Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Comunicazioni (http://www.minimotovrforum.it/comunicazioni/)
-   -   Discussione su "Avviso importante su nomi marchi registrati" se avete dubbi... (http://www.minimotovrforum.it/comunicazioni/22591-discussione-avviso-importante-nomi-marchi-registrati-se-avete-dubbi.html)

ilnonnovinci 19-01-07 14: 16

Discussione su "Avviso importante su nomi marchi registrati" se avete dubbi...

Avviso importante

A nome di tutto lo staff di minimotovr, vi rendo partecipi di importanti cambiamenti che avranno luogo da subito e che riguardano i prodotti di produzione cinese, e non, e che possano ricondursi a modelli e marchi registrati.

Da oggi sara' espressamente vietato l'uso di qualsiasi riferimento a prodotti con marchi registrati per parlare di articoli non appartenenti all'azienda che ha registrato il marchio/modello.
Siamo stati costretti ad adottare questa nuova politica in quanto contattati dall'ufficio legale di un'azienda di cui marchio e modelli registrati sono spesso citati parlando di minimoto e pezzi di origine cinese. Per evitare ulteriori problemi legali, TUTTI i marchi registrati dovranno essere utilizzati SOLO per minimoto e parti genuine. Questo si applica tanto ai post quanto, e SOPRATTUTTO, nelle compravendite, sia tra utenti privati che tra utenti e rivenditori/sponsor.

In tal senso il regolamento sara' aggiornato e non saranno tollerate espressioni tipo "replica $marchio/$modello", "r.$modello" ed espressioni simili. Per indicare una minimoto cinese si dovra' tassativamente ricorrere alla sua sigla (C1, C2, G1, etc).
Anche foto di tali prodotti non devono avere elementi che possano ricondurre a marchi registrati (adesivi, etc.) NB. minimoto con parti miste dovranno essere indicate tipo "mini C1 con motore/gt Polini/BZM"

Per le compravendite provvederemo a modificare i post irregolari e vi preghiamo di attenervi alla nuova norma. Si avvisa, inoltre, che per evitare di modificare migliaia di post, si elimineranno TUTTI quelli in cui non ci sono reply dopo il 15 dicembre 2006 da tutti i sottoforum Vendo e Compro . Ovviamente se avete trattative in corso, o problemi, lo staff e' a vostra completa disposizione.

Ci scusiamo per l'incoveniente, ma ne va della "vita" di questa comunita' che, diventando ogni giorno piu' importante e affermandosi sempre piu' come punto di riferimento, inizia a non essere piu' ignorata dalle aziende (che hanno anche iniziato a collaborare direttamente).

Vi si prega pertanto di collaborare e di evitare di fare riferimento a marchi e modelli registrati quando parlate di prodotti non appartenenti a quel marchio: chi non rispetta sistematicamente tale norma sara' oggetto di sanzioni quali avvertimenti (alla prima infrazione) e infrazione (dalla seconda in poi) con possibili ban temporanei/definitivi a seconda della gravita' e del numero delle infrazioni.

Aiutateci a far crescere al meglio la vostra comunita'.

Si invitano gli utenti a modificare i loro post o a segnalare quelli non in regola se vedete che non sono stati modificati entro un tempo ragionevole (siamo solo in sette...).

Mirco 19-01-07 18: 59

se avete dubbi o chiarimenti non esitate a chiedere
questa è una cosa importante e quindi tutti dovete avere le idee chiare

DrakeZero 19-01-07 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
...."Per evitare ulteriori problemi legali".....

No comment.
Mi dispiace per il vostro disagio e vi capisco.

