Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Sapete dove trovare fibra di carbonio a buon prezzo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2166-sapete-dove-trovare-fibra-carbonio-buon-prezzo.html)

toci74 02-01-06 10: 29

Sapete dove trovare fibra di carbonio a buon prezzo?

Forza ragazzi , datevi da fare !! Ho intenzione di intraprendere la via del carbonio!! Voglio rifarmi le carene!!
L'unico problema è la reperibilità della fibra a basso costo!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Anomino 02-01-06 10: 30

icio 02-01-06 10: 51

Cerca su internet la "prochima" vende i kit per fare particolari in carbonio, fibra di vetro e altri materiali.

toci74 02-01-06 10: 51

Diciamo che non andiamo molto daccordo .... :wink: :wink: :wink:

Anomino 02-01-06 11: 13

Sks28 02-01-06 11: 13

nn credo che nn vada d'accordo con la prochima :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

giammarco 02-01-06 11: 31

Via su www.emporiomodellismo2000.it
tratta lastre di varie misure

toci74 02-01-06 11: 56

non c'è......... forse hai sbagliato il link..... :cry: :cry:

giammarco 02-01-06 12: 00

scusami !!!
http://www.emporio2000modellismo.it/

roma 02-01-06 12: 09

Sticazzi, che prezzi per il carbonio! :shock:

toci74 02-01-06 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da giammarco

Ti ringrazio , ma quelle sono lastre di carbonio :cry: :cry: :cry: , a me serve il tessuto e basta!!
Anche perchè ti voglio vedere a sagomare una lastra!! Ma manco a martellate la pieghi!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Anomino 02-01-06 12: 14

toci74 02-01-06 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
ma io so che se trvi il posto giusto (a saperlo!) ti compri la stoffa e la resina con un centinaio di euro (ma dico tanto) ti fai tutta la carena: poi dopo hai voglia te a cadere!!! non è per la leggerezza del materiale che si fanno in carbonio: è proprio per la robustezza!

Si , ok x la robustezza , ma io la voglio fare perchè il carbonio fa molto figo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ts79 02-01-06 12: 17

ma io avevo sentito che nn è semplicissimo lavorarlo e soprattutto conservarlo.... non conviene farle in vetroresina???

Sks28 02-01-06 12: 22

io penso le rifarei così....anzi nemmeno rifarle solo rivestirle da dentro :rotfl: :rotfl:
ma io ho 1 mk, per toci ke ha 1 moto poco distante dalle italiane in effetti il carbonio...fa figo

toci74 02-01-06 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da ts79
ma io avevo sentito che nn è semplicissimo lavorarlo e soprattutto conservarlo.... non conviene farle in vetroresina???

Se lo trovo , ho un mio amico che lo lavora e mi darebbe una mano!!
Il problema è che lui mi regalerebbe i sui scarti , è solo che poi come estetica , ne perderebbe!!! :wink: :wink: :wink:

maskawild 03-01-06 20: 45

Vai su www.spraystore.it come prezzi è il migliore!
Per impregnare ti consiglio di usare l'epossidica perchè è molto molto meglio della poliestere!
Per quanto riguarda il tessuto ti conviene stare o sul plain o sull'excel, la grammatura giusta sarebbe sui 400 gr...
Cmq poi ti regoli.... se stratificare più o meno!

Per lo stampo.... dove riesci gesso..... dove non riesci vai di gel-coat e mat!
Come distaccante ti consiglio di utilizzare la cera delle candele.... la sciogli in un idrocarburo alifatico e la spennelli negli stampi in 3 o 4 mani.... poi la lucidi con un panno in nylon (leggasì vecchie calze da donna)

Il lavoro è semplice ma richiede pazienza e manualità!

In bocca al lupo e buon lavoro
---MASKA----

ts79 03-01-06 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da maskawild
Come distaccante ti consiglio di utilizzare la cera delle candele.... la sciogli in un idrocarburo alifatico e la spennelli negli stampi in 3 o 4 mani

cosa sarebbe :/ :/ :/ :/
per quanto riguarda la conservazione del "tessuto" cosa consigli?

maskawild 03-01-06 23: 31

Il tessuto non dà nessun problema di conservazione....
Gli unici tessuti che devono essere conservati in modo èparticolare sono quelli preimpregnati di resina.... ma sono una str***ata!
Se tu ti compri il tessuto e la resina separatamente te li puoi tenere 30 anni in garage senza problemi... eh eh eh!!!

Per il distaccante t'ho detto..... se vuoi risparmiare lo puoi fare come ti ho detto....
Altrimenti lo vendono anche già fatto!
Saluti
----MASKA---

ts79 03-01-06 23: 36

scusa se insisto ma sono un pò pò duro :doh: :doh: ma cos'è un idrocarburo alifatico?!?!?!? :smt017 :smt017 :smt017 :smt100

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 57.