Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aggiungere doppio freno a disco (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21273-aggiungere-doppio-freno-disco.html)

blata65 29-12-06 22: 00

aggiungere doppio freno a disco

ciao ragazzi ho comprato una C1 con un solo freno a disco anteriore è possibile aggiungere un' altro disco?fatemi sapere grazie

mamola2 29-12-06 22: 09

ciao
si può mettere ma bisogna vedere se la tua forcella è predisposta per la doppia pinza ed cosi anche il cerchio ant

altrimenti devi cambiare sia la forcella che il cerchio
mamola2

benzo 30-12-06 00: 10

e che te ne fai del doppio disco? è una perdita di tempo

fred81 30-12-06 11: 06

la cosa piu semplice è prendere un avantreno completo usato che monti il disco maggiorato da 160mm(tipo z1 2a serie o repl.blata ultimo modello).infatti io sulla mia ho adattato disco e pinza della G1(145mm)e frena di brutto,ma il lavoro è stato molto complesso

x8xdamyx6x 30-12-06 16: 44

raga io ho un problema...vorrei cambiare le leve dei freni...ma kome potrei fare x il freno anteriore visto ke sn 2 le pinze?dovrei mettere uno sdoppiatore?(tipo BMX)

jacopo 30-12-06 16: 47

si il doppio disco è inutile...è anke difficile da regolare come dicevano in precedenza...

x8xdamyx6x 30-12-06 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 267918)
raga io ho un problema...vorrei cambiare le leve dei freni...ma kome potrei fare x il freno anteriore visto ke sn 2 le pinze?dovrei mettere uno sdoppiatore?(tipo BMX)

raga nn m interessa se è inutile o no...x regolarlo c penso io......come posso adattare un'altro paio d leve???

manuele5 31-12-06 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 267918)

esatto io monto uno sdoppiatore e non e' propio difficile regolarli:si:

x8xdamyx6x 31-12-06 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da manuele5 (Messaggio 268367)
esatto io monto uno sdoppiatore e non e' propio difficile regolarli:si:

grazie...xò devo trovarlo prima uno sdoppiatore qualikifaco....kon 1 registro x filo sarebbe + comodo x regolarli...ma niente e impossibile...proverò a filettare la pinza...e metterlo lì un registro :smt139

skikky 31-12-06 19: 50

cè gente hce il doppio freno lo leva e tu lo vuoi aggiungere un consiglio lascia il mono disco che và meglio due non servono a nulla

gomez 02-01-07 15: 50

confermo

Quoto e confermo per quel che riguarda l'inutilità del doppio, io proprio per la scomodità l'ho levato il 2° disco e ora è modulabile e frena alla perfezione! Ovviamente devi metterci 2 pastiglie decenti poi...

ign@zio 03-01-07 03: 10

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 267668)
la cosa piu semplice è prendere un avantreno completo usato che monti il disco maggiorato da 160mm(tipo z1 2a serie o repl.blata ultimo modello).infatti io sulla mia ho adattato disco e pinza della G1(145mm)e frena di brutto,ma il lavoro è stato molto complesso

Sono daccordo con fred81, io stò cercando un avantreno completo che monti il disco maggiorato da 160mm, io posseggo una z1 con il nuovo telaio in alluminio. Sapete di qualche venditore???? :sbav:

fred81 03-01-07 22: 39

Cmq con un disco solo io avevo preso il disco a margherita cinese da 116mm,pastiglie grc standard,pero avevo modificato la pinza.I due fori sulla pinza dove vanno i nottolini erano da 8mm,io uno l ho riforato da 8,5mm,per render flottante la pinza ed evitare il bloccaggio.Poi rimontandola tieni un po tirata la ganascia della pinza,cosi hai minore corsa.Cosi frenava gia molto bene.

ign@zio 07-01-07 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 270244)
Cmq con un disco solo io avevo preso il disco a margherita cinese da 116mm,pastiglie grc standard,pero avevo modificato la pinza.I due fori sulla pinza dove vanno i nottolini erano da 8mm,io uno l ho riforato da 8,5mm,per render flottante la pinza ed evitare il bloccaggio.Poi rimontandola tieni un po tirata la ganascia della pinza,cosi hai minore corsa.Cosi frenava gia molto bene.

Potrebbe andare bene però credo che non sia abbastanza visto che sono spericolato, comunque ho parlato con un ricambista zocchi è a breve cambierò le due forcelle anteriori montando un solo disco maggiorato, spero che non mi faccia pagare troppo. :si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 40.