Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Stamas RS motore POLINI 10 cv (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/21200-stamas-rs-motore-polini-10-cv.html)

fabio105 28-12-06 18: 34

Stamas RS motore POLINI 10 cv

:smt132 secondo voi cm è qsta mini ??Stamas mod. RS motorizzata POLINI 40 cc con potenza massima di 10 cv, carburatore 14/14 mm, disco freno maggiorato, gomme T40 con cerchi ricavati dal pieno, ammortizzatore di sterzo, carene in vetroresina con rinforzi in carbonio.
http://img144.imageshack.us/my.php?image=inswa2.jpg

Prezzo Lrc: € 1790,00 + IVA 20%

Mirco 28-12-06 19: 26

la stamas è un ottima mini,non è curata a livello di rifiniture come grc o dm ma ha un ottimo telaio ed è anche molto accessibile per la manutenzione...come motore bhe quelli sono tutti uguali,la base polini è ottima,parti da quella e poi man mano che ci prendi la mano la puoi elaborare un po

fabio105 28-12-06 21: 17

cm telaio dici che si rompe o sia bello resistente?

wastegate 28-12-06 22: 13

si rompe??:smt132 ma scherzi? mica é una cina a aria...é allo stesso livello di DM, GRC, ZPF, in più secondo me é esteticamente la migliore di tutte..

apistomassi 28-12-06 22: 27

>secondo voi cm è qsta mini ??

E C C E Z I O N A L E ! ! ! ! ! !
é una mini favolosa , la serie standard ha qualche particolare ricavato dal pieno in meno rispetto a Dm e GRC , la versione Factory è più curata e ricca di queste due .

>Prezzo Lrc: € 1790,00 + IVA 20%

Io farei un pensierino alla 50 cc Polini , che hai già cilindro 50 , albero spalle blu e carburatore 17,5 , che poi più avanti comunque prenderesti e spendi praticamente uguale .
Mandi Massi

fabio105 28-12-06 22: 57

e cm prestazioni di motore cn i pezzi di serie danno buoni risultati?

smik82 28-12-06 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da fabio105 (Messaggio 266976)
e cm prestazioni di motore cn i pezzi di serie danno buoni risultati?

I motori sono sempre quelli sia per dm, grc, stamas e tutto il resto.
Il motore di serie.... Se è la tua prima mini vai di 10cv polini e arriva allo sfinimento a furia di usarlo prima di cambiare (dico questo perche imari a sfruttare ogni particolare) poi quando sarai veramente stanco monti un 5travasi o un 50cc.
se invece vai già a cavallo (della mini) allora può rischiare di prendere da subito il 50 che all'inizio ti sembrerà ingestibile ma poi ti darà belle soddisfazioni.

Quanti anni hai e quanto pesi???

apistomassi 28-12-06 23: 20

>e cm prestazioni di motore cn i pezzi di serie danno buoni risultati?

Anche la 50 Polini è di serie ...
Io te la consigliavo perchè ti costa quasi uguale e comunque non spenderai dopo molti soldi in più ....
LA 10 cv va molto bene per iniziare , comunque monta già lo scarico racing , per cui è una spesa che eviterai dopo e son più di 200 euro che ti risparmi .
Come telaio è favolosa , molto intuitiva e stabile andrai forte già dopo una giornata che ci giri , per me ha rivale solo nella la ZPF , che chiude meglio le curve ma è meno stabile sui curvoni e nei tratti veloci .
Mandi Massi

apistomassi 28-12-06 23: 54

>I motori sono sempre quelli sia per dm, grc, stamas e tutto il resto.

Si , per tutte le italiane principali , tranne la ZPF che si fa i carter e moti altri particolari da se.
Mandi Massi

Paolo89 29-12-06 00: 06

Bella mini! :si:

zipgio 29-12-06 09: 40

CHE BELLA PERò IO PRENDEREI UNA BASE E POI TE LA TAPPI TU CHE SECONDO ME DA PIU SODDISFAZIONI:smt149

motorossi 29-12-06 09: 47

bellissima moto, la mia prossima sarà lei o zpf.......si vedrà!!

fabio105 29-12-06 10: 34

peso 85 alto 186

skikky 29-12-06 11: 27

io l'ho vista girare e và davvero forte e in più è bellissima non sò che cilindrata era cmq anche se la tua è 10 cv per me è un buon motore e un buon affare poi in seguito potrai sempre modificarla e aumentere qualche cavallo

Paolo89 29-12-06 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 267072)
bellissima moto, la mia prossima sarà lei o zpf.......si vedrà!!

Come? E de la DM ke ne fai? Nn t piace +? :D ;)

dremk2 29-12-06 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 266985)
I motori sono sempre quelli sia per dm, grc, stamas e tutto il resto.
Il motore di serie.... Se è la tua prima mini vai di 10cv polini e arriva allo sfinimento a furia di usarlo prima di cambiare (dico questo perche imari a sfruttare ogni particolare) poi quando sarai veramente stanco monti un 5travasi o un 50cc.
se invece vai già a cavallo (della mini) allora può rischiare di prendere da subito il 50 che all'inizio ti sembrerà ingestibile ma poi ti darà belle soddisfazioni.

Quoto in pienissimo,secondo me non ce cosa migliore che imparare a Guidarla nel dettaglio.A superare in rettilineo sono bravi tutti con moltissimi cavalli, il bello viene a star dietro(se non davanti) a mini piu preparate..(Heavy ne da di lezioni il sabato a Solaro ;))
Io ho una 7 cavallucci molto base, ma prima di aggiungerci qualcosa voglio imparare a sfruttarla al massimo ;) Tanto i soldi spenderli prima o dopo non ce molta differenza, ma ti troverai a saper andare moolto forte!(Questo almeno è quello che spero anche per me;))

motorossi 29-12-06 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 267154)
Come? E de la DM ke ne fai? Nn t piace +? :D ;)

ma certo che mi piace, anzi l'adoro.......ma la stamas è veramente bella.......e un pensiero penso di farcelo in futuro....

rubio7 30-12-06 09: 39

vai di stamas....e` una moto eccezzionale dicono....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 52.