![]() |
importantissimo aiutatemi è urgente
allora oggi sono andato in pista e le vibrazioni sono insopportabili in sella alla mia mini, quando apro mi tocca richiudere senò rischio di giocarmi il cxxo ho gia installato della gomma in tutti i punti cruciali e anche della... orco nn mi ricordo come si chiama quel materiale morbido ( era dentro al divano) cmq sembravano diminuite e invece oggi cerano e tante vi prego aiutatemi domani pomeriggio devo andare in pista ( so che :search: ma nn ci ho capito nulla, sono un pò troppo complicate) grazie mille
|
una stupidata che mi è venuta in mente se butto in mezzo hai tutbi del telaio ti il politerano o un qualcosa di gommas che assorbe le vibrazioni?
|
controlla bene le viti...
|
Le vibrazioni sono dovute a diversi fattori, ovviamente la prima cosa da fare e' cambiare e serrare tutte le viti esistenti con delle italiane in acciaio, poi seconda cosa sappi che e' anche colpa del motore, quindi cuscinetti e albero inclusi che sicuramente avranno gioco e tutto cio' si ripercuote sulle vibrazioni trasmesse al telaio.
Cambia quindi tutte le viti e stringile per bene, abbassa anche un po' l'avantreno e vedrai che ti sbacchettera' anche un pochino meno. |
Ok Grazie Allora Dopo Stringo Meglio Le Viti( Le Ho Cambiate Con Delle Italiane)
|
provare a mettere i silent block alla marmitta e al motore?
|
Grazie Ci Provo
|
E' colpa del big bore, ti ci devi abituare...
|
ho stetto le viti e devo dire che oggi sara la tuta sarò io che avavo volgia di correre e nn sentivo niente ( neanche il freddo cerano 0° e ghiaccio per terra) ero sempre a manetta senza sentire quasi niente ( cioè sentivo poche vibrazioni. ascoltate ho sentito dire che ci sono delle viti antivibrazione o qualcosa del genere sapete dirmi qualcosa di piu?
|
bast mettere delle rondelle spaccate(non rotte)o seghettate
|
Attacco alto del motore tranciato...???
|
Quote:
|
Primaria causa delle vibrazioni e' la rottura dell'attacco alto del motore, quello a sinistra della testa, tanto per capirci.
|
Si Ma Mica L'ho Rotto Ce L'ho
|
verifica con attenzione... potrei sbagliare, ma capita raramente!
|
Secondo me dovresti aprire il motore e sostituire i cuscinetti di banco...... visto che ci sei dai un'occhiata all'albero.....!! Potresti mettere degli antivibranti sotto il motore, ma è un rischio perchè quando accelleri il motore si muove e la catena rischia di cadere!!! Alla peggio sotto la tuta mettiti i pantaloncini per la bici (quelli con l'imbottitura)!!
|
è un classico delle mini cinesi e specialmente delle cinesi ad aria modificate!controlla anche la pressione delle gomme!
|
io sulla mia con il bb non ho nessuna vibrazione...sicuramente hai le viti che tengono il motore allentate.oppure la staffa..a me quando lo faceva era x via della staffa che regge il blocco,ho stretto le viti e il problema non si è piu ripresentato
|
purtroppo i telai e i motori sono quello che sono,prova a rinforzare la piastra che sorregge il motore,ma soprattutto monta il piu elasticamente possibile la marmitta,a me in rilascio (quando chiudo il gas) dalle forti vibrazioni usciva la catena,ho messo, al posto del silentblokd una molla,tra telaio e silenziatore,ora è ok
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20. |