![]() |
forcellone dm aludim 7000 lega...2007..
ragazzi....io vorrei acquistare questo forcellone...
http://www.minimotovr.it/fotogallery...ics/dm07_4.jpg sono molto indeciso dato lo montano in pochi e non ho mai sentito nessuna opinione a riguardo!! chi l'ha montato potrebbe dirmi che differenze ha trovato?? affidabile??dato ho sentito che spesso nei normali forcelloni saltano alcune saldature questo in alluminio potrebbe essere anche più delicato.. VALE LA PENA SPENDERE 300€ CIRCA PER QUESO FORCELLONE DM??? A PARTE L'ESTETICA FANTASTICA CHE MI ATTIRA TANTISSIMO......... |
Io ce l'ho e va molto bene....xò non l'ho mai provata con il forcellone originale
|
il forcellone in alluminio è solamente più bello di estetica... la funzionalità non cambia..
va uguale a quello in acciaio...anzi è più delicato e quindi se si rovina ti girano proprio i maroni.... |
non credo ke sia proprio uguale. l'acciaio e l'alluminio hanno caratteristiche diverse ke influiscono anche sulla torsione. inoltre è diversa anche la forma tra i due forcelloni. sicuramente quello in aludim è più delicato, ma è + leggero darà dei vantaggi a livello prestazionale.
|
basta co sto forcellone bastardo! :smt146 :smt146
|
grazie ragazzi...
beh sicuramente qualcosa credo cambi..però magari per me comune mortale non dara ne vantaggi ne svantaggi credo.... aspetto qualcuno che lo ha preso magari dopo aver provato quello normale...!! |
io ho sentito che la dm ufficiale nelle finali ha usato il forcellone tradizionale, perciò penso che non sia proprio eccezzionale, (prendo con le pinze xchè ho sentito dire)
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao
io mi trovo meglio con quello normale, l'alluminio è un materiale che a seconda delle temperature muta la sua elasticità , inoltre è molto delicato.
Questo per mio parere, comunque quando si spendono dei dindini ci deve essere un risultato a livello di guida e io non l'ho ancora visto... solo esteticamente.... ciao |
Quote:
|
a me cmq nn fa differenza, l ho provata una col forcellone, ma nn essendo la mia moto nn mi trovavo molto...cmq io nn la cambio ne ci cambio pezzi, da chiodone credo ke prima devo riuscir a spremer quello ke ho...
|
secondo me non dà nessun vantaggio rispetto a quello tradizionale, a parte l'estetica, magari pesa un pò di meno ma è la differenza è veramente trascurabile
|
bhe nessuna differenza non credo...magari i miglioramenti per un comune mortale non sono molto avvertibili
le case quando sviluppano una cosa e la mettono in produzione non lo fanno solo per marketing...oltretutto se usata anche dai piloti ufficiali |
bè io credo che le case puntano molto anche sull'estetica per allargare il loro mercato
|
non sono sicuro però mi sembra che svitato ha la dm 2007 con il forcellone in alluminio prova a chiedere a lui se ci sono stati benefici
|
Quote:
Averli entrambi non guasta |
Io ho l'aludim 7000,non ho provato quello normale però posso dirti che li ho presi in mano tutti e due la differenza c'è e come nel peso,e non è poco,cmq è sempre un alluminio acciaioso meglio del ferro sicuro,in curva il forcellone un minimo di torsione lo deve avere cosa che il ferro non ti dà come l'alluminio acciaioso.
In dm se fanno una cosa hanno il loro buon motivo,non è come tante case che spesso lo fanno per marketing Ciao a tutti |
Quote:
Allumio acciaioso? l'alluminio è una lega e sinceramente non l'ho mai vista accostata all'acciaio come composizione..può darsi che mi sbagli ma mi sembra quantomeno strano.:smt132 Per quanto riguarda la torsione gente che ha provato entrambe le soluzioni mi ha riferito che il forcellone in alluminio è più rigido di quello standard il che rende la mini più reattiva e precisa ma più difficile da gestire quando hai delle imbarcate di potenza in uscita di curva....:smt132 mi sà che bisogna provare:sbav:......... |
ho una domanda: ma ke cosè l'aludim?
sò ke è una lega dove cè dell'alluminio... ma una lega nn è formata sl da un elemento :D:D:D... ke altro cè dentro? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40. |