Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Salve sono un nuovo utente (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22649-salve-sono-un-nuovo-utente.html)

anaolimoto 20-01-07 19: 05

Salve sono un nuovo utente

Ciao a tutti ho aperto il motore della mia motina::::::
ho qualche problema e qualche dubbio ho rimontato il tutto nuovo cuscinetti di banco paraoli controllato la biella, tutto ok,

La questione è questa il motore non parte !!!!!
La candela è bagnaticcia di benzina

chiedo
questo motore che io tra l'altro non ho mai aperto ha una fase ??????
tipo punto morto o altro da sapere ?

L'altra questione è questa
l'accensione a che distanza va dal volano ?

Se qualche d'uno sa darmi qualche dritta, altrimenti telefono al Lollo e prendo un motore bzm.

mattia90 20-01-07 19: 26

benvneutooooooooo

anaolimoto 20-01-07 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 283566)
benvneutooooooooo

Grazie del benvenuto sito bellissimo mi sento veramente a casa

manu491 20-01-07 19: 29

non so cosa intendi per fase, cmq la bobina deve essere a 0,35-0,40 mm dal volano

anaolimoto 20-01-07 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 283570)
non so cosa intendi per fase, cmq la bobina deve essere a 0,35-0,40 mm dal volano

grazie prenderò subito la palla al balzo per provare ciao Max

francesco 20-01-07 21: 10

vatti a presentare nell'area apposita...:si:

apistomassi 20-01-07 23: 21

Leva la candela , connettila alla pipetta , tieni la parte metallica appoggiata alla testata e tira l'accensione , se fa bene scintilla e hai trovato la candela bagnata allora potrebbe essere che hai montato male i paraoli , magari ce n'è uno pizzicato e ti trafila aria...
Prima però controlla la scintilla , se c'è leva il carburatore , butta qualche cc di miscela nel collettore aperto e prova ad accendere .
Tieniti pronto a spegnerla che se va partirà a fuorigiri.
Mandi Massi

anaolimoto 21-01-07 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 283712)
Leva la candela , connettila alla pipetta , tieni la parte metallica appoggiata alla testata e tira l'accensione , se fa bene scintilla e hai trovato la candela bagnata allora potrebbe essere che hai montato male i paraoli , magari ce n'è uno pizzicato e ti trafila aria...
Prima però controlla la scintilla , se c'è leva il carburatore , butta qualche cc di miscela nel collettore aperto e prova ad accendere .
Mandi Massi

Oggi provo a toglire il carburatore, ma credo che il problema sia che arriva troppa benza , appena finita ho provato è partita bene l'ho spenta e non è più ripartita ho fatto un lavorone su questa motina mi dispiace che non parta azz. ciao max:doh:

heavymachinegun 21-01-07 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 283712)
Mandi Massi

se ha schiavettato il volano la scintilla la fà lo stesso ma non parte(provato di persona ieri)

anaolimoto 21-01-07 13: 18

http://www.minimotovr.it/fotogallery...23_(Small).JPG

anaolimoto 21-01-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 283866)
se ha schiavettato il volano la scintilla la fà lo stesso ma non parte(provato di persona ieri)

Ma che devo fare
??????????
http://www.minimotovr.it/fotogallery...23_(Small).JPG

heavymachinegun 21-01-07 13: 22

tira giu il volano e controlla che ci sia la chiavetta(qll specie di mezza luna di metallo) sulla sede.

anaolimoto 21-01-07 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 283871)
tira giu il volano e controlla che ci sia la chiavetta(qll specie di mezza luna di metallo) sulla sede.

Eccomi la chiavetta c'è è apposto
io non ho mai aperto un motore di una minimoto , ma purtroppo ho schioavellato ancora e so cosa vuol dire, credo che arrivi troppa benzina i paraolio sono apposto e il motore a buona compressione fa una corrente giusta ho regolato la bobina a 35 con lo spessimetro , il carburatore è pulito non so cos'altro pensare.

F.T.W. 21-01-07 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da anaolimoto (Messaggio 283898)
Eccomi la chiavetta c'è è apposto
io non ho mai aperto un motore di una minimoto , ma purtroppo ho schioavellato ancora e so cosa vuol dire, credo che arrivi troppa benzina i paraolio sono apposto e il motore a buona compressione fa una corrente giusta ho regolato la bobina a 35 con lo spessimetro , il carburatore è pulito non so cos'altro pensare.

:smt132 :smt132 :smt132 se è tutto apposto allora che cosa non puo andare....la candela si bagna quindi benza arriva...il galleggiante del carburatore che resta incantato e di conseguenza te la ingolfa?...se si è accesa quando hai rimontato tutto è una cavolata sicuramente altrimenti non si sarebbe nemmeno accesa...è un enigma!

apistomassi 21-01-07 20: 28

Prova a staccare il filo per mettere a massa .
Poi prova a cambiare candela
Infine leva il carburatore e fai la prova buttando un po' di benzina nel collettore , ma fai attenzione a non esagerare e tienti pronto a spegnere subito la mini.
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 30.