![]() |
freni dm
ciao ho una dm da poco e mi sono accorto che dopo un po che giro i freni si ammorbidiscono sino a non frenare piu' qualcuno sa il motivo? sono le pasticche? servono quelle in carbonio?
|
Quote:
Cmq se hai questo problema monta le carbonio e risolvi. |
Quoto, monte le pasticche in carbonio o meglio ancora monta i freni idraulici.
|
per imparare a frenare poco ti do un consiglio: regola i freni in modo che le leve arrivino a toccare quasi le manopole prima di iniziare a frenare: in questo modo eviterai di fare le mille correzioni che ti vengono spontanee a centro curva e ti renderai conto che ne puoi fare a meno
|
freni dm
e x le staccatone?
|
le staccatone non si fanno, perdi solo tempo e velocità preziose
|
noooooooooooo ho comprato la mini con freni idraulici solo per fare quelle:dm: :dm: :dm:
|
Quote:
il problema principale di molti(e soprattutto mio) è qll di aprire tardi in uscita di curva, è li che si fà il tempo secondo me |
secondo me sono tutte cavolate quelle di tenere i freni lenti!
Frenare poco si, ma non tenere freni lenti! |
Quote:
|
Quote:
per come freno io li potrei usare anche con pochissima corsa e concentrata tutta vicino alla manopola,ma se mi la leva mi tocca le dita non riesco a frenare.se invece li dovessi tenere troppo "duri" rischio di cappottarmi in avanti. |
bè io vorrei un pò smentire il fatto che le staccate non servono nel senso che è vero che le staccate fanno perdere dei giri al motore ma è anche vero che se uno sa fare le staccate può tranquillamente superare chi ha davanti a se. Quindi concludendo direi che le staccate non servono quando si gira normalmente, ma almeno x me sono molto importanti x mettermi in mezzo alle traiettorie di chi sta davanti costringendolo a chiudere il gas
|
Quote:
no,alt,nessuno dice qst perchè frenare troppo presto è logico che ti sverniciano tutti però se freni tardi e finisci di frenare tardi o sei andato lungo oppure se fermo in curva |
Quote:
Allora Manu, ti dico che a me succede ma man mano che capita mi fermo e regolo dalla pinza un mezzo giro a stringere! Comunque io sono uno di quelli che i freni li usa poco e addirittura ho invertito i freni l' anterire l ho sulla sx e uso solo quello. il posterire lo uso solo in caso di necessità! Non voglio essere modesto ma puoi chiedere in giro! Non vado piano! Comunque io li regolo che toccano la manopola! |
Quote:
|
Quote:
Comunque non sò se potrei personalmente adattare il mio stile di frenata a queli idraulici! frenano troppo! e secondo me in una mini che a secondo dei percorsi sfiora i 60/70 Km/h non servono! |
Quote:
|
Io li montero' a Gennaio...pagati millelire:smt146 :smt146 se non vanno bene li butto:smt141 :smt141
|
ma xche' i freni con le mini servono? :cool: :cool: :cool:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 09. |