Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   blata ...già fermo! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2261-blata-gi-fermo.html)

ciaps 04-01-06 20: 27

blata ...già fermo!

allora visto il meteo poco adatto ad uscite ho deciso di fare qualche modifica sulla mia blata: ho cambiato carburatore (18) collettore e filtro aria. Non appena ho montato il carburatore la blata faceva fatica ad entrare in moto (prima partiva al primo colpo) ok ho pensato dipende dal fatot che on avevo ancora preso il filtro. Metto il filtro ma niente non vuole entrare in moto; cambio la candela (NGKb9es) ma ancora niente ...anzi rimango con la cordicella in mano!!!
Prima domanda: da cosa può dipendere il fatto che non entra più in moto visto che il carburatore è quello preso da pocketbikepassion ed è già carburato?
seconda domanda: se mi è rimasta la cordicella in mano vuol dire che si è rotto l'ingranaggio ho forse è solo venuto via? nel caso che ingranaggio ricompro quello originale blata e se mai dove?

ghego 04-01-06 20: 43

spe il carburatore viene venduto tarato per minimoto, non carburato per minimoto... evidentemente ha il minimo troppo basso, prova ad aiutarti ad accenderla accelerando un po'.

ciaps 04-01-06 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da ghego
spe il carburatore viene venduto tarato per minimoto, non carburato per minimoto... evidentemente ha il minimo troppo basso, prova ad aiutarti ad accenderla accelerando un po'.

fatto! ma senza successo

ghego 04-01-06 21: 22

a meno che sia troppo piccolo il getto del minimo e quindi nn parta per quello...

Mirco 04-01-06 21: 22

i ricambi originali blata non li compri da nessuna parte per il semplice fatto che non te li vendono o meglio ti chiedono il numero di serie della moto per verificare se hai una originale e tu che gli dici??? scusate ma ho una cina... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

federicovth 05-01-06 10: 04

e se io vado in un negozio che vende blata originali, e ghuardo il num di serie della mini?? c'è scritto da qualche parte sul telaio o non so dove??

Mirco 05-01-06 10: 09

potrebbe essere un'idea ma non so se è fattibile,senti i più esperti :si:

federicovth 05-01-06 10: 48

se sapessi che in un punto sul telaio c'è il numero stampato, vado e faccio finta di guardare la moto... cosi poi ce l'ho....

jonny 05-01-06 11: 02

non penso funzioni così :smt017
sarebbe troppo facile...... :wink:

ghego 05-01-06 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da federicovth
se sapessi che in un punto sul telaio c'è il numero stampato, vado e faccio finta di guardare la moto... cosi poi ce l'ho....

non ne ho la certezza ma penso saresti passabile di denuncia o appropiazione indebita. vedi tu la convenienza :wink:

jonny 05-01-06 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da ghego
Quote:

non ne ho la certezza ma penso saresti passabile di denuncia o appropiazione indebita. vedi tu la convenienza :wink:

questo è poco ma sicuro :teach:

Sks28 05-01-06 11: 30

ma nn c'è cinese quel ricambio? spe faccio 1 giro e vedo se trovo qlks :wink:

eccolo qua, si chiama pull start e costa 42
http://www.mondomotor.com/RICAMBI_MI...%20liquido.htm

vado a cercare anke da altre parti :si:

ekko qua
http://cgi.ebay.it/Accesione-a-strap...QQcmdZViewItem

29 euro

federicovth 05-01-06 11: 34

ok allora niente.... :shy:

ma e se faccio comperare dal negoziante che vende la blata un pesso per me?? per esempio metti che mi si rompe il blocco del pull starter (avete capito cosa intendo no?) e io lo voglia cambiare con quello originale Blata cosi per avere la B stampata sopra... se vado dal negoziante e gli chiedo se me lo ordina e me lo fa arrivare?? nemmeno cosi si può???

ghego 05-01-06 11: 57

Quote:

ok allora niente.... :shy:

ma e se faccio comperare dal negoziante che vende la blata un pesso per me?? per esempio metti che mi si rompe il blocco del pull starter (avete capito cosa intendo no?) e io lo voglia cambiare con quello originale Blata cosi per avere la B stampata sopra... se vado dal negoziante e gli chiedo se me lo ordina e me lo fa arrivare?? nemmeno cosi si può???

per ordini serve il n°telaio, no n° telaio no pezzi blata :)

Sks28 05-01-06 12: 06

dovresti farti amico 1 proprietario di 1 blata :rotfl:

kevin#34 05-01-06 12: 06

sono infami :doh: :doh: :doh:

Sks28 05-01-06 12: 09

bè, nn sono infami, son giusti...a te piacerebbe avere 1 azienda ke produce qualcosa a 1 decimo quasi di quello ke la vendi tu e poi vengono da te a prendere i ricambi? ank'io fossi 1 casa farei così

kevin#34 05-01-06 12: 17

ok hai ragione ma mi sembra di parlare di ricambi audi che in concessionaria se non hanno il n°di telaio non ti vendono niente....

comunque sono dell'idea che vendendo i ricambi si guadagna di più che con la vendita delle singole moto..
sopratutto pensando che anche i possessori di mini cina comprano i tuoi ricambi perchè più affidabili :si:

federicovth 05-01-06 12: 51

quindi anche al negozio glieli mandano solo con num di telaio?? miii.. stika......

lorey 05-01-06 12: 54

La blata ha deciso questa politica e come dargli torto!
Quindi no numero di telaio... no party!!

L'avviatore cinese si trova cmq su ebay e per il 18 tarato significa che valvola, polverizzatore e spillo sono per le minimoto ma non è necessariamente detto che sia carburato. Dovrai comunque ritoccare i getti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 40.