Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   il mio ducar lo farò così.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/22455-mio-ducar-far-cos.html)

trabakko 17-01-07 15: 49

il mio ducar lo farò così....

ecco cm preparerò il motore alla mia agb 29. premetto ke ho una discreta esperienza di motori e una buona fornitura di attrezzi (volendo anke un tornio!!!!)

partiamo dall'aspirazione: voglio montare un collettore all'indietro che esce di lato come sulle orion 27 e sabbiarlo a dovere,con un adattatore in gomma per montare un dell'orto da 26 a valvola piatta con venturi e piastrina lucidati a specchio.
per il filtro opto per un malossi a cono.
sulla testa nn cerco modifiche troppo pesanti, mi limito ad abbassarla (9decimo o 1mm ma prima voglio controllare) lucidare il condotto di scarico e sabbiare quello di aspirazione. le valvole le registro con 0.8 all'asp e 1 allo scarico,e riprofilo le sedi valvole.
scarico: mi limito a smontarlo e togliere ogni imperfezione (saldature...) e lucidare il collettore, per il terminale lascio solo la canna mitrata con la lana di roccia messa da me alternando 1 strato di lana con una retina metallica e 1 altro strato di lana.
rotore interno italian minis,centralina dedicata,pipetta e cavo candela ngk con candela ngk iridium.

SE di serie ha 12 cv all'albero, dovrei prendere almeno i 15 all'albero.

gustì21 17-01-07 16: 00

Non male, ci dovrai dedicare un pò di tempo...

astrumbale 17-01-07 16: 04

di serie ne ha 7/7.5..., consiglio:

non mettere un valvola piatta... prendi un mikuni serie VM, o Kehin serie PE...

trabakko 17-01-07 16: 19

nn voglio spendere 6E a getto....
in + credo ke un dell'orto preparato e carburato a dovere possa essere migliore di un jappo.

mi piace l'industria italiana.

gmbmhl 17-01-07 16: 21

il valvola piatta sui 4 tempi non è granchè ammeno chè non sei sempre a gas aperto, se vai sotto coppia quando riapri si riempe

luke 29 17-01-07 16: 33

Anche io ho una orion 29 e ho gia' ordinato questi accessori;

alleggerimento volano + centralina tw parts

estrattore per volano tw parts

bobina con maggior calorie alla scintilla tw parts

cerchio anteriore 12 pollici come il posteriore Mobster

2 gomme 110/70 r 12 Minis

filtro aria spugna Polini

controllo collettore e guarnizione io

elimino il cavalletto fa troppe scintille!!!!

Che codice ha la ngk iridium????

Azzie

Luke

GingeR29 17-01-07 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da trabakko (Messaggio 281336)
nn voglio spendere 6E a getto....
in + credo ke un dell'orto preparato e carburato a dovere possa essere migliore di un jappo.

mi piace l'industria italiana.

ma nn penso proprio... è un paragone che nn puoi fare... prova a vedere quanti monato un mikuni o khein e quanti un dell'orto sulle pit... e sn del'idea che il carburatore è meglio lasciarlo originale senza andare a cercare fastidi! piuttosto di metetrsi a ravanare nei carburatori fare qualkosa di piu sul motore

luke 29 17-01-07 16: 49

Straquoto il ginger ...non voglio un mezzo che mi faccia sbroccare a cercare il getto giusto che se poi cambia il tempo devo rifare tutto !!!! La pit bike deve essere pratica senza troppe menate e si deve spegnere solo quando finisce benzina!!!!

Luke

astrumbale 17-01-07 16: 51

il carb grosso serve solo se il motore è "da riempire", se è originale lascia il suo, o prendi un semplice ma buon 22 mikuni, infatti come sappiamo le moto da cross e compagnia bella montano KEHIN e non i dell'orto, i 4 tempi montano i KEHIN FCR...