Ma che le aziende impongano anche l'omertà, beh mi sembra troppo. Potevo capirlo nella compravendita, ma in normali 3D non lo capisco affatto. Si parla semplicemente

Cmq cercherò di rispetterare alla lettera il regolamento

ilnonnovinci 19-01-07 19: 21

non e' omerta' drake. sei libero di parlare delle cinesi, ma chiamandole col loro nome. nessuno ci dice di non parlare, e non avremmo accettato un capriccio di una casa. se lo facciamo e' perhce' legalmente possono richiedere quello che hanno chiesto e ottenuto. ma alla fine non lamentatevi.. fate prima a scrivere i nomi cinesi che replica **** no? :D
dai un po' di ottimismo

sasY 19-01-07 20: 06

Meglio così, non facciamo publicità a gratis.
E Mò te lo detto!!!!!!!!!!

lorenzoM 19-01-07 20: 15

Io dico solo una cosa: è ASSURDO TUTTO CIò!!!
è assurdo che io non possa scrivere "replica/marca" in un forum! ho visto forum in cui gli utenti facevano gara a chi aveva rubato più palette ai vigili del traffico o a chi aveva fatto l' iseguimento con la pula dietro più stano o altre cose! Internet è il luogo libero per eccellenza , ok la mia libertà finisce dove comincia la tua ma mi sembra eccessivo vietare di scrivere determinate parole! alla fine a me sembra un forum di persone oneste, costruttive sempre in buona fede non vedo che danno possano fare. mah...
P.S. naturalmente accetto questa nuova regola ma non la condivido minimamente.

mattia90 19-01-07 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 283130)
Io dico solo una cosa: è ASSURDO TUTTO CIò!!!
è assurdo che io non possa scrivere "replica/marca" in un forum! ho visto forum in cui gli utenti facevano gara a chi aveva rubato più palette ai vigili del traffico o a chi aveva fatto l' iseguimento con la pula dietro più stano o altre cose! Internet è il luogo libero per eccellenza , ok la mia libertà finisce dove comincia la tua ma mi sembra eccessivo vietare di scrivere determinate parole! alla fine a me sembra un forum di persone oneste, costruttive sempre in buona fede non vedo che danno possano fare. mah...
P.S. naturalmente accetto questa nuova regola ma non la condivido minimamente.

questo un po lo penso anche io....

Mirco 19-01-07 20: 26

ragazzi noi siamo i primi a pensarla come voi ma legalmente non è così...
e visto che alla fine la responsabilità ricade sul forum penso che non sia un grande sforso cambiare una c a z z o di parola!!!

ilnonnovinci 19-01-07 20: 28

raga, non c'e' da polemizzare. la cosa dietro le quinte e' da parecchio che c'e'. se alla fine siamo arrivati a questo punto vuol dire ceh ci siamo dovuti arrivare. fino che stai nell'ombra puoi anche permetterti di essere approssimativo nel rispettare certe regole, ma quando diventi una realta' importante, nopn hai piu' certe liberta'

bla46 19-01-07 20: 37

purtoppo il nome delle minimoto italiane sono marchi registrati e x tanto non possiamo chiamare una mini cinese come se fosse una copia italiana.
pensate se un vostro prodotto made in italy viene copiato, usando lo stesso nome e tu ai pagato x non far usare il tuo e ti ritrovi con minimoto x strada cinesi che anno come qualità (neanche il nome di quelle italiane) di spaccarsi sempre e un rendimento mooooolto inferiore di quelle vere!!!!! che publicità sarebbe x quelle case che anno dato l'anima x portarsi così avanti nel settore????

io sono contento x le nosre case.

sasY 19-01-07 20: 50

Ma xkè dare tanta importanza... hanno chiesto così? e così sia, personalmente ritengo che hanno fatto una caxxata a volere ciò, in fondo era un mercato quasi morto, lo hanno fatto resuscitare le cina, quindi va bene così, (c1,g1,z1,911r,banshee ecc.)
Ripeto facendo in questo modo si evita di fare publicità GRATIS.

Giubyx 19-01-07 21: 03

E se uno avesse tutti i documenti in regola CEE e altre certificazione ita ORIGINALI fatti fare in Italia spendendo non poco, e non cina export...come la mettiamo su queste moto, come le chiamiamo, come le consideriamo...sono repliche o no?

ilnonnovinci 19-01-07 21: 19

e' solo una questione di nome. se tu fai la copia della moto pincopalla, anche se in regola con tutto non e' una pincopalla.

se ti riverisci ai venditori, se hai tutto in regola manda un messaggio a tosix e vediamo. ma non puoi chiamarle replica pincopalla

DrakeZero 19-01-07 21: 53

Personalmente non ho problemi a NON pronunciare il nome di una originale, riferendomi ad una replica. E tantomeno ce l'ho con voi, figuriamoci.......
Io ce l'ho A MORTE con le case costruttrici che mi stanno facendo semplicemente schifo e ribrezzo!!!!

