Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   La vedete voi la veschetta dell'aqua?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2148-vedete-voi-veschetta-dellaqua.html)

fragger 01-01-06 14: 45

La vedete voi la veschetta dell'aqua??

Ciao a tutti siccome stavo guardando una mini moto su ebay ne ho vista una che credo sia l'ultimo modello della blata , ha solamente un freno disco davanti maggiorato solo che non vedo se e' raffredata a aqua xche' non vedo la vaschetta voi la vedete? La mini moto e quella verde

http://cgi.ebay.it/ROCKET-POCKET-BIK...ayphotohosting

Sks28 01-01-06 14: 47

no a me sembra ad aria :wink:

ghego 01-01-06 15: 01

da quel poco tedesco che so non ho letto wasser quindi dovrebbe essere ad aria.

miki 01-01-06 15: 18

si, la mini ni questione è ad aria, ho tradotto la descrizione e poi basti vedere il mono-freno anteriore grande e l'assenza della vaschetta della acqua. :si:

ghego 01-01-06 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da miki
si, la mini ni questione è ad aria, ho tradotto la descrizione e poi basti vedere il mono-freno anteriore grande e l'assenza della vaschetta della acqua. :si:

Beh il monofreno c'è anche nella blata ultimissima versione anche se ad acqua.

carlocbr 01-01-06 16: 00

confermo, e' come la mia ad aria... se ti posso consigliare aspetta che la puoi trovare a meno, la mia l'ho pagata 262,00 euro compresa spedizione dalla germania. s einvece hai fretta.... :si:

fragger 01-01-06 16: 29

Ma ce molta differenza di motore tra la blata a aria e a liquido???

Sks28 01-01-06 16: 34

no, se nn ho capito male il motore ad aria è cmq un 3 travasi, con frizione regolabile, carbu da 14 e la stessa marmitta...sul sito tra l'altro c'è scritto ke si può passare da aria a liquido (almeno così ho capito).
la blata ad aria ha 6hp, contro gli 8 di quella a liquido :wink:

fragger 01-01-06 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
no, se nn ho capito male il motore ad aria è cmq un 3 travasi, con frizione regolabile, carbu da 14 e la stessa marmitta...sul sito tra l'altro c'è scritto ke si può passare da aria a liquido (almeno così ho capito).
la blata ad aria ha 6hp, contro gli 8 di quella a liquido :wink:

Secondo me da anche meno problemi quella a aria o dico una cavolata?

ghego 01-01-06 16: 39

Hai meno problemi con il circuito dell'acqua...

Cmq pare che sia una ~6.2cv quindi piu' potente della 911R stock

fragger 01-01-06 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da carlocbr
confermo, e' come la mia ad aria... se ti posso consigliare aspetta che la puoi trovare a meno, la mia l'ho pagata 262,00 euro compresa spedizione dalla germania. s einvece hai fretta.... :si:

Da che venditore lai presa?

Sks28 01-01-06 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da fragger

no, dici bene, nn hai problemi di ebollizione, nn devi controllare lo stato dell'or, nn devi preoccuparti di eventuali perdite di liquido in caso di caduta, pesa meno e se cadi nn rischi di spaccare pezzi fondamentali come il radiatore. di contro la carburazione va ancora + perfetta, perkè se magra porta al surriscaldamento (con perdita di prestazioni e a lungo andare danni alle fasce) :si:

fragger 01-01-06 16: 53

Quote:

Quote:

no, dici bene, nn hai problemi di ebollizione, nn devi controllare lo stato dell'or, nn devi preoccuparti di eventuali perdite di liquido in caso di caduta, pesa meno e se cadi nn rischi di spaccare pezzi fondamentali come il radiatore. di contro la carburazione va ancora + perfetta, perkè se magra porta al surriscaldamento (con perdita di prestazioni e a lungo andare danni alle fasce) :si:

Allora te mi consigli meglio quella aria??

Sks28 01-01-06 16: 56

no, se sai smanettare sui motori, vuoi le prestazioni ma ti piace anke lavorare sulla mini, vai di liquido.
se invece nn hai tempo e vuoi solo scendere in garage, infilare la tuta e dare 1 colpo di corda per girare in mini, prendi quella ad aria. di certo anke quella avrà dei problemi, ma meno roba c'è....meno roba si rompe :si:

fragger 01-01-06 17: 02

Quote:

no, se sai smanettare sui motori, vuoi le prestazioni ma ti piace anke lavorare sulla mini, vai di liquido.
se invece nn hai tempo e vuoi solo scendere in garage, infilare la tuta e dare 1 colpo di corda per girare in mini, prendi quella ad aria. di certo anke quella avrà dei problemi, ma meno roba c'è....meno roba si rompe :si:

Anche te hai ragione :D Comunque se cambi tutti i pezzi alla blata ad aria tipo marmita cilindo carburatore ecc.... si ottengo prestazioni paragonabile a una blata a liquido sempre modificata di pezzi?

carlocbr 01-01-06 17: 04

mi spiace ma non riesco piu' a risalire all'esatto venditore.... il pagamento l'ho fatto ad una societa' che si chiamava monkey o qualcosa di simile... scusa ma ho cancellato dal "mio ebay" questo acquisto.... stasera quando rientro vedo di postarti il venditore corretto

Sks28 01-01-06 17: 05

no, non credo...calcola che la blata ad aria di serie monta stessa marma e carbu che monta quella ad acqua di serie....montando la marma zocchi (se monta), nn dovresti guadagnare tanto in hp, poi mettendo un 18 con lamelle in carbonio...penso che al max arrivi a 8 hp (ma nn ne sono sicuro). cmq secondo me già ti diverti coi suoi 6,2 , poi se arrivi a 8, direi che va già bene, secondo me ti stradiverti! calcola che (Credo nonkè ipotizzo) che nel misto stretto dovrebbe essere più agile quella ad aria (meno peso, ma soprattutto anteriore + leggero, per mancanza del radiatore ma soprattutto dell'acqua)

carlocbr 02-01-06 02: 05

allora il nome del venditore corretto e' "diepraktikantin1".... sono riuscito a trovarlo

vieffe79 02-01-06 09: 09

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da carlocbr

Da che venditore lai presa?

Dove l'hai presa? :sbav:

carlocbr 02-01-06 11: 30

x vieffe79
:si: leggi il mio post precedente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53.