![]() |
Spanato buco per vite della corona aiuto
mi si e' spanato il buco di una delle tre viti che reggono la corona???mo come cavolo faccio mi aiutate???
|
fai fare un prefiletto d'acciao
|
se non vuoi bucare e rifilettare di una misura piu grande vai in un ferramenta ben fornito e digli che devi mettere un elicoil
|
cosa???non ho capito niente non posso fallo piu grande perche' senno dovrei ribucare tutte le corone!!!cosa e' un elicoil???
|
esistono gli elicoil.
sono delle spirali di acciaio che rifanno il filetto. Praticamente se il foro da filettare deve essere da 4 devi prima fare un pre foro filettato da 5 e poi avvitarci questo elicoil con l'apposito strumento. Non fare caso alle misure che ho detto sono indicative ci sono delle tabelle da rispettare, ma alla fine viene un ottimo lavoro,e puoi rimetterci tutte le viti uguali. Oppure se vuoi metti una vite più grande rifilettando il buco e fare un foro più grande alla corona( forse fai prima). |
leggi su...cmq non sono capace a fare un buco filettato...
cosa faccio? |
porta il cerchio in una officina o da un ferramenta e chiedi a loro ;)
|
altrimenti pèortalo in una rettifica con 5 euro mi sembra te lo fanno
|
lo fanno sempre con gli elicotteri???
|
se per te va va bene ti rifanno anche un foro più grande.
|
Quote:
|
senza allargare il foro????cavolo o lo faccio io (e viene na zozzata....non so popo come funzionino gli aereoplani)....o trovo qualcuno che me lo fa...
|
se domenica sei a torricola ti spiego tutto e ti faccio parlare con una persona che te lo può fare
|
Azz Domenica Non Ci Sono Porca Pupazza...vabbe Grazie Cmq
|
hai un pm ciao
|
metti sti elicoil e non spani più nulla, ti diventa un filetto di acciaio!
|
Rivolgiti ad un officina e fatti mettere un helicoil in acciaio, il filetto ti diventera piu robusto di quello originale, su moto da corsa (super bike e moto mondiale ecc..) vengono sostituiti tutti i filetti fatti su materiali teneri tipo alluminio o ergal .
http://www.minimotopoint.com/product....jpg&w=80&h=80 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22. |