Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   perchè non va?? sto impazzendo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/20439-perch-non-va-sto-impazzendo.html)

puntino60 15-12-06 20: 08

perchè non va?? sto impazzendo

raga, la mia mini moto si spegne!! in pratica la accendo e parte, poi dopo mi siedo sopra e appena apro il gas si spegne come se non avesse potenza.. invece con la ruota sollevata da terra accellerando funziona correttamente a parte il fatto che la frizione innesca da ferma..

il carburatore è pulitissimo... e presto dovrò cambiarlo con uno italiano.. la corrente passa.. la marmitta è ok.. che cavolo può essere? forse la carburazione col freddo non va bene? esce un pochino di fumo.. ma non mi sembra eccessivo..

M@RCELLO 15-12-06 20: 36

hai controllato la levetta dell'aria? per farla partire la devi abbassare, ma come si accende la rialzi e dai gas...

franco626 15-12-06 21: 14

in che senso attacca da fermo ?
cioè basta alzare il minimo e parte ?

se la frizione attacca bassa bassa rischi di spengerla a causa del peso da spostare.
quanto pesi ?

e' come se volessi partire con la macchina in seconda senza dare più gas.

ma e' solo un ipotesi...... apri e guarda la frizione

puntino60 15-12-06 21: 15

si si la levetta dell'aria è ok... il carburatore l'ho pulito bene l'altro ieri, è tutto ok.. non ho toccato niente e ha smesso di andare..

puntino60 15-12-06 21: 18

nel senso che dopo 2 secondi che è accesa va avanti da sola, se la alzo la ruota gira.. quando mi siedo sopra si spegne e non va .. che cos'è? la frizione che si è rotta?.. di motore mi sembra che non abbia nulla.. quando andava la carburazione non era a puntino ma cmq andava bene.. ora appena mi siedo e apro si spegne.. se mi do la spinta per i primi 4 metri vado, poi muore ancora.. è come se non avesse potenza per spingermi

franco626 15-12-06 21: 26

apri il carterino della frizione e guarda. può darsi che i cinesini si sono dimenticati le molle.... nn si sà mai......

se mandi avanti la mini senti strusciare la campana sulla frizione ? se no può essere che la campana è troppo piccola per la frizione.

Cmq a mio parere è un problema di frizione molle o regolazione

madocebell 16-12-06 10: 22

si controlla a motore spento gira la ruota posteriore e vedi se la frizione è rimasta attaccata. A me si ruppe una molletta!

mikiteo 16-12-06 14: 41

prima della frizione prova a girare il rubineto della benza di 180 gradi e poi provi

ethan82 16-12-06 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 258291)
si controlla a motore spento gira la ruota posteriore e vedi se la frizione è rimasta attaccata. A me si ruppe una molletta!

se va avanti da fermo si sarà rotta una molla.....

puntino60 17-12-06 12: 01

stamattina ho riprovato ancora.. si accende, la scaldo bene, salgo, faccio 10 metri e poi cala di giri e si spegne.. che palle.. ste cinesi è più il lavoro da farci che le volte che ci giri.. come si smonta la frizione?

cos'è la storia del rubinetto della benzina??

puntino60 17-12-06 12: 50

allora facendo girare la ruota succede questo.. la ruota fa 1/2 giro agevolmente, poi sembra molto frenata, si sforza un po e poi riprende a girare bene.. in pratica a un certo punto del giro diventa dura come se ci fosse qualcosa di ostacolo.. e non sono i freni.. è la frizione?

quanto costa cambiare la frizione? magari con una 2 masse che attacca un po più in alto?

oggi comunque provo ad abbassare lo spillo del carburatore di una tacca, magari col freddo migliora un po la carburazione

emmark 17-12-06 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da puntino60 (Messaggio 259021)
allora facendo girare la ruota succede questo.. la ruota fa 1/2 giro agevolmente, poi sembra molto frenata, si sforza un po e poi riprende a girare bene.. in pratica a un certo punto del giro diventa dura come se ci fosse qualcosa di ostacolo.. e non sono i freni.. è la frizione?

quanto costa cambiare la frizione? magari con una 2 masse che attacca un po più in alto?

oggi comunque provo ad abbassare lo spillo del carburatore di una tacca, magari col freddo migliora un po la carburazione

Hai controllato che la catena si muova liberamente??? avvolte un anello un po arrugginito o che non svolga bene il proprio lavoro può portare questi problemi!

franco626 17-12-06 14: 37

il fatto che la ruota gira libera e poi si indura è a causa della corona che è storta.....
ma credo che non sia la causa dello spegnimento del motore.

puntino60 17-12-06 21: 58

ragazzi ho abbassato lo spillo di una tacca e sembra tutto a posto.. meno male, la frizione è ok.. però ho il disco freno post e la corona un po storti.

madocebell 18-12-06 11: 53

io per complicarmi meno le cose ho tolto il freno posteriore tanto non serve se hai il freno ant ben funzionante.

franco626 18-12-06 12: 12

io senza freno post. al momento non saprei guidarla.... e il freno anteriore pinza da paura......

madocebell 18-12-06 13: 02

franco oooo frà!!:) tu hai un mostriciattolo!
io con la mia cinesia ad aria turbo introculer non freno perchè altrimenti vado ancora più piano. :cool:

mikiteo 19-12-06 22: 01

il rubinetto delle cinesi fa gli scherzi cioè che mentre è in vrticale ed è aperto se lo giri di 180 gradi e lo rimetti in verticale la benza potrebbe essere aperto ma nn abbastanza..

puntino60 20-12-06 16: 14

ho provato ma non riesco a capire bene.. però penso che la causa sia li.. con lo spillo sono diminuiti un po i vuoti.. ma oggi mi si è spenta ancora.. la frizione la escluderei perchè altrimenti dovrebbe spegnersi ad ogni partenza.. cmq oggi mi si spegneva, ho fatto fare un giro al rubinetto (durissimo tra l'altro) e poi è andata tranquilla.. chiudo.. riapro e poi dopo si spegneva ancora....

iltroio 20-12-06 20: 48

possibile che ti prenda aria il carbu?:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 51.