![]() |
mini cross di informaticaperte"!
salve ragazzi, io posseggo una C1, una gran bella mini moto, ma adesso siccome percorro diverse strade di campagna vorrei una minicross senza spendere troppo, quella di informaticaperte come vi sembra?chi l'ha provata?il motore è buono?nelle salite come va?in salite ripidissime sale o si ferma?leggevo in giro che si alzano di gas qualcuno ha delle foto?vi prego raga aiutatemi!!
|
ma ti riferisci ai pit 4t o ai minicross 2t?
|
alla 110cc 4 tempi...com'è?
|
Quote:
|
http://cgi.ebay.it/IPT-895-MINIMOTO-...QQcmdZViewItem
ecco il link.. il numero d'oggetto è :320064211491 |
mah insomma, se vuoi spendere poco direi che va bene...pero nn è niente di particolare!
|
un consiglio?...
lascia perdere... poi la scelta è tua... |
ciao, gnassu l'ha presa e da quello che ho capito si trova bene, io ho una simile la xtec, 330 euro e mi trovo bene, considera sempre che sono moto che vanno benissimo per percorrere stradelli o cmq fare enduro, se vuoi fare cross o freestyle, assolutamente no.
se vai a vedere il mio sito trovi un po' di descrizione del mezzo. la versione di info per te differisce solo dalle forcelle che sono tradizionali e non tipo crf per il resto è identica compreso motore. |
Quote:
ciao |
Quote:
arriva alla potenza della C1? |
i 2 tempi da minimoto hanno + cv delle pit, il mio e quello della pit info sono loncin, per le salite il limite è il ribaltamento i cv non li so, tanto ne sparano le orion 14 cv, le polini 15cv etc, buona grazia se arrivano hai 9,10
|
il mio ducar 125cc arriverà a 10cv?
|
Quote:
|
si, credo di si...calcola che la prima è cortissima, oltre alla funzione di freno motore in staccata serve anche per scalare l'impossibile!
|
si le marce sono corte quindi si arrampica benissimo, il limite è quando non tieni + giù la ruota davanti o perdi aderenza dietro, la mia e quella di info hanno circa 5 cv provate al banco, i ducar 125 arrivano a circa 8, le polini a 10, le uniche che passano i 12 cv sono le daytona o take bialbero, provati al banco, quindi cv veri alla ruota, sull'albero sono quelli che indicano i vari costruttori.....circa
|
10 cavalli? il 110cc? Stai parlando del Polini a 2 valvole o col kit 4 valvole (da 600) euro?
Il 2 valvole 110cc loncin delle polini originali, se va bene, avrà 6 cavalli! i Ducar 125cc hanno circa 12 cv all'albero che alla ruota si tramutano in circa 9-9,5cv, questo da prove al banco che si trovano in giro su internet. Il più potente dei motori "di serie" è il nuovissimo lifan 140cc che ne fa 14cv all'albero. mi pare strano che la polini 110cc faccia 10 cavalli, anche perchè il motore è lo stesso tuo loncin. tra l'altro abbiam fatto parecchie prove di "spari" con partenza da fermo tra la mia 125cc e la polini 110cc (quasi) originale... quando metto la terza me ne vado via alla grande. Altro discorso da fare sulla potenza e l'erogazione è sul tipo di carburatore installato. Fatto sempre la stessa prova di sparo da fermo tra la mia col mikuni originale e una uguale ma col cabu cinese... non c'è paragone, col mikuni va da paura, non sembra nemmeno lo stesso motore! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sulla mia 110 avevo il 19 cinese, ora ho messo il 22 mikuni e devo dire ke è un altro mondo, ha guadagnato in ogni regime ed ora riesco a star dietro ai 125. Io ti consiglio di mettere o il 22 o il 24 mikuni. Se vuoi risparmiare kiedi a qualcuno ke ha un 125 e ha cambiato carburatore di farti dare il 22 mikuni ke montavano. Io facendo così non ho speso niente:smt150 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 39. |