![]() |
che pasta prendere per la marmitta?
come da titolo la mia mini perde olio dall'inizio della marmitta(mi sembra che si chiama collettore).devo comprare la pasta rossa o nera o cosa?
|
della pasta nera perchè è molto piu resistente della rossa alle alte temperature
|
a me sembra il contrario!la rossa resiste anche alle alte temperature,la nera è quella che si mette come guarnizione nelle coppe olio fiat
|
non centra assolutissimamente il colore....sulla confezione c'è scritto la temperatura max ke riesce a sopportare... quindi come spendi mangi... prendine una buona :si:
|
ha ragione kekkonapoli......pasta nera pasta nera
|
prendi la pasta rossa quella nera come dice the doctor nn à niente perkè e per le coppe di olio comunque se provi a mettere quella nera vedrai primo ke nn si asciuga mai secondo ke si squaglierà ciao
|
io ho sempre visto usare e sempre usato la rossa, alias silicone per alte temperature, e funziona come deve
|
ma anche la rossa si squaglia sulle marmitte è capitato a me!!
|
si a me la rossa si scioglie sempre, ho provato con della pasta nera e va bene:si:
|
ma ke cosa dite se la pasta rossa e fatta proprio per far da guarnizione alle testatate e la nera alle coppe dell'olio ke nemmeno scaldano, nn dite cavolate poi la pasta rossa si scioglie solo quando nn si lascia asciugare bene............... quindi se tu metti la pasta rossa è poi accendi la motina e logico ke si scioglie, almeno kè nn compri pasta rossa ke nn è buona
|
basta prendere la roba buona...e vedrete con non si squaglia niente....nello specifico questa nella foto è la numero uno...resiste fino a 300°..quindi credo che polverizzate prima la vostra mini....
come proprietà è molto vicina a quella rossa...io l'ho usata appena presi la c1 come sigillante per la vaschetta carburatore..quindi resiste anche ai combustibili...rossa non mi piaceva...faceva troppo rattoppo..... http://img261.imageshack.us/img261/1016/1300004lr1.jpg |
ma io intendevo questa costa 9 euro a tubetto ma 6 scuro ke nn si squaglia però quella ke prendo io e rossa e ci sono le stesse cose scritte
|
è identica alla rossa....sono tutte e due dell'arexon...ho avuto 3 c1....prima di passare in grc....e tutte avevano +o- i stessi problemi..perdita di benzina dalla vaschetta e olio fra collettore e pancia scarico....se poi non ti fidi...prendi quella rossa e vai sul sicuro....
ciao |
ank'io uso quella di henry:si:
|
effettivamente tra sta pasta rossa e nera nn si capisce un granchè..... e dò ragione a henry sul fatto che la rossa sa di rattoppo effettivamente.......
io conoscevo la MOTORSIL D, che è la pasta per le guarnizioni, d è di colore rosso. l'importante cmq è che nelle istruzioni siano indicate le temperature di esercizio almeno 300° e la proprietà di resistere ad agenti corrosivi, come la benzina.... e ovviamnte che sia adatta a parti in ferro, altrimenti....... per il resta, nera, rossa, verde ramarro nn cambia niente...... |
si infatti la rossa è piu indicata per alte temperature(io uso quella dell'arexons)quella nera nn credo che duri molto dato che è per coppe dell'olio!
|
ma nn è detto........ !!!!! il colore dipende dalla marca che acquisti... alla fine è un colorante sintetico..... io ne ho trovata di nera con le stesse identiche caratteristiche del motorsil Dche sarebbe la pasta rossa della arexons.... se passo nel garage mi segno la marca.......
ad esempio, guardate qui... la saratoga ne fa di diversi tipi.... http://www.saratoga.it/ita/products_...selFamiglia=17 |
anke io uso la pasta nera kome ce l'ha henry!!!! è ottima!!!:si:
|
a me perde proprio all'inizio della marmitta è normale?
|
su l'attacco al cilindro ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 48. |