Sono piene di soldi e MUOVONO ATTI LEGALI solo per aver letto il nome di un loro prodotto associato ad una insulsistà cinese, per di più su un forum?????

Signori, questa è l'Italia: ogni scusa per fare soldi è buona.

Sono penosi, semplicemente ridicoli

Si sta parlando tutti insieme per cui non faccio polemica gratuita ma mi confronto semplicemente nel rispetto delle idee altrui: rispetto questa community e tutti i fondatori e moderatori che portano avanti eccellentemente questa attività. Ma quello che hanno fatto tali aziende, mi fa schifo davvero!!

ilnonnovinci 19-01-07 21: 59

ci sarebberi stati altri modi per tutelarsi (intendo le case), ma hanno scelto questo. era nel loro diritto, pare. comunque ragazzi, non strappiamoci le veste.. e' solo un cambio di nome quello che ci/vi si chiede :) ognuno resta delle sue idee, io non sono gqui a convincervi che hanno ragione o no. io ho la mia idea e me la tengo, perhce' la situazione non cambierebbe, ma gli animi si scalderebbero e questo non va bene.

il nonno offer una birra trappista (virtuale) a tutti.. e famosel auna bevuta ;)

DrakeZero 19-01-07 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 283185)
io ho la mia idea e me la tengo, perhce' la situazione non cambierebbe, ma gli animi si scalderebbero e questo non va bene.

Hai perfettamente ragione, purtroppo è vero

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
il nonno offer una birra trappista (virtuale) a tutti.. e famosel auna bevuta ;)

Se offri tu.......allora mi ubriaco pure :smt121

dabbie 19-01-07 22: 47

ma che ufficio legale sara ?????

mi piacerebbe sapere che fabbrica manda un legale a contattarVi.....ma penso di sapere chi e'....Vi posso dire comunque che le replica cinesi sono piu' affidabili di quelle prodotte da quell'azienda per alcuni modelli che si ostinano a vendere a prezzi dai 2500 ai 2900 euro !!! pieni di difetti """""di progettazione"""" si, dico bene, di progettazione.....io 3 mesi fa ho contestato al rivenditore questi difetti su una moto acquistata nuova di zecca ...a 2 600 euro....e nessuno mi dava retta::: e' bastata la perizia di un meccanico , un avvocato ed un legale di altroconsumo per riportare a casa i soldi dopo 1 mese !!! io sono un rompic....quando serve ....ma a sta gente, che produce minimoto a prezzi stellari bisognerebbe andare a dire di guardare ad altro prima di rompere le scatole ad un sito come questo....VENDERE A PREZZI PIU' ONESTI !!!! CIAO :search:

-SiNaPtIkO- 19-01-07 22: 49

Brucia i copertoni non la tua anima....

Raga io ho venduto da un pezzo la mia piccola e l'ultima volta che mi sono loggato in qsto forum manco me la ricordo, sono un antenato, ma mi sono sentito chiamato in causa...in questo modo hanno ucciso il forum, non ha + un senso...come dovrei chiamare la motina c1,g2, z1000, so che non piace a nessuno qsta cosa ma non bisogna abbasare la testa appena si viene richiamati da 'ste questioni e secondo me il prob. non è tanto il nome dei prodotti ma altro... :mann:

FVR-TARGET1 19-01-07 22: 56

a me va bene tanto io mi interesso al max alla 911r (c'è scritto cosi nella home page) quindi non mi cambiera' molto pero' se mi sbaglio andateci un attimo con calma prima di bannarmi posso sbagliare in buona fede

Mirco 19-01-07 23: 42

ragazzi è ovvio che il regolamento lo dobbiamo fare rispettare ma nessuno vi banna se una volta vi sbagliate:si: cercate di fare più attenzione possibile e tutto andrà alla grande:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 01.