3mm (gialle polini) non riesco a farla slittare quanto piace a me infatti sono ritornato alle 2,5mm (rosse)

manuel 61 12-02-07 17: 34

BZM Hi tech o zocchi 2C le prime sono più performanti e le seconde più affidabili, come durata sono li

manu491 12-02-07 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 300911)
BZM Hi tech o zocchi 2C le prime sono più performanti e le seconde più affidabili, come durata sono li

sante parole... le poche persone che hanno avuto la fortuna di non sbriciolare o scollare le hi-tech mi hanno detto tutti che come grip vanno molto bene

aster76 12-02-07 19: 08

indipendentemente dalla marca purche' ........carbonio!!!!

esempio io monto le zocchi carbonio!!!!

apistomassi 12-02-07 20: 38

>la zocchi in carbonio classica io l'ho montata una sola volta l'ho rodata ma pattina
>esageratamente

Che massette avevi prima di provare quelle Zocchi in carbonio ?

>ma con quelle che prendo ricoperte non la metto nemmeno a paragone!

Sicuro di aver provato le Maska in kevlar ( verdi ) e non le classiche standard ( antracite ) ?
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 00.