![]() |
radiatore che perde, che fare?
Sto smontando la mia c1 elite e nel smontare il radiatore(quello nero) mi sono accorto che perde. xo perde solo quando lo muovo, ora è la fermo in garage da 3 giorni e non perde più una goccia. cmq credo di aver individuato dove sia la pedita , sembra che si sia staccata una di quelle colonnine a fisarmonica dall'alto.
Cmq la domanda cruciale è , ora che faccio?? si può aggiustare? x esempio con un saldatore o paste varie?? o mi conviene prenderlo nuovo? magari modello grigio. fatemi sapere ciao |
portalo a saldare,se trovi uno bravo non ti chiede nulla
|
si quoto portalo a saldare al massimo mettici la pasta bianca ma e meglio saldarlo
|
io ho una c1... non l'elite... e ha il radiatore nero..per vari motivi ho cambiato le bocchette per i tubi... in pratica il radiatore è in ottone ed è saldato a stagno...percui ripararlo è relativamente semplice! io ho usato un piccolo saldatore a gas per dissaldare le vecchie bocchette e saldare quelle nuove tornite.. ed è venuto un bel lavoro
|
Quote:
|
Se il foro non è molto grande lo si può aggiustare anche con una sostanzza di cui non ricordo il nome, ma si mette all'interno della vaschetta e attappa le piccole fuoriuscite.
Io ne avevo uno e sono riuscito a ripararlo... |
avotecnica lo vende a 22 euro + ss
|
Quote:
|
mandagli un e mail e te lo fai dire da loro no!!!
|
prima provo ad aggiustarlo poi se non riesco ci penserò.
|
Quote:
per sincerarti di ciò bastaa che provi a sverniciarne un pezzettino..e lo vedi subito se è ottone! il colore non mente... io dopo aver fatto tutte le saldature.. l'ho pulito bene con l'acquaragia e poi l'ho verniciato con un bel nero opaco per alte temperature...ed è venuto benissimo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36. |