![]() |
Help cuscinetti di banco e pompa acqua
Ragazzi,ho il blocco motore di una C1 aperto per le sostituzioni preliminari!
Primo dubbio: I cuscinetti nuovi (SKF 6203-ETN9),dove ci sono le palline sono ricoperti da un materiale semi trasparente,ma solo da un lato! Ora io vorrei sapere se va montato con questo lato coperto faccia a faccia con l'albero motore oppure se faccia a faccia con l'albero motore ci va il lato con le palline scoperte! non so se rendo l'idea! Altra cosa.. in questo esploso del motore (sempre il C1) il pezzo numero 330.152.00 nella pompa dell'acqua corrisponde a un distanziale?? http://img213.imageshack.us/img213/4...origami7ac.jpg |
Ciao, guarda, posso dirti che i cuscinetti normalmente hanno da entrambi i lati delle pellicoline di plastica, a volte sono nere a volte grigie, per quanto ne so, entrambi i lati devono essere liberi da qualsiasi cosa ;)
|
Quote:
Cmq i miei hanno la copertura da un solo lato...e non è di plastica o gomma,è di un altro materiale particolare ke non ricordo qual'è! Come li monto? Io penso vadano montati con la copertura verso l'albero motore...altrimenti non ne vedo l'utilità di questa copertura! |
http://www.minimotovrforum.it/showth...abbia+polimero
qua la risposta (cerca gabbia+polimero nel solo forum box) gabbia all'esterno per facilitare la lubrificazione del cuscinetto tramite il carter |
io i miei gli ho montati con la copertura verso l'interno, xkè il foro della lubrificazione del cuscinetto è verso l'esterno!! secondo me è giusto così, spero di non aver fatto una cavolata...:smt132
|
Quote:
|
ottimo, scusate... abbiamo bisogno di "cerca" piu' affidabili. scusate:smt121 :smt122
|
Quote:
|
Bene! allora la mia teoria è giusta!!!:smt141 :smt141
|
Piuttosto nessuno mi sa dare informazioni sul distanziale pompa acqua?
|
Sicuro la gabbia va all'interno però usate sempre cuscinetti con tolleranze c/3 o c/4 per l'albero motore . Non usate mai i 2rs o rs (quelli stagni per intenderci) quelli vanno bene nella pompa acqua ,ruote , canotto di sterzo. non sono da montare assolutamente all'interno del motore .Parola di meccanico da 25 anni
|
Scusa ma quel codice corrisponde a lo spessore sotto la puleggia della pompa
|
Il pezzo 330.152.00 e il distanziale che va tra la puleggia e il cuscinetto della pompa dell' acqua!:smt023 :smt121 :smt121
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 00. |