Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   tecnica del sorpasso (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/22332-tecnica-del-sorpasso.html)

marcoraciti 15-01-07 20: 34

tecnica del sorpasso

voi avete una tecnica personale per questo gratificante momento in pista?:seghe:

mattia90 15-01-07 20: 46

prendere la scia, accodarsi...e sorpassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peffyracing 15-01-07 20: 52

bhe..nn ci sono tante alternative secondo me..:smt132
se chi segui ti lascia spazio..ti butti dentro!:smt124
se ti chiude...incroci la traiettoria..cioè entri più esterno ed esci più inteno(aprendo il gas prima..)
se poi dopo la prima curva ne segue un altra dalla parte opposta,puoi anche provare a buttarti all'esterno per poi trovarti all'interno nella curva successiva(..ma devi essere un discreto manico..:smt136 )
...per fare un vero e proprio "para fuera" chi segui deve essere proprio una pippa:smt146 ...

mattia90 15-01-07 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 279704)
prendere la scia, accodarsi...e sorpassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo in rettilineo...in curva dipende, come viene viene!!!

marcoraciti 15-01-07 20: 58

in rettilineo se hai più potenza è facile......:smt136

DVD 15-01-07 21: 34

mah....non in particolare...ogni volta cerco di inventare qualcosa di nuovo!...non nascondo che ho provato a sorpassare "sull' erba" e SUL BORDO DEL CORDOLO DI UNA SCHICANE....la seconda è riuscita....la prima...per poco (moolto poco) mi schianto!

marco 91 15-01-07 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da Peffyracing (Messaggio 279711)
bhe..nn ci sono tante alternative secondo me..:smt132
se chi segui ti lascia spazio..ti butti dentro!:smt124
se ti chiude...incroci la traiettoria..cioè entri più esterno ed esci più inteno(aprendo il gas prima..)
se poi dopo la prima curva ne segue un altra dalla parte opposta,puoi anche provare a buttarti all'esterno per poi trovarti all'interno nella curva successiva(..ma devi essere un discreto manico..:smt136 )
...per fare un vero e proprio "para fuera" chi segui deve essere proprio una pippa:smt146 ...

Pensa se fai un sorpasso del genere a un poveraccio ke è il primo giorno ke va in minimoto...secondo me ci rimarrebbe troppo male:smt045

smik82 15-01-07 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da marco 91 (Messaggio 279776)
Pensa se fai un sorpasso del genere a un poveraccio ke è il primo giorno ke va in minimoto...secondo me ci rimarrebbe troppo male:smt045

E rischi di prtartelo con te a terra:si:

marco 91 15-01-07 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 279778)
E rischi di prtartelo con te a terra:si:

Se mi sdraio io non mi frega niente ma non vorrei mettere in mezzo gli altri:si:

GIOVA#86 15-01-07 21: 48

cerca di studiare le traiettorie di chi ti sta avanti e prova ad invertirle, cioè fai il contrario di quello che fa lui (tranne le curve ed il senso di marcia) vedrai che al massimo 3 curve e lo buchi!io faccio così e devo dire che funziona

Wheeling#69 16-01-07 11: 06

Ah, voi fate così????
Capisco allora perchè quando suono la trombetta non mi fanno passare :smt132

LuiginoRM 16-01-07 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da marcoraciti (Messaggio 279693)
voi avete una tecnica personale per questo gratificante momento in pista?:seghe:

in rettilineo giro la manopola,
in curva se chi mi precede non passa proprio sul cordolo, allargo prima e mi butto dentro, se passa dentro ma è più lento, passo fuori stringendo le chiappe e tenendo aperto, negli altri casi combatto.

GingeR29 16-01-07 13: 37

sinceramente io essendo abiutato in pista con la bimba grande mi piacciono le entrate cattive... dove c'e un po di spazio io entro... se passo passo se no andiamo a terra tutti e due o solamente lui... :D con le mini vado piu cauto xke non cc'e la competitività che c'e quando ho una gara con la grande :D

ilnonnovinci 16-01-07 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da giova%z1 (Messaggio 279788)
cerca di studiare le traiettorie di chi ti sta avanti e prova ad invertirle, cioè fai il contrario di quello che fa lui (tranne le curve ed il senso di marcia) vedrai che al massimo 3 curve e lo buchi!io faccio così e devo dire che funziona

e quello che hai dietro e fa le traiettorie giuste buca te alla prima curva :P

heavymachinegun 17-01-07 10: 28

di motore non sempre riesco,anzi spesso e volentieri non ci riesco anche il mio rapporto peso\potenza il 90% delle volte è dalla mia parte quindi mi devo inventare qualcosa in entrata,spesso trovo la porta chiusa se cerco di passare in staccata all'interno, quindi traiettoria larga anticipando la staccata e spigolando molto la curva generalemnte ho la possibilità di aprire prima di chi mi sta davanti quindi lo passo incrociando la traiettoria in uscita

manu84 17-01-07 10: 42

in mini credo che i modi per passare sono fondamentalmente quella di incrociare le traiettorie, provare la staccata, dargli di motore nei rettilinei ma non parlarei assolutamente di scia....quella è significativa solo da una certa velocità in poi

saxfast 17-01-07 10: 56

io per sorpassare uso un solo metodo:
arrivo in entrata a grande velocità, mi metto all'esterno, spalanco, derapo, fumata bianca dalla ruota, mi sposto indietro con il peso per dare trazione e impenno....l'altro rimane stupito e mi lascia passare.
poi mi sveglio tutto sudato e contento, mi lavo e vado a scuola.
ciao:si:

GingeR29 17-01-07 10: 59

hauahauauaua bella questa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

smik82 17-01-07 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 280986)
io per sorpassare uso un solo metodo:
arrivo in entrata a grande velocità, mi metto all'esterno, spalanco, derapo, fumata bianca dalla ruota, mi sposto indietro con il peso per dare trazione e impenno....l'altro rimane stupito e mi lascia passare.
poi mi sveglio tutto sudato e contento, mi lavo e vado a scuola.
ciao:si:

Che mona!:smt136 :smt136
E io che ero già li li per bannarti dopo un'affermazione del genere.....poi ho letto l'ultima parte.:1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.