GingeR29 17-01-07 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da luke 29 (Messaggio 281346)

estrattore per volano tw parts

2 gomme 110/70 r 12 Minis

Luke

l'estrattore è buona cosa prenderselo sta sempre bene e per smonatre il volano è indispensabile

x le gomme se vuoi un buon rpporto qualità prezzo prendi le chen sin come dicevo in un altro post!

luke 29 17-01-07 16: 53

Gia' ordinate !!!

luke

mattia90 17-01-07 18: 30

auguri...per i lavorii

trabakko 17-01-07 18: 46

ragazzi io le so fare le carburazioni....

il mecca mu ha detti ke di serie ha il mikuni da 22, ma ci credo poco, credo ke sia un china....

mattia90 17-01-07 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da trabakko (Messaggio 281429)

il mecca mu ha detti ke di serie ha il mikuni da 22, ma ci credo poco, credo ke sia un china....

ha ragione il mecca...anche il mio è un mikuni 22!!!!

hayabusa 17-01-07 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da astrumbale (Messaggio 281369)
il carb grosso serve solo se il motore è "da riempire", se è originale lascia il suo, o prendi un semplice ma buon 22 mikuni, infatti come sappiamo le moto da cross e compagnia bella montano KEHIN e non i dell'orto, i 4 tempi montano i KEHIN FCR...

io avrei giusto 4 kehinin fcr 41 da vendere..... forse un bè grossi per le pit nevvero??
forse montando un turbocompressore....:smt132

astrumbale 17-01-07 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da hayabusa (Messaggio 281495)
io avrei giusto 4 kehinin fcr 41 da vendere..... forse un bè grossi per le pit nevvero??
forse montando un turbocompressore....:smt132

:si: :si: :si: :si: :si: :si: :si:
la pit con carb + grosso ke ho visto montava l'FCR da 28, senza filtro xkè non ci stava. l'FCR lavora disteso...

japo55 17-01-07 20: 44

beh....

io ti consiglio per il collettore di farlo il + corto possibile per avere una maggiore reattività, cercare di avere meno curve possibili, lisciarlo perfettamente e poi sabbiarlo con grana della sabbia molto fine (ma da quanto ho letto mi pare che lo sai già come ci si muove)

poi per il carby... devi vedere un po' le tue finanze potresti prendere un bel mikuni 26 o cmq di diametro simile, massimo 28 oltre non ti conviene proprio, al massimo lo puoi lavorare e d eventualmente costruire al tornio un cornetto in alu per l'aspirazione e poi montarci un bel filtro serio.

poi se hai occasione di aprire il motore lavora un po' i condotti io non li ho mai visti quelli di una pit, ma c'è sempre un qualcosina cda fare che va oltre la solita lucidatura e sabiatura per i due casi distinti.

poi che dire... buona preparaizone e tienici informati

trabakko 17-01-07 21: 24

be ovviamente prima tolggo le bave di lavorazione e curo la fluidodinamica, ma nn mi sento di ridisegnarli completamente.

GingeR29 17-01-07 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da trabakko (Messaggio 281429)

dipende da che preso... fin quando non vedi il carbu nn puoi dire che cosa monta... cmq non serve andare da un meccanico per sapere che carburatore monta e che marca...

astrumbale 18-01-07 08: 02

Quote:

Originariamente inviata da japo55 (Messaggio 281518)
poi per il carby... devi vedere un po' le tue finanze potresti prendere un bel mikuni 26 o cmq di diametro simile, massimo 28 oltre non ti conviene proprio, al massimo lo puoi lavorare e d eventualmente costruire al tornio un cornetto in alu per l'aspirazione e poi montarci un bel filtro serio.

il 28 è troppo grosso x un motore originale, il 26 pure se il motore non è preparato o addirittura 2Valvole Big o 4 valvole... anke xkè il diametro dell'aspirazione sul cilindro è MAX 24, quindi montare un 26, previa lavorazione del motore o cambiamento testata e/o cilindro non serve a nulla, il 22 Mikuni su questi motori di serie e/o con poke lavorazioni è l'ideale, il cornetto d'aspirazione in alluminio non serve e non ci sta, opta x un filtro della UNI, sono doppio strato, lavabili e hanno l'interno rigido...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 30.