Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Kit Carburazione Esterna (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/20903-kit-carburazione-esterna.html)

cristian 22-12-06 16: 15

Kit Carburazione Esterna

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a comprarlo, questo kit per carburazione esterna.
Si monto su tutti i phgb, sostituendo la vaschetta, ed il getto, con questo kit completo.
Non bisognerà più smontare ogni volta tutto il carburatore per ricarburare il nostro razzo.
Ragazzi, io l'ho comperato, qui a Rieti, nel negozio di minimoto, che si chiama infernobike.
Ciao e buon lavoro.

miki23 22-12-06 16: 18

Ciao Cristian ma come funziona?
Sarei interessato ma vorrei capire come funziona e se funziona..........
Ciao grazie.:)

cristian 22-12-06 16: 21

Penso di esserci riuscito spero. ecco la foto.

miki23 22-12-06 16: 26

......Prezzo?:)

cristian 22-12-06 16: 27

se hai visto la foto, vedi si sostituisce tutto, in poche parole, il getto si regola dall'esterno, con un semplice giravite si regola tutto.

zero_ 22-12-06 16: 27

c'è uno spillo conico nel getto, avvitanto-svitanto ingrassi e smagrisci
prezzo dovrebbe stare sui 70-80euro non ricordo.

Andrea78 22-12-06 16: 33

io cè l'ho così ma nella versione solo per cambiare il getto e basta.....

smik82 22-12-06 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da Andrea78 (Messaggio 263285)
io cè l'ho così ma nella versione solo per cambiare il getto e basta.....

Idem, la classica vaschetta.

Sarebbe una buona cosa se riuscissi a fare delle foto anche in fase di montaggio.
Sinceramente lo considero una buana cosa.... un pò pericolosetta pero.

Ti ho modificato il primo post, niente numeri di cel, solo in pvt

RICKY#21 22-12-06 17: 11

Cavolo pericoloso davvero! se con le vibrazioi ...
ma mi sembra strano però non ne ho mai sentito parlare

manu491 22-12-06 19: 31

neanche io ne ho mai sentito parlare
ma quindi con questo kit non si usano più i getti classici: non vorrei che con ste viti si fa la fine dei kart che devono cambiare carburazione da un giro all'altro :look:

Lu-gas! 22-12-06 22: 05

Bellissimo questo kit! Se funziona davvero come ho capito è favoloso! Ma quall'è la casa che lo produce? La Dell'orto, la Malossi o chi altro?...tanto x capirne la validità.

evolution125 23-12-06 01: 17

attendiamo news ! Sono interessatissimo a vedere bene il funzionamento !

Lu-gas! 24-12-06 12: 45

Allora? Non se ne sa più niente di questo kit?

leo#74 24-12-06 17: 43

Io uso da vari anni la vaschetta con la vite che permette di sostituire solo il getto del massimo senza smontare nulla!!!
Costa €10 ed e' comodissima!!!
A Bergamo la distribuisce POLINI...ma penso che se chiedi a qualsiasi riparatore di motorini la trova xche' va bene x tutti i PHBG.

cristian 25-12-06 02: 38

della polini non conosco.
Con questo kit si regola, senza sostituire nulla, il getto del massimo, sono d'accordo che la carburazione non si fa solamente con questo, ma questo velocizza tutto, in quanto dall'esteno possiamo aggire, come su tutti i carburatori, sulla regolazione dell'aria, del massimo, e con questo del getto.
Il suo costo è un po elevato, ma ne vale la pena, io l'ho provato durante le sessioni in pista, ed i tempi di intervento sono ridotti all'osso, ragazzi con un solo giravite, senza smontare nulla, solamente regolando, si può fare quello che volete: 84 E.

rik 25-12-06 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 264468)
Io uso da vari anni la vaschetta con la vite che permette di sostituire solo il getto del massimo senza smontare nulla!!!
Costa €10 ed e' comodissima!!!
A Bergamo la distribuisce POLINI...ma penso che se chiedi a qualsiasi riparatore di motorini la trova xche' va bene x tutti i PHBG.

penso che quello che dici tu leo è la vaschetta che montano i nuovi phbg black ,questo 9invece non si smonta nulla si regola il tutto solo con giravite

gozzilla 27-12-06 08: 35

scusate ma mi girano un momento quando vedo che uno spillo due oring e una vite tornita in ottone gli devo dare 190 mila lire di una volta........ ma siamo matti? Questo Kit l'avevo gia visto montato sulla phantom... andatevi a vedere il post

nose 27-12-06 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 265606)
scusate ma mi girano un momento quando vedo che uno spillo due oring e una vite tornita in ottone gli devo dare 190 mila lire di una volta........ ma siamo matti? Questo Kit l'avevo gia visto montato sulla phantom... andatevi a vedere il post

quoto! poi secondo me con quel sistema non si sa precisamente il diametro che sostituisce il getto, senza contare che se si gira anche di pochissimo si rischia di far danni! io preferisco perdere 1 minuto di orologio e svitare il dado della vaschetta in alu e cambiare il getto sapendo cosa metto con precisione :smt127

smik82 27-12-06 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 266102)
quoto! poi secondo me con quel sistema non si sa precisamente il diametro che sostituisce il getto, senza contare che se si gira anche di pochissimo si rischia di far danni! io preferisco perdere 1 minuto di orologio e svitare il dado della vaschetta in alu e cambiare il getto sapendo cosa metto con precisione :smt127

Sicuramente.
Cosa diversa invce sarebbe quella di avere lo stosse sistema ma con la vite a scatti (tipo quella delle forche per capirsi o quella dell'ammo di sterzo) che ad esempio sappiamo che va da 110 a 90 per cui basta contare gli scatti e sei apposto, cmq lo userei solo per trovare la carburazione giusta, quando l'ho trovata monterei il getto normale per sicurezza.

Chicca delle chicche sarebbe quella di avere lo stesso sistema che ho detto però con un cavetto che si può attaccare da qualche parte così si fà una regolazione al volo. Tutto sommato non sarebbe neanche fantscenza, quasi quasi lo brevetto!!

manu491 27-12-06 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 266120)
Sicuramente.
Cosa diversa invce sarebbe quella di avere lo stosse sistema ma con la vite a scatti (tipo quella delle forche per capirsi o quella dell'ammo di sterzo) che ad esempio sappiamo che va da 110 a 90 per cui basta contare gli scatti e sei apposto, cmq lo userei solo per trovare la carburazione giusta, quando l'ho trovata monterei il getto normale per sicurezza.

Chicca delle chicche sarebbe quella di avere lo stesso sistema che ho detto però con un cavetto che si può attaccare da qualche parte così si fà una regolazione al volo. Tutto sommato non sarebbe neanche fantscenza, quasi quasi lo brevetto!!

ci diventeresti ricco, ci scommetto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 32.