Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   consiglio futura minimoto.... help!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23878-consiglio-futura-minimoto-help.html)

josh46 07-02-07 19: 54

consiglio futura minimoto.... help!!!

ciao a tutti sono un nuovo iscritto, vorrei un consiglio su che moto comprare tra le repliche cinesi a liquido.... ora possiedo una cinese ad aria, ma è arrivato il momento di cambiarla perchè la sfrutto al 100%.....

grazie mille!!!!!!!! the doctor 4ever!!!:1st:

DESMOQUATTRO 07-02-07 20: 09

grazie x il forever!!!!:1st:
io ti consiglio la banshee è perfetta!potente stabile e con un buon telaio!poi la togli dalla scatola e nn devi farci niente!

mattia90 07-02-07 20: 26

sisi...la banshee mi gusta!
cmq benvenuto

francesco 07-02-07 20: 31

passa dall'area "presentazioni"..........
comunque anche una replica Z1 non e' male.....:si:

cri88 07-02-07 20: 32

devi dirci quanti soldi vuoi spendere..perchè io ti potrei consigliare anche una d1 ma il prezzo è un pò caruccio!

BLATINA 07-02-07 22: 14

tra le cinesi la meglio è la z1...ciao:smt150

ale88kami 07-02-07 23: 19

innanzi tutto benvenuto io ti consiglierei una z1 e voli ciao

franco626 08-02-07 00: 56

io consiglio la banshee ma nn con il motore della Z1, nel caso con il motore con cui usciva all'inizio, togli i problemi di sostituzione dell'albero motore in caso di upgrade cattivi......

altrimenti tanto vale farsi la Z1 costa meno (?!?! forse ) ed è più maneggevole....

Mirco 08-02-07 01: 21

benvenuto..magari passa pure dalla sezione presentazioni a presentarti..
visto che sei nuovo fai un bel cerca così ti fai un'idea di quale possa essere la mini che fa per te..
io ti consiglio o la z1 o la banshee che però ha un telaio un po più rigido e pesante

poggi999 08-02-07 02: 41

D1 senza dubbio, spendi qualcosa in più ma te li ritrovi tutti in pista!!!!

josh46 09-02-07 00: 04

grazie a tutti per la disponibilità!!! credo di puntare su una z1 con motore 50cc... mi sembra un buon compromesso tra qualità|prezzo..... grazie ancora, appena la prendo vi faccio sapere!!!!

mattia92 14-02-07 18: 47

d1 senza ombra di dubbio. ma volete paragonare 1 z1 originale cn 1 d1 originale??!!??!!:smt146 :rotfl:
mi fate proprio ridere. l'unica ke forse è quasi alla pari cn la d1 è la banshee. xo è piu potente la d1 (12cv), e quando la compri nn dv fare altro ke toglierla dalla scatola, mettere la miscela, regolare la frizia, accendere e partire. se nn credete a queste cose ditemi il xkè la z1 costa 200 max 300€, mentre la d1 costa sulle 600-700€?????o i cinesi erano in aria, oppure li vale ttt quei soldi. sicuramente è la seconda.
ovviamente se dv prendere 1 d1, prima cerca qualke usata ita, se nn trovi niente compratela, e anke al + presto.

mattia92 14-02-07 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da josh46 (Messaggio 298345)
grazie a tutti per la disponibilità!!! credo di puntare su una z1 con motore 50cc... mi sembra un buon compromesso tra qualità|prezzo..... grazie ancora, appena la prendo vi faccio sapere!!!!

