Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema cerchi... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/21055-problema-cerchi.html)

johnsnoopy 26-12-06 11: 49

Problema cerchi...

Ho un problema con i cerchi cinesi...due giorni fa volevo smontare i dischi freno...ma da buoni cerchi cinesi si sono spanate le viti di due dischi su tre...così ho bucato con il trapano la testa delle viti così ho tolto i dischi ma sono rimaste dentro le viti...sapete se un meccanico è in grado ti toglierle?se si quanto mi farebbe pagare più o meno....
Spero si possa fare perchè non vorrei comprare i cerchi nuovi....

heavymachinegun 26-12-06 15: 38

se non hai rovinato la filettatura puoi usare un attrezzo che si chiama"estrattore per prigionieri " della Beta,lo trovi in ferrammenta e costa 2 €

SaettaMcKlaud 26-12-06 16: 34

avevo comperato gli estrattori della Usag per togliere i mozziconi di vite cinese rimasti nei filetti...... Le viti erano talmente incollate che si sono spaccati anche gli estrattori.
Conviene comperare i RECOIL, fai la spesa una volta... tanto con le viti incollate dai cinesi li dovrai usare spesso!

smik82 26-12-06 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 265319)
avevo comperato gli estrattori della Usag per togliere i mozziconi di vite cinese rimasti nei filetti...... Le viti erano talmente incollate che si sono spaccati anche gli estrattori.
Conviene comperare i RECOIL, fai la spesa una volta... tanto con le viti incollate dai cinesi li dovrai usare spesso!

Se hai ancora un pò di "carne" su cui far presa magari con una pinza..... li metti in forno al max per 10-15min e poi togli la vite.

johnsnoopy 26-12-06 19: 58

no con la pinza non si riesce...cercherò da ferramenta un estrattore....oppure chiedo a lui se riescie a farmelo...grazie mille....

zipgio 27-12-06 09: 37

e se levigi le viti così da appiatirele asl livello del cerchio e fai dei nuovi buchi con filettature serie?

johnsnoopy 27-12-06 09: 46

avevo pensato anche a quello ma se riesco a fare con l'estrattore sarebbe un lavoro in meno....tra un pò vado a sentire...

johnsnoopy 27-12-06 17: 16

ho provato l'estrattore ma non ci sono riuscito...allora li ho portati dal meccanico...vediamo domani che lavoro ha fatto e quanto mi costerà...

SaettaMcKlaud 27-12-06 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 265339)
Se hai ancora un pò di "carne" su cui far presa magari con una pinza..... li metti in forno al max per 10-15min e poi togli la vite.

io nel forno ci metterei i cinesi addetti all'incollaggio viti.

johnsnoopy 27-12-06 18: 44

Ricordiamoci che lavorano per 1 euro al giorno...diciamo che senza un istruzione e fruttati per un euro al giorno sono fatte anche troppo bene....

M@RCELLO 27-12-06 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da johnsnoopy (Messaggio 265163)
Ho un problema con i cerchi cinesi...due giorni fa volevo smontare i dischi freno...ma da buoni cerchi cinesi si sono spanate le viti di due dischi su tre...così ho bucato con il trapano la testa delle viti così ho tolto i dischi ma sono rimaste dentro le viti...sapete se un meccanico è in grado ti toglierle?se si quanto mi farebbe pagare più o meno....
Spero si possa fare perchè non vorrei comprare i cerchi nuovi....

ho avuto anche io lo stesso problema, ho forato i buchi col trapano (punta del 6 anzichè del 5) e ho rifilettato il tutto...risultato: ho allargato i fori del disco e messo viti del 10 a costo di 1€ (per le viti ad alta resistenza)...però avevo sia trapano che filettatrice a disposizione:1st:

johnsnoopy 27-12-06 20: 21

maxter se il mio meccanico non riesce a tiralmi fuori le viti farò così...

Nick 31-12-06 18: 39

anche a me è successa la stessa cosa, e avevo pensato di forare e rifilettare! Xrò mentre stavo bulinando x forare si è rotto il cerchio:mann: :smt155 :smt155 Quindi attenzione...:smt121

johnsnoopy 31-12-06 18: 51

che sfortuna.....

maniac 31-12-06 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da maxter86 (Messaggio 266066)
ho avuto anche io lo stesso problema, ho forato i buchi col trapano (punta del 6 anzichè del 5) e ho rifilettato il tutto...risultato: ho allargato i fori del disco e messo viti del 10 a costo di 1€ (per le viti ad alta resistenza)...però avevo sia trapano che filettatrice a disposizione:1st:

la migliore soluzione secondo me!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 00.