Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   campana x frizione Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22228-campana-x-frizione-zocchi.html)

Nick 14-01-07 14: 25

campana x frizione Zocchi

Ciao! Ho appena comprato una frizione Zocchi 3 masse x la mia C1, spulciando un pò nel forum xrò ho notato ke molti montano insieme a questa frizione una campana autoventilata!!! è proprio necessario montarla o va bene anche la campana originale?!:smt132
Vi ringrazio anticipatamente:si:

Mirco 14-01-07 15: 29

leggiti la guida sulle campane in area "guide"

se sei peso comunque è utile perhè la frizione scalda di più e con la campana autoventilata hai un maggior raffreddamento

Nick 14-01-07 19: 43

Grazie, ma la guida l'avevo già letta!:si: Quello ke volevo sapere io è se la frizione Zocchi lavora bene sulla campana originale come misure.

andreamax 15-01-07 02: 01

lavorare lavora pero' vedi quanto ti durano le massette, se sei leggero sotto i 70 kg e fai un buon rodaggio non dovresti avere problemi altrimenti ti fai solo la campana zocchi (non ventilata)che va anche sul carter originale cina sicuramente materiale migliore della tua......prima di spendere provala cosi pero' la cosa piu' importante e' il rodaggio......se fai male quello addio massette

x8xdamyx6x 15-01-07 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da andreamax (Messaggio 279013)
lavorare lavora pero' vedi quanto ti durano le massette, se sei leggero sotto i 70 kg e fai un buon rodaggio non dovresti avere problemi altrimenti ti fai solo la campana zocchi (non ventilata)che va anche sul carter originale cina sicuramente materiale migliore della tua......prima di spendere provala cosi pero' la cosa piu' importante e' il rodaggio......se fai male quello addio massette

ma il rogaggio x le massette quale sarebbe?...a parte nn iniziare a tirare gia le molle e facendola attakkare a un num d giri inferiore?

andreamax 15-01-07 13: 11

ti sei risposto da solo aspettare che le massette siano omogene per poi alzarle un pokino alla volta se lo fai male ti durano un quarto d'ora

daigas88 15-01-07 14: 57

se le massette sono in carbonio è necessario.......ciao

andreamax 15-01-07 18: 41

perche'

Nick 15-01-07 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da andreamax (Messaggio 279013)

Grazie!:si: Cmq peso poco meno di 70 Kg, quindi provo così... Un'ultima cosa, quando mi arriverà la frizine, le molle cm sono tarate? la fanno attaccare bassa o devo allentarle un pò?:smt132

daigas88 15-01-07 19: 13

xche raffedda meglio visto che il carbonio si riscalda molto....

andreamax 16-01-07 12: 34

no che non sono tarate guarda le guide e vedrai come regolarle

Nick 16-01-07 19: 48

Ok grazie!!:si: :smt122

Maurizio#13 17-01-07 14: 35

Vedrai che :search: e cercando nelle guide
troverai tutte le risposte possibili sul discorso campana e rodaggio frizioni ;)
chiudo. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 00.