nn comprare assolutamente la z1, o te ne pentirai x ttt la vita. comprare 1 z1 significa spendere 50€ a sett x sistemarla (esperienza personale). magari punta sulle cifre + alte, xo nn dv + spendere soldi x sistemarla. o banshee o d1. io ti consiglio sicuramente al 100% d1, xo se nn vuoi spendere cosi tanto vai di banshee ke siamo li.
cmq alla fine quello ke spendi è sempre uguale, xkè sulla d1 quando la compri a 600-700€ nn dv spendere + soldi x sistemarla, mentre cn la z1, c1 e altre varie cinesi da poki soldi, le pagherai 200€, ma poi ne dv spendere altri 500€ dp 3 volte ke la usi xkè si rompera al 100% qualscosa (tutto). nn fare il mio stsso errore. io ne ho presa una dapoki soldi, e adesso sn pentito. prendi la d1

franco626 14-02-07 19: 02

da buon possessore di Z1 mi spiace contraddirti, ma dovresti informarti prima di scrivere tali informazioni e soprattutto leggere il forum....

Parli come un rivenditore.....

Quello che tu hai descritto è una leggenda.... forse una DM ITA togli dalla scatola e parti.... chiedi a Tapioca, utente del forum, non è come credi....

senza ovviamente nulla togliere che a vederla in foto è molto bella..... ma in foto perchè dal vivo in pochi l'hanno vista ancora............ figuriamoci provata, e figuriamoci provata su banco per vedere i cavalli.....

io cmq continuo a consigliare la C1:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grade 14-02-07 19: 13

io ho una c1, ho fatto delle modifiche per farla andare come si deve, ma ora va bene!!
inoltre è forse la più commercializzata in quanto esteticamente è molto bella e il suo prezzo è modico!!!poi vedi te quanto vuoi spendere, ma ricorda che se vai troppo su di prezzo e inoltre decidi di farci delle modifiche (PERCHè TANTO SONO CONVINTO CHE LE FARAI) a questo punto TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARTI UN'ITALIANA USATA CHE NN HA NULLA A CHE VEDERE CON LE CINESI!!!!!!!!!!! cmq quoto c1 con telaio a traliccio.

dindo#84 14-02-07 19: 27

guarda fossi in te prenderei una c1...ormai sul forum si sanno vita morte e miracoli su questa mini che nelle riparazioni e nella preparazione del motore non ti sorgeranno mai dubbi!!!!!!!! ciao

mattia92 14-02-07 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da franco626 (Messaggio 303033)
da buon possessore di Z1 mi spiace contraddirti, ma dovresti informarti prima di scrivere tali informazioni e soprattutto leggere il forum....

Parli come un rivenditore.....

Quello che tu hai descritto è una leggenda.... forse una DM ITA togli dalla scatola e parti.... chiedi a Tapioca, utente del forum, non è come credi....

senza ovviamente nulla togliere che a vederla in foto è molto bella..... ma in foto perchè dal vivo in pochi l'hanno vista ancora............ figuriamoci provata, e figuriamoci provata su banco per vedere i cavalli.....

io cmq continuo a consigliare la C1:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

1- io nn sn 1 rivenditore
2- se ho detto tali informazioni sulla z1 è xkè lho avuta, e nn ti immagino nemmeno i guai ke ho passata, ma soprattutto i soldi ke o speso inutilmente
3- io nn ho detto ke la d1 è pari alla dm, ma sicuramente sara la miglior cinese. secondo te xkè costa il triplo della z1???????c sara 1 xkè. io credo proprio xkè sia la migliore.
4- ho letto 1 articolo su questo forum dedicato alla d1 in cui c'era scritto ke x farla funzionare bn basta cambiare gabbia a rulli e regolare lo squish. sulla c1 ke ho adesso gli ho cambiato il collettore ke perdeva, vasketta radiatore ke perdeva, serbatoio ke perdeva, manopole rotte, semimanubri (lascimo perdere il materiale cn cui erano fatti), e altri piccoli accorgimenti. a me questa sembra 1 spesa 1 po + grossa di quella della
d1
5- poi josh voleva dei consigli, io ho sl espresso il mio. nn gli ho detto di prendere la d1 xforza. gli ho sl dato il mio parere.
la migliore è la d1

