![]() |
La mia blata si apre dopo 50 100 metri non dà il colpo inizi
La mia blata si apre dopo 50 100 metri non dà il colpo iniziale quando la frizione attacca. E' normale o no.
A voi come va? Vi spiego: in partenza il motore va su di giri, attacca la frizione e muore un pò, non mi da grande spinta finchè dopo 50 100 metri sento il motore che si apre e spinge. Per voi è lo stesso? Ma sta moto non dovrebbe partire su una ruota? Voi che avete + esperienza potete aiutarmi. :bye: Forse sono troppo abituato alla FZ6 |
frizione regolata bassa. segui la guida nella sezione guide appunto e capirai come regolarla bene :si:
|
Si l'ho letta ed ho regolato la frizione a meno di 21mm. può mai essere che devo stringerle ancora di più, quasi al max?
Ma sta moto mi deve dare il colpo iniziale o no? Deve partire quasi su una ruota o no? E' normale che si apre a 50 100 metri o no? |
no, non è normale che io sappia, la blata ha la fama di dare letteralmente 1 calcio quando entra in coppia. ma la frizione l'hai rodata??
|
In che senso? Si ho fatto una decina di partenze in cui attaccava bassa. Bastano?
Ma poi qualcuno è andato mai sotto i 21 mm? Tra un pò dovrei aggiungere degli spessori. |
no, la frizione nn si roda facendo solo delle partenze regolata bassa, lorey ha scritto un ottima guida sempre nella sezione guide.....prova con delle molle più dure anke se è strano....
|
Di che guida parli. Puoi fornirmi il link?
|
http://www.minimotovrforum.it/viewtopic.php?t=2303
ecco a te :wink: |
Ma può essere solo problema di frizione?
|
Sicuramente è solo un problema di frizione, con le massette nuove tendono ad accattare troppo basse finchè non si fanno un pò. Controlla le massette, se tutta la superficie della massetta si è rodata puoi provare a farla attaccare più alta, altrimenti aspetta che lo strato superficiale sia consumato.
|
Ma a 20mm è possibile arrivare? O è inpossibile.
|
Boh, ogni frizione sembra diversa dalle altre, provare non costa ma non passare brutalmente da 21 a 20. Un sesto di giro di grano sono circa 250 giri, un mm di differenza è troppa, comincia a stringere di mezzo giro e vedi se migliora.
|
Per lorey:
Ho sistemato molto la moto, ora va meglio ma non so se la partenza è buona. Mi spiego, in parteza non mi dà lo scatto brusco, non tende ad impennare, ma solo dopo 2 secondi si avvia veloce. Le molle sono sempre sui 20mm, che dici potrebbe essere un problema di rapporti? Io monto quelli originali 6-64 o 6-68 non ricordo, cambiandoli migliora la spinta in partenza? impennerò? |
Quote:
impennare assolutamente no se originale,se non accompagnate,ma sentire la coppia in alto si........ |
Controlla la frizione.... è capace che la hai già finita! a me è durata 1 giro di pista! :doh: :doh: :doh:
|
Quanti mm devono misurare i pattini?
Che rapporti montate per andare così bene in partenza? |
78 mm?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 00. |