Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   posso montare un pignone ITA sulla mia G1 reverse? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20525-posso-montare-un-pignone-ita-mia-g1-reverse.html)

mareoracing 17-12-06 13: 05

posso montare un pignone ITA sulla mia G1 reverse?

Se compro un pignone per la mia G1 reverse, per capirci meglio questo qui: http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=325 , lo posso montare sul mio motore oppure non è compatibile?

fatemi sapere......

Looxor 17-12-06 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 259037)
Se compro un pignone per la mia G1 reverse, per capirci meglio questo qui: http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=325 , lo posso montare sul mio motore oppure non è compatibile?

fatemi sapere......

certo.........................non ce nessun problema basta che compri il pignone per gp3

ethan82 17-12-06 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 259058)
certo.........................non ce nessun problema basta che compri il pignone per gp3

ti contraddico.... sull'alberino di trasmissione china il pignone della polini fafatica ad entrare perchè in millerighe ha un'inclinazione diversa dovresti adattarlo tu.

miniucciolo 17-12-06 15: 07

Quindi?Chi ha ragione fra looxor e ethan?

mareoracing 17-12-06 15: 51

azz, quindi se voglio cambiare pignone devo per forza adattarmi quello polini? non si trovano pignoni fatti su misura sempre ita per la G1?

Looxor 17-12-06 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 259102)
Quindi?Chi ha ragione fra looxor e ethan?

personalmente sapevo che tutti i pezzi polini sono compatibili con la G1. io personalmente l'ho italianizzata quasi tutta senza nessun problema di compatibilità, e ora mi sembra strano che per il pignone ita si hanno questi problemi...

ethan82 17-12-06 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 259148)
personalmente sapevo che tutti i pezzi polini sono compatibili con la G1. io personalmente l'ho italianizzata quasi tutta senza nessun problema di compatibilità, e ora mi sembra strano che per il pignone ita si hanno questi problemi...

ma tu hai cambiato anche l'alberino vero??

maniac 17-12-06 19: 55

bisogna cambiare principalmente l alberino..anche xke' la sola sostituzione del pignone e quasi inutile....

Looxor 17-12-06 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 259223)
ma tu hai cambiato anche l'alberino vero??

no, li è ancora cinese!!!!:smt121

DVD 17-12-06 20: 58

il problema lo trovi nelle tolleranze...io un piccolo problema l'ho trovato nel mettere il piattello ita sull'albero cina....soluzione, vai di martello (come si deve piano, infilando e sfilando, scusate i termini) fino ad infilare il piattello!sembrera strano ma l'albero china è piu "morbido" del piattello frizione polini!...quindi per il pignone, dove le tolleranze contano leggermente meno, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi!

SaettaMcKlaud 17-12-06 22: 46

ho il pignone cinese sull'albero ita e va bene

cristian 19-12-06 00: 23

il pignone italiano sulla cinese, non va il mille righe è diverso.

Bisogna cambiare l'alberino con uno polini costo 70 E.

Comunque ora, ci aiuta bzm, ha fatto corone universali, che si adattano a tutte le mini, e le hanno anche piccole pe le gp3.

mareoracing 19-12-06 19: 13

alla fine mi sa che già che ci sono cambio anche l'alberino perchè mi sono accorto che è stortissimo e gira malissimo, a guardarlo girare mi viene mal di testa:smt146

Brutale 28-06-07 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da cristian (Messaggio 260417)
il pignone italiano sulla cinese, non va il mille righe è diverso.

Bisogna cambiare l'alberino con uno polini costo 70 E.

Comunque ora, ci aiuta bzm, ha fatto corone universali, che si adattano a tutte le mini, e le hanno anche piccole pe le gp3.

Concordo, il pignone Polini non puo essere montato sull alberino primario cinese in quanto le mille righe non sono compatibili, i pignoni compatibili con l'alberino cinese esistono in commercio e li puoi trovare quà http://www.minimotopoint.com/product...oducts_id=1001

Bubyr32 28-06-07 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 259068)
ti contraddico.... sull'alberino di trasmissione china il pignone della polini fafatica ad entrare perchè in millerighe ha un'inclinazione diversa dovresti adattarlo tu.

Quoto!! Io Ho sostituito l'alberino trasmissione cinese con uno polini ed ora montano entrambi! Prima non era possibile... le tolleranze del mille righe ita sono più ristrette di quelle cina!

FRASTE22 28-06-07 21: 30

Anche Io Quoto

Pignone Italiano Su Albero Cina Non Monta.
Albero Ita Monta Sia Cina Che Ita.

marmar83 29-06-07 19: 22

Io ho a casa 2 alberini cinesi e il pignone italiano entra...

tony79 30-06-07 16: 05

Ciao ragazzi a tutti scusate ma come avete fatto ad infilare il pignone originale sull'alberino primario cinese? per montare il pignone ita ho dovuto sostituire l'alberino completo perche' e' diverso il millerighi, o lo avete infilato a forza, oppure su alcune g1 l'abero e' identico al polini originale non vedo altra via d'uscita:smt132

Looxor 30-06-07 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da tony79 (Messaggio 425358)
Ciao ragazzi a tutti scusate ma come avete fatto ad infilare il pignone originale sull'alberino primario cinese? per montare il pignone ita ho dovuto sostituire l'alberino completo perche' e' diverso il millerighi, o lo avete infilato a forza, oppure su alcune g1 l'abero e' identico al polini originale non vedo altra via d'uscita:smt132

si tratta di tolleranze...
ad alcuni va ad altri no...
bisogna essere fortunati...

miniucciolo 01-07-07 00: 37

Utilizzando una famosa battuta:"Una cinese è come una scatola di cioccolatini..." :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57.