![]() |
fumo dal collettore della marmitta
ciao amici la mia blata fa fumo dal collettore della marmitta sia dall'attacco al carter sia dal blocco centrale cosa devo fare?
|
smontala...e metigli un pò d pasta rossa(forma guarnizioni)..aspetta ke si asciughi un pò e rimontala :si:
|
eh si... ho avuto lo stesso problema, risolto brillantemente con pasta rossa non esagerare con le quantità e vai da dio.... guadagni anche in rendimento....
|
io avevo messo la pasta rossa ma le alte temperature l'hanno sciolta e sfiatava lo stesso quindi ho messo delle guarnizioni in alluminio... perfetto non sfiata più
|
ovviamente bisogna usare una pasta resistente alle alte temperature........
|
io ho risolto ttt cn il classico motorsil!!
|
oppure la carta per guarnizioni detta amiantata resistente alle alte temperature e vai da dio
|
teflon ramato!!!!!:si: :smt150 un giro più che sufficente e non ci pensi più!
|
prova con la pasta rossa, resiste fino a 300°
|
Cmq controlla che nel cilindro all imbocco del collettore marmitta ci sia la guarnizione in gomma nera ad anello,poi quoto pasta rossaa go go!
|
allora il problema ke sfiati io l'ho risolto con un metodo abbastanza semplice...
come metodo è buono quello di avere il collettore della marmitta che si incastra dentro al collettore motore, il tutto kiuso ermeticamente da un o-ring ad alte temperature :si: il problema è ke sti cinesi fanno il collettore della marmitta moooolto più piccolo del collettore motore e dell'o-ring e quindi è normale ke sfiati... la soluzione consiste nel tagliare quel pezzo di collettore della marmitta ke è troppo piccolo e saldare un pezzo di tubo della misura adeguata in modo ke l'o-ring chiude perfettamente |
vai di pasta rossa
|
anche la pasta nera io utilizzo quella e mi trovo benissimo!!
|
ma come fate a metterela pasta nera, rossa quella ke sia...
qui nn si tratta di decimi ke mancano, ma addirittura di millimetri!!!! non si risolve con semplice pasta, l'ho gia sperimentata e non kiude, se riuscite a rifare il collettore la mini fara moooooooolto meno rumore e avra più potenza. provare per credere :si: |
Ma sfiatando di quanto può calare alla fine?
Io ho risolto con teflon ramato,ma differrenza non ne ho viste,anche se non sfiata più |
Ankio avevo lo stesso problema!!! ho messo la pasta rossa intorno all'imbocco del collettore e va che è una meraviglia!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 50. |