grade 14-02-07 20: 16

ma l'hai mai vista la d1 dal vivo???io personalmente si sono andato fino a roma per comprarla e una volta arrivato lì nn la volevo neanche per 200 euro!! innanzitutto sai benissimo che le cinesi sono come un'uovo di pasqua e nn puoi ma prevedere cosa ti capita proprio perchè il modo con il quale lavorano questi omini con gli occhi a mandorla è pietoso!!!!quindi mi dispiace per la tua c1, ma la mia, cambiate alcune cose va che è una scheggia. punto secondo la d1 è un esemplare davvero poco commercializzato e se ne sanno davvero poche sul suo conto!!saresti uno dei pochi avventurieri a comprarla!!!punto terzo costa 600-700 euro con poche modifiche arrivi tranquillamente a 1000 euro.................MI SPIEGHI DOVE è IL VANTAGGIO CALCOLANDO CHE UN'USATA ITALIANA LA PAGHERESTI QUESTA CIFRA??????SE SEI UN ESPERTO SAI ANCHE CHE LE CINESI SONO UN ALTRO MONDO RISPETTO ALLE ITALIANE!!!! QUOTO NUOVAMENTE C1:smt124

Stefak 14-02-07 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da mattia92 (Messaggio 303018)
nn comprare assolutamente la z1, o te ne pentirai x ttt la vita. comprare 1 z1 significa spendere 50€ a sett x sistemarla (esperienza personale). magari punta sulle cifre + alte, xo nn dv + spendere soldi x sistemarla. o banshee o d1. io ti consiglio sicuramente al 100% d1, xo se nn vuoi spendere cosi tanto vai di banshee ke siamo li.
cmq alla fine quello ke spendi è sempre uguale, xkè sulla d1 quando la compri a 600-700€ nn dv spendere + soldi x sistemarla, mentre cn la z1, c1 e altre varie cinesi da poki soldi, le pagherai 200€, ma poi ne dv spendere altri 500€ dp 3 volte ke la usi xkè si rompera al 100% qualscosa (tutto). nn fare il mio stsso errore. io ne ho presa una dapoki soldi, e adesso sn pentito. prendi la d1

che una z1 ti dia problemi non ci credo solo se hai preso quello con il telaio scadente vedi:
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24230-guida-z1.html

franco626 14-02-07 21: 50

io con la Z1 mi ci trovo benissimo e tutti sti guai non li ho passati, ma le classiche regolazioni iniziali.

il fatto che costi il triplo ( se mi sai dire dove trovi una Z1 a 200 euro me ne compro un altra :smt132 ) non vuol dire che sia qualitativamente migliore, aspetta 5/6 mesi e vedrai di quanto scende il prezzo.
All'inizio, 1 anno fa circa, la G1 costava 800 euro, ora la trovi per 400....

e cmq secondo te cambiare la gabbia a rulli e regolare lo squish è come fare il pieno salire e partire ? sulla Z1 MK2 non bisogna fare neanche questo.....

Gli articoli scritti sul forum in merito alla D1 sono esclusivamente di venditori o amici di tali, perchè materialmente le prime minimoto sono arrivate da una settimana.....

io cmq mi riservo nel parere rispetto alla D1 non appena riuscirò a vederla e toccarla con mano, prima nn mi sbilancio, ma parlo solo di cose che conosco bene......

Le c1 quindi sono indecendi secondo il tuo ragionamento visto che con 250 euro ne porti a casa una nuova..... rispetto alle 600 delle D1.

per tua informazione cmq le Z1 mk2, se le trovi non le paghi meno di 450 euro e le banshee all'incirca uguale.

Anche io esprimo il mio giudizio e a mio parere le C1 sono le migliori dal punto di vista economico/prestazionali, purchè anche li come ti arriva c'è da fare... e non poco... ma come tutte le mini direi.....

OT dire che qualcosa fa schifo non è esprimere un giudizio, un giudizio è dire, a me nn piace....
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 13.