![]() |
Edificabile O Non Edificabile?
Ciao ragazzi una domanda ai più esperti!per construire una pista di minimoto il terreno deve essere totalmente edificabile quindi la pista più un box per l'officina e un bar devono stare su un terreno edificabile o la pista si può fare su un terreno agricolo e quindi edificare solo la parte dei box per l'officina e per il bar?
per una pista con tracciato tecnico lunga 500 metri +o- quanti metri quadri di terreno ci vorrebbero? Spero che risponderete in tanti! Ciao grazie |
Secondo me il terreno dev'essere completamente edificabile, inoltre so che servono diversi permessi per poter fare una pista (anche se ad uso privato) tipo limiti per il rumore, idoneità per far girare mezzi motorizzati o cose simili...
Per il terreno secondo me tra area box, pista, una piccola officina e un bar ti servono 1000mq.:si: |
Ciao grazie per la risposta!si si le infinità di permessi che ci vogliono ne sono gia a conoscenza!
perchè ieri sono andato a vedere dei terreni e mi hanno detto che 1 ettaro edificabile sta intorno ai 450 mila euro!:smt107 :smt107 :smt137 :smt137 una paralisi mi è venuta! Dai ragazzi altre delucidazioni? |
mi sa che hai dimenticato uno zero ;)
fate un cerca, se ne era gia' parlato, anche con le stime sulla grandezza del terreno |
uno zero in + è esagerato però è vero che le cifre sono alte
|
Ciao quindi deve essere totalmente edificabile!? non c'è qualche legge qualche articolo dove viene specificato perfettamente?
Dai ragazzi datemi una mano! |
a me hanno detto che deve essere totalmente edificabile...insomma dove ci spargi l'asfalto è come se tu ci costruissi una casa ed è veramente un paradosso..io ho 3000 mt che dovrebbero passare edificabili...ma se passano...credo sia meglio tirarci sù un pò di appartamenti...malgrado sia malato di motori....ed è il ragionamento che fanno credo l'80% delle persone e così è che non nascono piste ne di minimoto di kart ecc......per la proprietà privata....credo sia la miglior soluzione ...in termini di costi...es. se uno gira in un piazzale di una ditta o quello che sia,recintato...se con i decibel stà apposto nessuno può dirgli niente.... dalle mie parte lo fanno su di un piazzale di una discoteca.......
|
compra il terreno.. 450 k euro
fai gli stabili 100 k euri ? asfaltare la pista ... dipende dalla lunghezza .. pero l'asfalto e' caro .. permessi e documentazioni varie ... mi sa che e' meglio che compri un piazzale o affitti un capannone ! |
Quote:
comunque jayz prova a cercare, ne abbiamo parlato tante volte. |
Quote:
esatto. per una pista di 350mt circa non bastano 40,000€ di asfalto. |
Ok ragazzi deve essere totalmente edificabile!ora sono *****!
Ho fatto un cerca è ho visto il proggetto della pista di DTM è il terreno è lungo 188 metri e largo 25/30 metri compreso di bar officina e parcheggio!quindi non è tanto grande!il fatto rimane che la pista deve essere fatta per forza su un terreno edificabile!porca ............ |
|
E farla all'interno di un capannone è impossibile?Esistono piste Indoor per Kart anche molto belle...anche a livello di Db saresti tranquillo,no?
|
ma soprattutto questa discussione
http://www.minimotovrforum.it/showth...ht=asfaltatura si parla di terreno adibito ad uso sportivo, che deve essere approvato dal comune. ora bisogna capire se se un terreno non edificabile puo' essere adibito ad uso sportivo e se uno a uso sportivo non edificabile puo' contenere una pista (senza immobili, ovvio) |
Indoor certo sarebbe possibile e forse la cosa piu' economica. salvo dover mettere a norma il tutto e la dimensione non sara' grandissima.
costa comunque anche quella, solo in permessi, sistemi di areazione (mica come dove giro io in francia che poi tossisci per 3gg), sicurezza etc. e comunque i db ci sono anche in questo caso, anzi, sono ancora piu' importanti perche' se no dentro diventi sordo, in quanto il capannone rimbomba |
Quote:
|
chiedere al comune o al catasto potrebbe essere una soluzione? tanto devi comunque chiedere che autorizzazioni ti servono etc.
|
ok!Grazie a tutti!quindi su 5000 mq sarebbero 200metri per 25 che tipo di pista (tecnica) ci uscirebbe "lunga e larga?
|
da una veloce ricerchina su google, ho la sensazione debba essere adibito ad uso sportiovo E edificabile. non ho nessun link, ma la sensazione e' questa.
|
NOOOOOOOOOOOOOO e la fine!*****!porca ..........!grazie non cmq mi informerò meglio o al catasto o al comune!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 06. |