![]() |
RADIATORE MAGGIORATO!!! Vale la pena??
RADIATORE MAGGIORATO!!! Vale la pena?? , voglio dire, per pochi centilitri in più serve cambiarlo??
|
non è tanto i centilitri in più di acqua ma la maggiore superficie radiante quello che conta...avendo più superficie raffredda meglio. e se ad esempio con quello standard dopo 15 giri sei a 75,con quello maggiorato ce ne vogliono magari 20 o più per arrivare alla stessa temperatura
|
>RADIATORE MAGGIORATO!!! Vale la pena?? , voglio dire, per pochi centilitri in più serve cambiarlo??
Aumenta la superfice radiante , il vantaggio è lì , non nei cc in più , altrimenti basterebbe mettere un bussolotto che contenga acqua nel circuito .... Per quel che ho visto i maggiorati migliorano leggermente , la resa rispetto la spesa non è molto equilibrata , ma c'è da dire che il maggiorato è bello da orgasmo .... così io e degli amici li abbiamo ordinati facendoli fare con un po' di modifiche rispetto agli originali ;O) Poi sto vedendo di fare un convogliatore d''aria davanti , mi sa che rende più quello che l'effettiva maggiore dimensione ! MAndi Massi |
Quote:
http://www.minimotovr.it/fotogallery...0_1443asas.jpg Io ancora non l'ho provato,spero che mantenga le temp molto + basse di qll std |
io lo provo domenica sperum ben !
|
Il problema è che poca aria attraversa i radiatori , buona parte fa questo giro qua :
http://img73.imageshack.us/img73/3726/giroariavv1.jpg Il convogliatore serve a cercare di tenere un po' più in pressione l'aria che arriva evitando il più possibile che passi ai lati . Nelle moto grandi ci stanno molto attenti . Mandi Massi |
bell'idea massi!
tienici aggiornati sui risultati :si: ah come lo fai?carbonio? |
pure io l'ho appena montato ma mi sono indirizzato dopo vari consigli a prendere quello che montano le KTM....la forma e' diversa...(un pelino piu' brutta)ma la resa garantiscono maggiore... ha piu' superfice in larghezza (tocca le carene )...piu' in lunghezza. e una profondita' mooolto superiore al BZM maggiorato e come si vede a poco diciamo BORDO nei fianchi risp il BZM. ecco una foto
http://www.images-hosting.com/dir_im...b-100_2035.jpg |
Quote:
|
Ho parlato di cc perchè sò che il radiatore che vende ad esempio GM Moto per GRC ha uno spessore sulla massa radiante di 25mm mentre quello che vende BZM o Top Racing hanno uno spessore radiante di 35 quindi +acqua + rendimento.
Così mi hanno spiegato..... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ke figata però il convogliatore in carbonio!:smt136 Quote:
|
Originalmente inviato da heavymachinegun
umh...il radiatore che vende GM è bzm A quello che mi risulta non è BZM ma Fatto su commissione dalla GRC |
Quote:
|
Cmq l idea del convogliatore è buona secondo me,io lo ho fatto per il carter frizione e d estate male non gli fa...Senno ci vorra l elettroventola!!!:rotfl:
Ps: per Apistomassi,la firma è troppo spettacolare!!!:smt136 |
Quote:
Per cui ne derivo che quello GRC non è BZM . Queste info le ho sapute al bike expo di Padova poichè esponevano questi due produttori e me lo hanno spiegato loro..... Se è BZM comunque deve essere marchiato con il loro logo sui lati... Questo lo so perchè stò per prenderlo e mi stò informando (sono indeciso su quale)dappertutto su questi radiatori...poi magari dico stronz....e |
vorrei levarmi un dubbio prima di acquistarlo, il radiator fram, va bene su la dm con la carena intera montata?? bisogna fare delle modifiche??
|
Se ti può interessare, io l'ho preso da Spinner e non ho dovuto fare nessuna modifica.
|
e anche lorey prese il fram e lo montava tranquillamente con le carene
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36. |