Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Fuori Giri Motre C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/20321-fuori-giri-motre-c1.html)

delta14 14-12-06 16: 09

Fuori Giri Motre C1

Ciao, siccome devo montare il Contagiri motore G.P.T. volevo sapere qual'e il fuori giri motore per C1pechè devo inpostarlo sul Contagiri grazie a tutti quelli che risponderanno :smt122 :smt122 :smt122

http://img398.imageshack.us/img398/1057/dscf2328gk3.jpg

angi23 14-12-06 17: 51

be io penso che quando la moto va in fuori giri lo senti e poi non c'è nè uno fisso con i rapporti corti va in fuorigiri prima mentre con quelli lunghi andrà in fuori giri dopo
non esiste un numero fisso del fuori giri

ivans 14-12-06 18: 13

dipende da come è preparato , puo toccare a vuoto anche 19,000 poi in pista dipende dai rapporti ma normalmete se tocchi 14,500 15,000 va benissimo , c'e' pure chi fa girare i motori molto piu in alto a secondo di cosa ti serve in pista .

caster 14-12-06 18: 14

beh! nn credo che ci sia un fuorigiri fisso, bisognerebbe conoscere il n° di giri massimo del motore e tenersi ad una ragionevole distanza da esso, se togliessi il limitatore alla moto (o macchina) il motore raggiungerebbe il numero di giri massimo in grado di compiere, nella mini il limitatore che indica la zona fuorigiri nn c'è , quindi devi crearla tu !

angi23 14-12-06 18: 23

se è quello della GPT rosso e nero quando la mini va in fuorigiri si accende la spia rossa che c'è sopra lo schermo e quindi ti avverte

fred81 14-12-06 20: 46

non vorrei fare il guasta feste ma a cosa ti serve saperlo,visto che non hai il cambio?Se la moto è carburata bene(che non faccia smagrite paurose in allungo)e hai rapporti corretti,in pista arrivi al massimo dei giri,non in fuori giri!:cool:

desmodronico 14-12-06 21: 42

confermo!! ci vuole orecchio!! poi magari un domani lo metto anch'io..

marcoraciti 14-12-06 22: 05

non pensate al fuorigiri!pensate ad andare forte a dare gasssss....

heavymachinegun 14-12-06 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 257282)
non vorrei fare il guasta feste ma a cosa ti serve saperlo,visto che non hai il cambio?Se la moto è carburata bene(che non faccia smagrite paurose in allungo)e hai rapporti corretti,in pista arrivi al massimo dei giri,non in fuori giri!:cool:

secondo me montare solo uno strumento che conta i giri non serve tantissimo,giusto per sapere se il motore riesce a tirar tutto il rapporto e carburazione(ma qll dà sintomi + evidenti).

GIOVA#86 14-12-06 22: 35

il fuori giri da impostare su l contagiri è inteso per i motori a marce, ad esempio se hai un kart e sai che la miglior cambiata è a 12.000giri tu lo imposti laà, dopo di chè mentre vai e sei arrivato a 12000 il contagiri emette una luce come segnale che devi cambiare marcia....tutto quà (io sul mio kart ce l'avevo così)

Giubyx 14-12-06 23: 44

il contagiri ti serve x tarare la frizione piu che sapere quando è in fuorigiri, che poi la senti che urla!

delta14 14-12-06 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da angi23 (Messaggio 257116)
se è quello della GPT rosso e nero quando la mini va in fuorigiri si accende la spia rossa che c'è sopra lo schermo e quindi ti avverte

Si infatti e quello della GPT con spia Luminosa rossa che avvisa quando il motore va fuori giri per quel motivo lo volevo impostare :smt132 :smt132

delta14 14-12-06 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 257469)
il contagiri ti serve x tarare la frizione piu che sapere quando è in fuorigiri, che poi la senti che urla!

In effetti l'ho preso più per quello Giuby per la regolazione della frizione :smt150 :smt150 :smt150

angi23 15-12-06 17: 22

usalo per quello che ha dettto gubix e basta tanto come ti ho già detto sapere il fuorigiri non è importante

AnimaL 15-12-06 17: 29

tecnicamente il fuori giri si ha quando la potenza comincia a calare e il motore nn tira più.
su una mini nn importa sapere il fuorigiri xkè nn ha il cambio, sarebbe invece importante (e comodo) conoscere la curva di coppia e potenza, in modo da calcolare i rapporti ideali per ogni circuito e ogni setup.
il contagiri è comodo x settare la frizione e per sapere il max ke si raggiunge in pista al sl fine della messa a punto, e, se ha anche il termometro, x sapere la temp. in pista.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 20.